• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento -50% e raccomandata inviata

ragazzi stasera ho visto che la fattura di questo mese di agosto con listino pieno 3ì3 che era scaduto il 31/07 al 50% e che loro furbescamente non hanno disattivato perchè secondo loro la disdetta è arrivata il 3 luglio (c'è scritto anche sulla ricevuta di ritorno)che è un martedi anzichè il 31 giugno (il sito poste segnala arrivata a destinazione il 28 giugno!), dicevo la fattura è ben di 74 euro e non mi trovo perchè dovrebbe essere di 63 euro visto che il 3+3 al 50% l'ho pagato 31.50 per 12 mesi da luglio scorso!
AIUTO!

Ma Sky nel frattempo non ti ha proposto di rimanere con loro facendoti degli sconti per un nuovo anno?
 
ragazzi stasera ho visto che la fattura di questo mese di agosto con listino pieno 3ì3 che era scaduto il 31/07 al 50% e che loro furbescamente non hanno disattivato perchè secondo loro la disdetta è arrivata il 3 luglio (c'è scritto anche sulla ricevuta di ritorno)che è un martedi anzichè il 31 giugno (il sito poste segnala arrivata a destinazione il 28 giugno!), dicevo la fattura è ben di 74 euro e non mi trovo perchè dovrebbe essere di 63 euro visto che il 3+3 al 50% l'ho pagato 31.50 per 12 mesi da luglio scorso!
AIUTO!

ti stanno conteggiando gli 11,44 della disdetta con decreto bersani del recupero materiali
ciao
 
si, perchè per loro la disdetta non è stata fatta alla scadenza naturale del contratto.
 
scusa obi ma io ho inviato a raccomandata il 24 Giugno chiedendo espressamente di voler far disdetta alla anturale scadenza del contratto. Se vado sul sitod elle poste e inserico il numero della mia racomandata esce scritto che è arrivata a destinazione il 28 (come sarebbe nella logica visto la data di invio). per quale motivo devo pagare tutti sti soldi? Sono nauseato
 
scusa obi ma io ho inviato a raccomandata il 24 Giugno chiedendo espressamente di voler far disdetta alla anturale scadenza del contratto. Se vado sul sitod elle poste e inserico il numero della mia racomandata esce scritto che è arrivata a destinazione il 28 (come sarebbe nella logica visto la data di invio). per quale motivo devo pagare tutti sti soldi? Sono nauseato
Sarebbe un buon motivo per rivolgersi ad un'associazione di consumatori per fare reclamo...
 
ma scusate ma il sito poste.it non ha alcun valore ? Cioè se il sito dice che a destinazione POSTE MILANO TICINESE è arrivata il 28 Giugno che sarebbe Venderdi, se la ricevuta di ritorno è con timbro 3 Luglio come è possibile questa varianza visto che c'è un weekend di mezzo e i primi 3 giorni della settimana successiva?
 
ma scusate ma il sito poste.it non ha alcun valore ? Cioè se il sito dice che a destinanzione è arrivata il 28 Giugno che sarebbe Venderdi, se la ricevuta di ritorno è con timbro 3 Luglio come è possibile questa varianza visto che c'è un weekend di mezzo e i primi 3 giorni della settimana successiva?
Penso che avendo la casella postale, le poste ti segnalano giustamente quand'è stata consegnata, quelli di Sky invece, prendendosela comoda e marciandoci un bel pò, la ritirano quando gli pare.... Sti furboni! :evil5:
 
che posso fare?
però vedendo il sito delle poste inserendo il codice della raccomandata appunto c' è scritto che il cercatraccia sul sito delle poste è indicativa. Mananggiaio non voglio pagare 74 euro!

2je92h.jpg
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

approfitto della discussione per farvi presente la mia situazione: lo scorso 31/7 mi è scaduta la promozione a 50% che ho stipulato lo scorso anno e, quindi, voglio disdire il mio abbonamento che scade il prossimo 1/10. Avevo pensato di sfruttare il decreto Bersani e quindi pagare la mora ma, se non ho capito male, mi verranno comunque addebitati (a prezzo pieno) i mesi di agosto e settembre. A questo puntomi conviene mandare la raccomandata per la disdetta a termine di contratto già da ora? Vorrei evitare di ritrovarmi nella spiacevole situazione di Wesley.

Grazie.
 
che posso fare?
però vedendo il sito delle poste inserendo il codice della raccomandata appunto c' è scritto che il cercatraccia sul sito delle poste è indicativa. Mananggiaio non voglio pagare 74 euro!

2je92h.jpg

nessuno mi aiuta?
 
nessuno mi aiuta?

C'è poco da fare... hai spedito troppo tardi la raccomandata... SKY fa quello che gli pare, basta leggere B le condizioni di contratto, fa fede la data di ricezione... è buona norma spedire la raccomandata almeno 60 giorni prima se vuoi dormire tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
C'è poco da fare... hai spedito troppo tardi la raccomandata... SKY fa quello che gli pare, basta leggere B le condizioni di contratto, fa fede la data di ricezione... è buona norma spedire la raccomandata almeno 60 giorni prima se vuoi dormire tranquillo.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
Ha ragione Terlizzi6 sul fatto che in tanti per evitare poi di ritrovarsi addebitato un ulteriore mese a prezzo di listino mandiamo la raccomandata con un bel pò di anticipo... In alternativa ora la disdetta la si può fare anche con la Pec e dalle esperienze che ho letto nell'apposita discussione ho notato che è un sistema ormai sicuro e molto veloce, infatti via Pec basta mandarla anche 35/40 gg prima della scadenza ;)
 
non lo sapevo porca miseria ma eprchè devo pagare anche i 10 euro della Bersani?
 
non lo sapevo porca miseria ma eprchè devo pagare anche i 10 euro della Bersani?

Ma hai letto? Sei arrivato fuori tempo massimo e non possono accettare la disdetta a scadenza naturale. Quindi ti tocca pagare il primo mese dell'abbonamento a prezzo intero più decreto Bersani. C'è poco da fare, la legge è dalla parte di SKY (ringrazia il cielo che ti permettono pure di recedere in anticipo altrimenti ti ritrovi a pagare tutto l'anno).

Maxreloaded, prepara il FAQ su questo argomento. :D

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
Indietro
Alto Basso