Abbassamento di portante

marcobremb ha scritto:
Mi ha telefonato Infostrada ma non mi ha fatto nessunissimissima offerta di retention... quindi gli ho confermato il tutto dicendogli grazie per il loro servizio scandaloso verso i clienti
Avranno visto tutte le tue vicissitudini e hanno preferito non metter il coltello nella piaga ;) Bene se hai confermato la tua volontà di abbandono ora la palla passa a Fastweb e Telecom Italia

Franco-59 ha scritto:
Avranno visto tutte le tue vicissitudini e hanno preferito non metter il coltello nella piaga ;) Bene se hai confermato la tua volontà di abbandono ora la palla passa a Fastweb e Telecom Italia
Allora sono apposto... non mi hanno nemmeno fatto nessuna offerta... lo sanno che l'hanno fatta grossa

Intanto: Infostrada sta dando il meglio... portante diminuita da 5500 a 4600 e SNR diminuito da 6,4 dB a 5,4dB
C'è qualcosa che non va concordate... voi direte e il cavo dal centralino al modem hai provato a cambiarlo??? Sì, ma non cambia niente... ogni giorno la portante diminuisce sempre più e insieme pure l'SNR... viu ricordio che Infostrada mi aveva detto che era un loro problema di emissione ma che il tecnico mi ha inviato un sms irrisorio con scritto: Non abbiamo rilevato alcuna anomalia

Quiondi sono sempre piùcontento del cambio di operatore

Ecco un confronto da prima delle vacanze a oggi

Luglio Portante 8024kbps con zero disconnessioni

Oggi 4600kbps con 27 disconnessioni

Come vedete il calo è inequivocabile

marcobremb ha scritto:
Intanto: Infostrada sta dando il meglio... portante diminuita da 5500 a 4600 e SNR diminuito da 6,4 dB a 5,4dB
C'è qualcosa che non va concordate... voi direte e il cavo dal centralino al modem hai provato a cambiarlo??? Sì, ma non cambia niente... ogni giorno la portante diminuisce sempre più e insieme pure l'SNR... viu ricordio che Infostrada mi aveva detto che era un loro problema di emissione ma che il tecnico mi ha inviato un sms irrisorio con scritto: Non abbiamo rilevato alcuna anomalia

Quiondi sono sempre piùcontento del cambio di operatore

Ecco un confronto da prima delle vacanze a oggi

Luglio Portante 8024kbps con zero disconnessioni

Oggi 4600kbps con 27 disconnessioni

Come vedete il calo è inequivocabile

dai su ancora qualche giorno ;)
speriamo ti diano una portante decente e te la lascino quelli di fastweb

davide84 ha scritto:
dai su ancora qualche giorno ;)
speriamo ti diano una portante decente e te la lascino quelli di fastweb
Dai che in effetti non manca molto...
Quindi posso collegsre il miop router attuale all'HAG, per aumentare il wireless giusto???
Così facendo però dovrò disattivare il wireless all'HAG... giusto???
Poi... come lio configuro il mio modem collegato all'HAG alla rete fastweb???
Con l'IP pubblioco illimitato, posso collegare quante cose voglio (mi interesserebbe almeno fino a 4)???

fastweb molto probabilmente ti riqualificherà la linea a 6 mega. sempre che la linea regga.

e se i problemi sono esterni alla centrale, nel tratto fino a casa (e dentro) avrai nuovamente sbalzi snr e cali della portante.

come modem dovrai usare necessariamente il loro HAG, poi per la rete interna puoi anche espandere con un router tuo.

meglio non usare il modem/router per questo ma prendere un router puro, a meno che il modem/router non possa avere una porta lan che la si possa usare come wan (come i dlink 2740b c2 e tp-link td-w8960n o qualche Tenda), o che abbia già una porta wan (come il dgnd3700)

di quide per Fastweb ne trovi a volontà.

Ultima modifica:
Spono di fastweb!!!
In 6 ore zero disconnessioni... youtube perfetto anche in HD (1080) e nettv finalmente vedibile dopo 3 mesi di calvario con Infostrada
Questa la mia connessione

NGI Speed Test alle 19:06 del 30/09/2011
Download Speed: 5230 Kbps (653.8 KB/sec)
Upload Speed: 717 Kbps (89.6 KB/sec)
Latenza: 32 ms
Jitter: 3 ms
Packet Loss: 0%

Ultima modifica:
Guardate la differenza con Youtube:

Con Infostrada
immaginevq.jpg

Con Fastweb
immaginexgk.jpg

Provato ora con Infostrada, o non è l'orario giusto o hanno sistemato la cosa.....:evil5:

Biscuo ha scritto:
Provato ora con Infostrada, o non è l'orario giusto o hanno sistemato la cosa.....:evil5:
No... è sabato... biasogna provare da lunedì a venerdì
Io ho provato giovedì... giorno prima dell0'attivazione fastweb e la velocità è quella della foto che ti ho messo nella pag precedente
Inoltre ora FINALMENTE riesco a giocare online con il PSN (poichè ultimamente infostrada si disconnetteva ogni 30 minuti)

Franco-59 ha scritto:
Hanno risolto da oltre 10 gg.
Era un problema di instradamento.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128198&page=6
No... non hanno risolto...
L'altro ieri era questa la velocità su youtube (Giovedì...)
http://img143.imageshack.us/img143/940/immaginevq.jpg

Comunque non era più solo quello il problema... da un mese avevo 37 disconessioni a giorno... e dopo la modiuca cifra di 100 telefonate al giorno non mi hanno risolto NIENTE...
Per fortuna da venerdì tutto è cambiuato... (non riuscivo più neanche a giocare online con il PSN con tutte le disconnessioni che avevo...)

E a conferma he i problemi non sono risolti per tutti ecco quì... http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=13166794&postcount=458
Solo in alcune zone sembrano riusciti a sistemare... a quanto pare nella mia e di quel tizio no (io ho provato il giorno prima per fare un confronto salvando l'immagine)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso