davide84
Digital-Forum Senior Plus
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Dalle 12 alle 23 circa... la mia centrale è attivo il Qos?davide84 ha scritto:è un problema che si verifica nel pomeriggio non alla mattina
Se le disconnessioni continuano anche con la portante a 5 M allora non è da escludere che un eventuale problema possa esserci nel tuo impianto telefonico.marcobremb ha scritto:Dalle 12 alle 23 circa... la mia centrale è attivo il Qos?
INCREDIBILE: mi hanno abbassato la portante a 5000kbps netti per le disconnessioni... li ho chiamati per farmela rialzare, visto che sono sempre uguali le disconnessioni e mi hanno detto che non la rialzeranno mai più
Rate (Kbps): 5000 kbps 351 kbps
SNR Margin (dB): 6.0 28.7
Attenuation (dB): 36.5 20.4
Output Power (dBm): 16.8 11.3
I miei genitori vogliono tenere questo schifo di ADSL... mamma mia!!!
Ogni 6 minuti si disconnette... non so più che fare... boh
Speriamo domani i tecnici mi sistemino ma ho ben poca fiducia
è un problema che si verifica nel pomeriggio non alla mattina
Scusa, non l'avevo letto;Dalle 12 alle 23 circa...
Ma l'SNR è sempre a 6dB...AverageItalian ha scritto:Se le disconnessioni continuano anche con la portante a 5 M allora non è da escludere che un eventuale problema possa esserci nel tuo impianto telefonico.
Ecco!!!Biscuo ha scritto:Scusa, non l'avevo letto;
Difatti ho controllato adesso ed effettivamente passa da 1100 kbps a 700 a 0 in continuazione...![]()
Linea cambiata totalmente?marcobremb ha scritto:Ma l'SNR è sempre a 6dB...
la linea l'ho appena cambiata totalmente... e ho sistemato il tutto... ma non cambia niente
cambiata a giugno... da giugno ad agosto 8000 e zero disconnessioni torno a settembre 5000 e ieri 35 disconnessioniAverageItalian ha scritto:Linea cambiata totalmente?
Ma non avevi detto che da quando se andato in vacanza a quando sei tornato non era cambiato nulla?
Continuo a pensare che l'ipotesi più plausibile sia un problema nel tuo impianto...cosa hai cambiato?
Sono dati abbastanza normali. Meglio dei miei e sei più vicino alla centrale rispetto a me e marco.Biscuo ha scritto:
Dal router sai vedere se hai la modulazione ADSL/G.DMT oppure ADSL2/ADSL2+?marcobremb ha scritto:cambiata a giugno... da giugno ad agosto 8000 e zero disconnessioni torno a settembre 5000 e ieri 35 disconnessioni
EDIT: sono riuscito a contattarli
ECCO QUI
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5805 kbps 511 kbps
SNR Margin (dB): 8.7 24.1
Attenuation (dB): 36.5 20.5
Output Power (dBm): 16.8 12.3
Per Youtube continua a contattarli chissà che ci diano ascoltoBiscuo ha scritto:
ADSL Modulation : ADSL2 PLUSAverageItalian ha scritto:Sono dati abbastanza normali. Meglio dei miei e sei più vicino alla centrale rispetto a me e marco.
Ma hai Infostrada in wholesale?
Dal router sai vedere se hai la modulazione ADSL/G.DMT oppure ADSL2/ADSL2+?
Tentar non nuoce, prova a cambiare in ADSL2 (senza il plus). Dovresti guadagnare qualcosina in margine di SNR o attenuazione, e osserviamo come va...marcobremb ha scritto:ADSL Modulation : ADSL2 PLUS
Ma che io sappia in ULL Infostrada setta tutte le utenze in fast, mentre lui ha la interleaved, riservata solo alle utenze wholesale...marcobremb ha scritto:e'impossibile che è in WHS: non avrebbe la 20 mega
Sicuro??? provo???AverageItalian ha scritto:Tentar non nuoce, prova a cambiare in ADSL2 (senza il plus). Dovresti guadagnare qualcosina in margine di SNR o attenuazione, e osserviamo come va...
marcobremb ha scritto:cambiata a giugno... da giugno ad agosto 8000 e zero disconnessioni torno a settembre 5000 e ieri 35 disconnessioni
EDIT: sono riuscito a contattarli
ECCO QUI
Rate (Kbps): 5865 kbps 511 kbps
SNR Margin (dB): 8.5 23.6
Attenuation (dB): 36.5 20.5
Output Power (dBm): 17.0 12.3
Avevano problemi dalla centrale verso la mia utenza... mi hanno sistemato ilk tutto e zero disconnessioni
Regge, non si disconnette piùdavide84 ha scritto:sei comunque ancora al limite in fatto di stabilità...prova a vedere se cosi il tuo router regge...
Ma sei sicuro di essere in ULL?Biscuo ha scritto:Ho chiesto anche come mai avessi nel DSL Mode : Interleaved invece di Fast (come alcuni avevano detto) ma mi ha risposto che va bene lo stesso.![]()