A quando le serie TV in HD?

alessandro21

Digital-Forum Gold Master
Nessuno di voi ha mai sollevato questo problema?
Su Premium, pur avendo i master, non vengono mandate serie in HD.
Ora, posso capire che sul DTT spazio non c'è ne,
ma si dispone di due efficientissime piattaforme quali Premium On Demand e Premium Net TV.
Non trovate assurda una cosa del genere?
Io si.

Ottima osservazione ragazzi e poi mi domando il perchè non pubblicano sul POD film e serie tv in HD e se non tutte almeno il 90%. Abbiamo una ferrari che non viene sfuttata a dovere!!!:mad:

piu' che altro, senza aprire nessun canale nuovo, non ci vorrebbe nulla a mandare in HD su Premium cinema HD la serie + importante della serata quando non ci sono 1°TV sul canale cinema.

un po come fà sky spesso con alcune serie Tv...tipo i Borgia....

A mio avviso non è così semplice.:eusa_think:
Per Premium Cinema HD avete già individuato il problema, ossia le serie son troppe per un canale solo.
Per l'On Demand HD, ho individuato due problemi:
1)Mandando tutte le puntate di tutte le serie in HD credo che l'HDD di 320 non basterebbe, ci vorrebbe quello da 500 per stare più sicuri.
Ma qui, ancora ancora ci si può lavorare.
2)La disponibilità del datacasting...
Qui, quando c'è di mezzo il calcio, il motogp, ed ora anche quella cagata di GF, si fa già a ****otti per mandare i film in 1°Tv in HD, e se ricordi ,alessandro21, proprio la scorsa volta discutevamo dei ritardi dei film in HD sul POD rispetto alla messa in onda su Cinema HD.
A questo punto si potrebbe scegliere solo qualche serie, o meglio qualche puntata di qualche serie, ma penso che non avrebbe molto senso.
E poi credo che gli HQ, al momento siano il massimo che possono offrire.:icon_rolleyes:
L'unica soluzione resterebbe la Net Tv, ma penso che non lo facciano sia perchè a quel punto andrebbe a discapito dell'On Demand risultando migliore come servizio (a tal proposito vi siete mai chiesti perchè, pur essendo possibile in termini tecnici, non inseriscano sulla Net Tv l'audio in Dolby 5.1 e i film in 3D?), ed in secondo luogo per differenziare sempre la qualità di un film rispetto ad una semplice serie Tv.

volver85 ha scritto:
Per Premium Cinema HD avete già individuato il problema, ossia le serie son troppe per un canale solo.
1)Mandando tutte le puntate di tutte le serie in HD credo che l'HDD di 320 non basterebbe, ci vorrebbe quello da 500 per stare più sicuri.
Qui, quando c'è di mezzo il calcio, il motogp, ed ora anche quella cagata di GF, si fa già a ****otti per mandare i film in 1°Tv in HD, e se ricordi ,alessandro21, proprio la scorsa volta discutevamo dei ritardi dei film in HD sul POD rispetto alla messa in onda su Cinema HD.
A questo punto si potrebbe scegliere solo qualche serie, o meglio qualche puntata di qualche serie, ma penso che non avrebbe molto senso.
E poi credo che gli HQ, al momento siano il massimo che possono offrire.:icon_rolleyes:
L'unica soluzione resterebbe la Net Tv, ma penso che non lo facciano sia perchè a quel punto andrebbe a discapito dell'On Demand risultando migliore come servizio (a tal proposito vi siete mai chiesti perchè, pur essendo possibile in termini tecnici, non inseriscano sulla Net Tv l'audio in Dolby 5.1 e i film in 3D?), ed in secondo luogo per differenziare sempre la qualità di un film rispetto ad una semplice serie Tv.

Ottima osservazione volver ;)

Non dimentichiamo poi che adesso con la spacchettizzazione qualcuno potrebbe avere Joi e no Premium Cinema, se mandassero una serie su Cinema, cosa direbbero quelli che vedono solo Joi? :)

Io sinceramente sto attendendo l'anno prossimo senza la champions league cosa si inventeranno...sono molto curioso!!!!

@volver85
ma infatti, per ora io mi accontenterei di 1-2 serie a settimana..
Giusto le prime TV più importanti.
Poi considera che le serie non sono come i film, di serie ce ne mandi 6-7 alla volta di episodi in una notte, oppure ci accodi un episodio per ogni film che mandi ;)
quello che manca è la volontà, per cui io non giustificherei tanto Mediaset ;)

Solo al pensiero di dover vedere Alcatraz e capolavori crime in SD...
senza considerare che stanno arrivando molte serie evento, quali House, The Mentalist, V2 e V3 :)

PS è chiaro che l'ipotesi Premium Cinema non regge :)

anche io sono daccordo sul fatto di avere serie tv in HD e spero che a swich off effettuato aprino un canale interamnete dedicato alle serie tv in HD tipo premium serie HD comunque vada per ora le potrebbero mettere nel POD HD in datacasting perchè anche io da quando ho questo decoder vedo solo ed esclusivamente film in HD visto che non vedo ancora premium cinema HD

Beh certo non sarebbe male, immaginatevi i lucertoloni di V 2 in HD...:5eek: :lol:

Peccato che se ne potrà riparlare solo a switch off nazionale avvenuto.

volver85 ha scritto:

Per il punto 1 mi sembra ovvio che non metterebbero mai in ogni caso una serie intera sull'On Demand, se un giorno trasmettono le puntate 7-8 di the mentalist sul POD ci mettono le 7-8, la settimana dopo la 9 e la 10, e così via... Come fa anche sky del resto...

esatto.
Come fa Sky a farci stare in 320 gb, PVR e On Demand (100 titoli tra film, documentari, serie, sport e intrattenimento) tutto in HD?

per un precisazione.
sky on demand non è tutto in HD...gran parte si pero' ;)

Indietro
Alto Basso