• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento -50% e raccomandata inviata

cerca sul sito dell'aduc. devi mandare una raccomandata A/R di messa in mora motivandola con i dovuti dati oggettivi: Ricevuta della raccomandata A/R timbrata in tempo, schermata sito poste e tutto quello che ti viene in mente. Ci stanno solo provando a spillarti soldi. Intanto blocca la RID in modo che non ti prelevino altri soldi.

La legge ti tutela: se tu manifesti la volontà di recedere 30 giorni prima, (come data di SPEDIZIONE) loro DEVONO accettare la tua disdetta. PUNTO. Le loro clausole sono solo vessatorie e contro legem

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
wugippi ma loro sostengono che nel cotnratto è chiaramente scritto che la racomandata deve essere ricevuta da sky entro i 30 giorni. Io non so se questo è vero perchè l'altro utente mi ha scritto in questo topic che effettivamente è stato testualmente inserito ciò nel contratto solo l'anno scorso o 2 anni fa.
Poi c'è qualcun altro che ivnece sostiene che per quanto riguarda la disdetta naturale (il mio caso), fa fede la legge (che poi non saprei qual è ) e non il contratto di sky.

Devo inviare una nuova raccomandata o posso scrivergli via PEC?
Comunque io pago l'abbbonamento su postepay quindi non hli ho dato nessun RID
 
nel contratto possono scrivere quello che vogliono. Se la clausola è vessatoria, è da ritenersi nulla.
Se la raccomandata viene in qualche modo PERSA o arriva dopo un mese (possibile, visto che le poste italiane sono quello che sono...) sky che fa? dice che non gli è arrivata in tempo?

Poi a detta tua, hai le prove che la raccomandata è stata recapitata IN TEMPO, quindi se l'hanno gestita (volutamente) tardi, non è colpa tua, SONO LORO CHE CI STANNO PROVANDO.

Fa valere i tuoi diritti, vedrai che non dovrai pagare nulla. Questi si mettono in riga una volta che minacci denuncia.

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
scusa ma io non ho alcuna prova che a loro è arrivata entro la settimana del 30 Giugno. Ho fatto solo riferimento a quello ce c'è scritto sul sito delle poste che peraltro sulla pagina dice che quelo che è scritto sul sito poste.it non fa effetto ed è solo indicativo
Hai visto?
 
già quella è una cosa a tuo favore. la data sulla ricevuta di ritorno?

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
 
3 Luglio l'ho scritto ma tu hai visto lo screenshot dal sito poste?
 
per me è buono anche quello screenshot. Comunque continuo a dire che sono recidivi: qui, non molto tempo fa.
in PM ti ho linkato la pagina del sito dell'aduc, dove dicono come agire. Prima si manda la diffida/messa in mora, poi si deve passare obbligatoriamente in conciliazione. E in conciliazione, hai buone possibilità di far valere i tuoi diritti.
Ovvio che, se non vuoi fare tutta la trafila... come si dice... "zitto e paghi" (è quello che vogliono ;) )
 
Secondo me per legge fa fede quella scritta sulla ricevuta di ritorno, quello via web no.
Inoltre sul loro contratto c'è scritto chiaramente che loro devono ricevere la disdetta entro 30 giorni.
 
Secondo me per legge fa fede quella scritta sulla ricevuta di ritorno, quello via web no.
Inoltre sul loro contratto c'è scritto chiaramente che loro devono ricevere la disdetta entro 30 giorni.
punto 11.2 del contratto, clausola a mio avviso totalmente vessatoria.
Sapete che PER LEGGE, una raccomandata si intende comunque inviata anche se il destinatario non va a prelevarla dopo i 30 giorni di giacenza (quindi in pratica "torna indietro")?
Io consiglio comunque di far valere i propri diritti, quella clausola va cancellata perché è un abuso evidente e sky, come ben sappiamo "ci prova" sempre!
Contando che il contratto poi varia continuamente, volevo chiedere a Wesley, se, nella copia del contratto che lui ha firmato e inoltrato a sky tramite fax, c'era questa clausola. Se lui non l'ha firmata, non dovrebbe valere per lui, giusto? :)
 
qdicevo l'abbonamento l'ho fattot elefonicamente quindi quando avrei accettato le condizioni quando mi hanno fatto rispodnre affermativamente al bip
 
Indietro
Alto Basso