Abbassamento di portante

Biscuo ha scritto:
Ho provato adesso, e il risultato è questo:

Sicuramente con Youtube ci sono rallentamenti ogni tanto, ma non come i tuoi; Invece Megavideo va bene...

(Linea Infostrada)

è un problema che si verifica nel pomeriggio non alla mattina

davide84 ha scritto:
è un problema che si verifica nel pomeriggio non alla mattina
Dalle 12 alle 23 circa... la mia centrale è attivo il Qos?

INCREDIBILE: mi hanno abbassato la portante a 5000kbps netti per le disconnessioni... li ho chiamati per farmela rialzare, visto che sono sempre uguali le disconnessioni e mi hanno detto che non la rialzeranno mai più

Rate (Kbps): 5000 kbps 351 kbps

SNR Margin (dB): 6.0 28.7
Attenuation (dB): 36.5 20.4
Output Power (dBm): 16.8 11.3

I miei genitori vogliono tenere questo schifo di ADSL... mamma mia!!!
Ogni 6 minuti si disconnette... non so più che fare... boh
Speriamo domani i tecnici mi sistemino ma ho ben poca fiducia

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:
Dalle 12 alle 23 circa... la mia centrale è attivo il Qos?

INCREDIBILE: mi hanno abbassato la portante a 5000kbps netti per le disconnessioni... li ho chiamati per farmela rialzare, visto che sono sempre uguali le disconnessioni e mi hanno detto che non la rialzeranno mai più

Rate (Kbps): 5000 kbps 351 kbps

SNR Margin (dB): 6.0 28.7
Attenuation (dB): 36.5 20.4
Output Power (dBm): 16.8 11.3

I miei genitori vogliono tenere questo schifo di ADSL... mamma mia!!!
Ogni 6 minuti si disconnette... non so più che fare... boh
Speriamo domani i tecnici mi sistemino ma ho ben poca fiducia
Se le disconnessioni continuano anche con la portante a 5 M allora non è da escludere che un eventuale problema possa esserci nel tuo impianto telefonico.

AverageItalian ha scritto:
Se le disconnessioni continuano anche con la portante a 5 M allora non è da escludere che un eventuale problema possa esserci nel tuo impianto telefonico.
Ma l'SNR è sempre a 6dB...
la linea l'ho appena cambiata totalmente... e ho sistemato il tutto... ma non cambia niente

Biscuo ha scritto:
Scusa, non l'avevo letto;
Difatti ho controllato adesso ed effettivamente passa da 1100 kbps a 700 a 0 in continuazione...:doubt:
Ecco!!!
Benvenuto nel club, riesci a postare uno stamp???

5000 kbps 351 kbps

SNR Margin (dB): 7.0 28.7
Attenuation (dB): 36.5 20.5
Output Power (dBm): 16.7 11.3

Dalle 20,20 ale 20,25 Due disconnessioni

Adesso come facci oa farmi rialzare la portante a 7000???? Tanto da quando me l'hanno abbassata a 5000 è peggio di prima

Ultima modifica:
INCREDIBILE
Ho chiamato via cellulare per farmi fare la verifica della linea; ho aspettato 15 minuti, ho preso comunicazione ho detto buongiorno e mi channo ATTACCATO IN FACCIA

Non so più cosa fare (intanto ho spesp 2,50 euro)

marcobremb ha scritto:
Ma l'SNR è sempre a 6dB...
la linea l'ho appena cambiata totalmente... e ho sistemato il tutto... ma non cambia niente
Linea cambiata totalmente?
Ma non avevi detto che da quando se andato in vacanza a quando sei tornato non era cambiato nulla?
Continuo a pensare che l'ipotesi più plausibile sia un problema nel tuo impianto...cosa hai cambiato?

Come ti ho già detto, se non vuoi usare il cellulare (pagare) chiedi ad un vicino un Cordless (intanto la chiamata è gratuita), però, con quel tipo di operatori non si risolve nulla.

Volevo anche chiedere ai più esperti come sono da considerare i dati del Router?

20 mega (in realtà 14) :eusa_wall:

Linea cambiata totalmente?
Ma non avevi detto che da quando se andato in vacanza a quando sei tornato non era cambiato nulla?
Continuo a pensare che l'ipotesi più plausibile sia un problema nel tuo impianto...cosa hai cambiato?
cambiata a giugno... da giugno ad agosto 8000 e zero disconnessioni torno a settembre 5000 e ieri 35 disconnessioni

EDIT: sono riuscito a contattarli
ECCO QUI
Rate (Kbps): 5865 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 8.5 23.6
Output Power (dBm): 17.0 12.3

Avevano problemi dalla centrale verso la mia utenza... mi hanno sistemato ilk tutto e zero disconnessioni

Ultima modifica:
Biscuo ha scritto:
Come ti ho già detto, se non vuoi usare il cellulare (pagare) chiedi ad un vicino un Cordless (intanto la chiamata è gratuita), però, con quel tipo di operatori non si risolve nulla.

Volevo anche chiedere ai più esperti come sono da considerare i dati del Router?

Sono dati abbastanza normali. Meglio dei miei e sei più vicino alla centrale rispetto a me e marco.

Ma hai Infostrada in wholesale?

marcobremb ha scritto:
cambiata a giugno... da giugno ad agosto 8000 e zero disconnessioni torno a settembre 5000 e ieri 35 disconnessioni

ECCO QUI
Downstream Upstream
Rate (Kbps): 5805 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 8.7 24.1
Output Power (dBm): 16.8 12.3
Dal router sai vedere se hai la modulazione ADSL/G.DMT oppure ADSL2/ADSL2+?

Biscuo ha scritto:

Per Youtube continua a contattarli chissà che ci diano ascolto

Sono dati abbastanza normali. Meglio dei miei e sei più vicino alla centrale rispetto a me e marco.

Ma hai Infostrada in wholesale?

Dal router sai vedere se hai la modulazione ADSL/G.DMT oppure ADSL2/ADSL2+?
ADSL Modulation : ADSL2 PLUS

e'impossibile che è in WHS: non avrebbe la 20 mega

marcobremb ha scritto:
ADSL Modulation : ADSL2 PLUS
Tentar non nuoce, prova a cambiare in ADSL2 (senza il plus). Dovresti guadagnare qualcosina in margine di SNR o attenuazione, e osserviamo come va...

marcobremb ha scritto:
e'impossibile che è in WHS: non avrebbe la 20 mega
Ma che io sappia in ULL Infostrada setta tutte le utenze in fast, mentre lui ha la interleaved, riservata solo alle utenze wholesale...

Tentar non nuoce, prova a cambiare in ADSL2 (senza il plus). Dovresti guadagnare qualcosina in margine di SNR o attenuazione, e osserviamo come va...
Sicuro??? provo???
sempre uguale... anzi mi è decaduta la portante
Ricambiato in ADSL2+ riornata a 5800

Ultima modifica:
marcobremb ha scritto:

ECCO QUI
Rate (Kbps): 5865 kbps 511 kbps

SNR Margin (dB): 8.5 23.6
Output Power (dBm): 17.0 12.3

Avevano problemi dalla centrale verso la mia utenza... mi hanno sistemato ilk tutto e zero disconnessioni

sei comunque ancora al limite in fatto di stabilità...prova a vedere se cosi il tuo router regge...

Oggi ho ritelefonato, e con qualche aggiustamento ai parametri del Router, la portante si è alzata. (Speriamo che duri).

Ho chiesto anche come mai avessi nel DSL Mode : Interleaved invece di Fast (come alcuni avevano detto) ma mi ha risposto che va bene lo stesso. :eusa_think:
Comunque, se restasse così (scarico a 1,6 MB/sec) per me sarebbe ottimo.

Biscuo ha scritto:
Ho chiesto anche come mai avessi nel DSL Mode : Interleaved invece di Fast (come alcuni avevano detto) ma mi ha risposto che va bene lo stesso. :eusa_think:
Ma sei sicuro di essere in ULL?

Non lo so, da dove posso capirlo? (Da qualche parametro?)

Indietro
Alto Basso