Abbassamento di portante

marcobremb ha scritto:
Hio telefonatio per la questione della portante e FINALMENTE DOPO 58 TELEFONATE mi HANNO APERTO UNA PRATICA DI RISOLUZIONE GUASTI...
Lunedì risolvono tutto...(ci sono problemi verso la mia utenza dalla centrale... mi ha detto che da lunedì pomeriggio posso continuare tranquallamente a fruire di internet come prima delle ferie (a 6,8mbps con portante a 8000 e zero diconnessioni; invece di 6000 di portante a 5,0mbps)

Per la questione youube sono consapevoli del problema e risolveranno più presto possibile... sperèm

Ora aspetto lunedì... se non mi risolvono la questione portante io martedì passo a fastweb

:D :D meglio tardi che mai :D :D

davide84 ha scritto:
:D :D meglio tardi che mai :D :D
E già
Comunico che mi è stata aperta una pratica con numero di identificazione (che non so a cosa serva)... sia per la portante che per youtube
Speriamo

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Secondo questo test http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html con i miei valori di asdl potrei viaggiare a circa 9-10mbps
Ottimo
Certo che qualche lezione di italiano non farebbe loro male;)

http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
arrottondandoli
L'attenuazione pur essendo normalmente direttamente collegata alla lunghezza della linea, ci sono alcuni altri fattori importanti che possono portare a risultati differenti dal risultao sopra esposto

Il rame è tradizionalmente utilizzato nella rete locale e il calibro è uno dei fattori di differenza, più elevato è il calibro del rame migliore sarà il segnale.

Oggi 7 disconnessioni e abbassamento di SNR da 9 a 6 tutto in un colpo...
Portante sempre uguale, anzi da 6000 a 5800kbps
Dopo 3 giorni con zero disconnessioni con portante a 6000 e SNR a 9dB oggi mi hano di nuobvo peggiorato tutto
Ora asetto domani e vediamo

marcobremb ha scritto:
Oggi 7 disconnessioni e abbassamento di SNR da 9 a 6 tutto in un colpo...
Portante sempre uguale, anzi da 6000 a 5800kbps
Dopo 3 giorni con zero disconnessioni con portante a 6000 e SNR a 9dB oggi mi hano di nuobvo peggiorato tutto
Ora asetto domani e vediamo
Occhio che se cambi operatore con una tratta ULL messa così potresti cadere dalla padella alla brace.

Mi hanno detto che c'era un problema alla centrale... sono andati i tecnici a vedere e... mi hanno inviato un SMS con scritto che non c'è nessun problema dalla centrrale (nonostante le verifiche fatte dicano il contrario)
Oggi è ilò mio ultimo giorno con Infostrada

E per Youtube mi hanno detto che non c'è nessun problema
MAMMA MIA

marcobremb ha scritto:
Mi hanno detto che c'era un problema alla centrale... sono andati i tecnici a vedere e... mi hanno inviato un SMS con scritto che non c'è nessun problema dalla centrrale (nonostante le verifiche fatte dicano il contrario)
Oggi è ilò mio ultimo giorno con Infostrada

E per Youtube mi hanno detto che non c'è nessun problema
MAMMA MIA

insomma ti hanno preso per il cul*...
ti sei deciso quindi a fare il passo avanti in direzione george clooney?:D

davide84 ha scritto:
insomma ti hanno preso per il cul*...
ti sei deciso quindi a fare il passo avanti in direzione george clooney?:D
Si ho deciso di fare un passo avanti... sperem :D
Al massimo cambio subito (ho visto che il recesso è 40 euro, quindi... poi c'è anche la leggve Bersani)

Mi hanno preso per il cul* dal primo all'ultimo momento

EDIT: ora sono ufficialmente passato a Fastweb!!!
CIAO CIAO INFOSTRADA
Ma non pago niente per il cambio operatore vero??? E'già un anno che ho infostrada

EDIT2: ho appena ricevuto username e password per accedere alla myfastpage... alk momento però ci si può fare ben poco (per forza...)

Ultima modifica:
Franco-59 ha scritto:
Troverai addebitati 35€
http://www.infostrada.it/it/gen/multipagina1/pg1.phtml
Scorri verso fine pagina e trovi la tabella.

Probabilmente l'intervento che hanno fatto oggi è stato quello congiunto con Telecom Italia per la verifica della tratta ULL e a dir loro tutto è a posto :eusa_wall:
Verrà usato lo stesso doppino anche con fastweb, quindi in bocca al lupo!
:D
Si proprio tutto a posto guarda
Oggi 26 disconnessioni portante abbassata a 5500 da 6000 e snrabbassatoda 9 a 6 da Infostrada (perchè se si abbassa la portante l'SNR dovrebbe alzarsi, invece si è abbassato)
Pensa te

marcobremb ha scritto:
Oggi 26 disconnessioni portante abbassata a 5500 da 6000 e snrabbassatoda 9 a 6 da Infostrada (perchè se si abbassa la portante l'SNR dovrebbe alzarsi, invece si è abbassato)
Pensa te

dai su pensa positivo e speriamo che con fastweb qualcosa risolvi;)

marcobremb ha scritto:
Pensa te
Verificato che non è il router, ciò significa che è la tratta in rame che fa schifo. E' per quello che rimango dubbioso sul fatto che con un altro operatore i problemi si risolvano.
Tienici informati, il tuo è un caso molto interessante da condividere.
Ancora in bocca al lupo!

Franco-59 ha scritto:
Verificato che non è il router, ciò significa che è la tratta in rame che fa schifo. E' per quello che rimango dubbioso sul fatto che con un altro operatore i problemi si risolvano.
Tienici informati, il tuo è un caso molto interessante da condividere.
Ancora in bocca al lupo!
La mia linea (interna alla casa) l'ho rifatta completamente 3 mesi fa... quindi

Quando Franco-59 dice che è la tratta in rame che fa schifo, penso che intenda quello che chiamano l'ultimo miglio, cioè dalla centrale a casa tua;
Se in casa hai anche i fili nuovi di zecca, ma dalla centrale fino all'inizio di casa ci sono fili vecchi come il cucco, non c'è niente da fare.

Comunque spero che i tuoi problemi siano imputabili a Infostrada, e che passando a Fastweb possa risolverli.

Ciao

A proposito... mi hanno appena telefonato per confermare il contratto... ho confermato... domani o dopo dovrebbe telefonarmi il tecnico e in 7-10 giorni sarò già a fastweb

Con Infostrada ho impiegato 57 giorni...

marcobremb ha scritto:
A proposito... mi hanno appena telefonato per confermare il contratto... ho confermato... domani o dopo dovrebbe telefonarmi il tecnico e in 7-10 giorni sarò già a fastweb

Con Infostrada ho impiegato 57 giorni...
Se hai richiesto la Number Portability forse ci vorrà qualche giorno in più....
Comunque il primo passo è fatto, il Provisioning di Fastweb si è avviato. Se hai chiesto la Number Portability il Donating, in questo caso Infostrada, si può prendere fino a 15 giorni di tempo per validare la richiesta sempre che la stessa sia stata sottoposta da FW correttamente, tipicamente controllando la correttezza del PIN.

http://www2.agcom.it/provv/d_4CIR99_all.htm#07

A questo punto partirà l'ordine verso Telecom Italia per permutare il tuo doppino lato centrale vs Fastweb.
Solo dopo che Telecom avrà preso in carico la richiesta verrai informato sulla data della attivazione di Fastweb.
Nel frattempo il tecnico Fastweb fisserà un appuntamento con te per venire a casa ad installare l'hag che però potrà essere attivato solo dopo il buon fine della Number Portability.
Tra qualche giorno potrà capitarti di ricevere una chiamata di Infostrada che ti chiederà i motivi della disdetta e, forse, potrebbe fare un po' di retention; fino a quel momento sei ancora in tempo per annullare la richiesta vs Fastweb.
Ti confermo che le mie perplessità sono alla qualità dell' "ultimo miglio" di Telecom Italia; i problemi più grossi in genere sono lì.
ciao

Franco-59 ha scritto:
Se hai richiesto la Number Portability forse ci vorrà qualche giorno in più....
Comunque il primo passo è fatto, il Provisioning di Fastweb si è avviato. Se hai chiesto la Number Portability il Donating, in questo caso Infostrada, si può prendere fino a 15 giorni di tempo per validare la richiesta sempre che la stessa sia stata sottoposta da FW correttamente, tipicamente controllando la correttezza del PIN.

http://www2.agcom.it/provv/d_4CIR99_all.htm#07

A questo punto partirà l'ordine verso Telecom Italia per permutare il tuo doppino lato centrale vs Fastweb.
Solo dopo che Telecom avrà preso in carico la richiesta verrai informato sulla data della attivazione di Fastweb.
Nel frattempo il tecnico Fastweb fisserà un appuntamento con te per venire a casa ad installare l'hag che però potrà essere attivato solo dopo il buon fine della Number Portability.
Tra qualche giorno potrà capitarti di ricevere una chiamata di Infostrada che ti chiederà i motivi della disdetta e, forse, potrebbe fare un po' di retention; fino a quel momento sei ancora in tempo per annullare la richiesta vs Fastweb.
Ti confermo che le mie perplessità sono alla qualità dell' "ultimo miglio" di Telecom Italia; i problemi più grossi in genere sono lì.
ciao
Grazie per le info.

Mi ha telefonato Infostrada ma non mi ha fatto nessunissimissima offerta di retention... quindi gli ho confermato il tutto dicendogli grazie per il loro servizio scandaloso verso i clienti

Indietro
Alto Basso