abbisogno aiutino per 7020si

giulianova

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti,

da oggi ho un 7020 si ed avrei delle domande di base, spero in qualche aiuto.

Voglio usare prossimamente il Multiboot, nel frattempo ( non ho ancora la Harddisk), vorrei usare una Image che ti permette di vedere qualche programma, in piú: posso flaschen con Flashwissard cosí come facevo con il 5620s?

La mia domanda viene perché ho letto che voglio usare il Multiboot nella Flash si deve trovare una Image originale, Ho capito bene?

Grazie per eventuale aiuto

Giulia Nova

Mi sà che c'è un pò di confusione, ti consiglio di leggere qualche thread di quelli più vecchi o le guide che trovi nell'area download.
Cmq con il 7020 puoi usare tranquillamente Flashwizard per le immagini in multiboot che ti consiglio di mettere su una compact flash oppure pen drive. Se le metti sull'hard disk lo avrai sempre acceso in rotazione, usalo solo per registrare.
Metti in flash un immagine aggiornata più leggera possibile e poi smanetta su quelle in multiboot così non rischi danni al ricevitore.

Ang.Junior,
innanzitutto grazie per il pronto aiutino,

ma la mia prima domanda: posso mettere per esempio subito la Gemini 3.40 nalla flash cancellando subito l´ originale?

grazie

Certo che puoi farlo, ma non puoi utilizzare flashwizard.
Il 7020 ha una procedura particolare, si carica tramite un interfaccia web, trovi la guida tra i threads in rilievo.

Per adesso ho installato gemini 3.40 col seriale Dreamup, LAN mi porta nel Display solo STOP senza IP, resta sempre DHCP ma niente IP.

Adesso ho sonno , domani riprovo.

Buona notte e grazie ang.junior

Giulia Nova

Considerando che le immagini del 7020 sono mediamente 17/18 Mbyte con dreamup ci metti una vita.
Via LAN fai molto prima, ci mette un minuto. Non viene fuori l'IP perchè devi abilitare un server DHCP per fornirglielo. Se hai un router abilita questa opzione nel menù, se invece hai un collegamente diretto al pc spunta in quest'ultimo, nelle proprietà TCP/IP impostazione della LAN, ottieni automaticamente un indirizzo IP. In alternativa puoi utilizzare un programmino che simula un server dhcp, si chiama tftpd32, trovi un thread a rilievo su come và configurato.

Hallo Ang.junior,

grazie per la collaborazione;

Situazione attuale: ho su Flash gemini, su pendrive colosseum con Flashwissard 6.3, ho montato la hard-disk Samsung da 250gb, e tutto sembra andare bene.

Riguardante la carica del Flash con LAN, leggeró ancora un pó e poi torno all´ attacco, ti sarei grato se avessi il tuo appoggio qualora si presentassero problemi, mi faró sentire.

Ciao

Giulia Nova

Non ci sono problemi, avrai tutto l'aiuto necessario e non solo da me.
Guarda che in rilievo ho postato la guida che aveva fatto Gagliostro quando uscì il 7020.
Cmq se posso consigliarti lascia in flash quella che hai messo e smanetta su quelle in multiboot.

se posso intromettermi consiglierei a giulianova la nabilo 0.6 che come imagine da smanettare è ottima ! In penna ovviamente ciaoooooooooo

Grazie per l´offerta di aiuto, anzi visto che ci sono ed ho qualche oretta di tempo ne approfitto subito:

Ho messo la Colosseum in pen, adesso metto la Nabilo anche in pen, io sino ad ora ho smanettato solo con la Gemini nel Dream 5620, camd3, e via di seguito.

Adesso ho cominciato con la pen nel 7020:

Colosseum, come si prosegue con gli emu? in pen?
Nabilo, come si prosegue con gli emu? in pen?

Grazie anticipate, adesso mi metto in cerca e......

Vi saluto

Giulia Nova

Stai parlando di due ottime immagini ampiamente supportate.
Se hai la possibilità di collegare il dreambox a internet sei a posto perchè scarichi tutto via blu panel.
Se invece devi fare tutto manualmente devi cercare nei vari upload i file tenendo conto che quelli della Colosseum sono compressi in tar.gz invece quelli della Nabilo in nab.tgz.
Occhio che siano quelli giusti per queste immagini altrimenti non ti funzioneranno.

Ho la possibilitá di collegarmi ad internet( non so ancora come ma posso), solo che prima vorrei fare tutto manualmente. vediamo

ciao

una volta scaricata la nabilo segui le info che ti vengono visualizzate nella tv premendo il tasto blu e il tasto giallo .................il resto è un gioco da ragazzi provaci e ti divertirai PS con la nabilo puoi adirittura scaricare altre immagini direttamente dal blu pannel quindi ti consiglio quella per prima !! ciaoooooo:icon_bounce:

Ultima modifica:
giulianova ha scritto:
Ho la possibilitá di collegarmi ad internet( non so ancora come ma posso), solo che prima vorrei fare tutto manualmente. vediamo

ciao
leva lo spunto al dhcp e mettici un ip di quelli standard tipo 192.168.x.x poi nel netmask metti x tre volte 255 e infine come nameserver e gateway ci metti l'ip del router o del tuo pc se questo è connesso ad internet tramite modem (spero di non aver detto delle fregnacce) ciaooooooo

Carissimo Renzosat, quando uno cerca di aiutare non dice mai fregnacce.

Grazie mi faró risentire

Giulia Nova

Renzosat ha scritto:
una volta scaricata la nabilo segui le info che ti vengono visualizzate nella tv premendo il tasto blu e il tasto giallo .................il resto è un gioco da ragazzi provaci e ti divertirai PS con la nabilo puoi adirittura scaricare altre immagini direttamente dal blu pannel quindi ti consiglio quella per prima !! ciaoooooo:icon_bounce:

Il blu panel della Nabilo è un pò diverso, anzi lo definirei yellow panel :D
Si perchè gli addons si scaricano premendo una sola volta il tasto giallo e poi dando OK alla voce Addons Download Manager.
Nella Colosseum invece due volte tasto blu e poi Addons, si aprirà un sottomenù dove potrai scegliere cosa scaricare.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Il blu panel della Nabilo è un pò diverso, anzi lo definirei yellow panel :D
Si perchè gli addons si scaricano premendo una sola volta il tasto giallo e poi dando OK alla voce Addons Download Manager.
Nella Colosseum invece due volte tasto blu e poi Addons, si aprirà un sottomenù dove potrai scegliere cosa scaricare.
ci credi se ti dico che la nabilo l'ho usata solo una volta?? quindi blu o giallo??per me era lo stesso. Di quello che mi ricordo bene è che per la prima volta (almeno per me) non si aveva + il solo blu panel per poter fare quello che sai ,ma bensi il tasto giallo che in quasi tutte le imagini era una preogativa dei plugin ciao Angy fatti sentire!!!

...e sono di nuovo qui.

Flash : Gemini 3.40

Usb : Colosseum e Nabilo

1. Domanda: ho letto tanto di Compact Flash, ne ho una da 1 GB, dappertutto leggo che si deve fare delle partizione; perché?

2. La mia Usb é di 512 MB, senza partizioni: é OK?

Sia la Gemini che Colosseum ( sempre manualmente con rete PC <--> Dream ), sono aggiornati in tutto con tar.gz.

Con la Nabilo ho ancora qualche problema di comprensione, ma verrá.

3. Momentaneamente ultima domanda: Sul Harddisc registro solamente ( niente Image), quando io guardo la Tv l´ Harddisc é fermo o gira?

Sarei grato per aiuto alle mie 3 domande.

Grazie nticipate

ciao

lHard disk gira x circa 5 minuti all'avvio (ma si puo regolare anche a meno tempo)poi si spegne
con la nabilo hai problemi?? ma è semplice tasto giallo e segui cio che vuoi che faccia ,puoi anche leggere i forum
la penna è da 512 mb ,la riconosce cosi il dream?? allora se il db la vede cosi sei a posto
la partizione della cf credo si debba fare perche linux la richiede (io non uso linux percui non so se è corretto cio che dico)avendo un altro tipo di file system
ciaoooooo:eusa_whistle:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso