Abbonamento a discrezione di SKY...

fsal

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto dai signori di Sky una lettera nella quale mi informavano che il prossimo 31/5 sarebbe scaduto il mio periodo di visione gratuita del pacchetto Sport. Dal servizio clienti ho scoperto che la promozione alla quale avevo aderito un paio di anni fa "aggiungi il pacchetto Sport con solo un euro" era a scadenza, cosa non detta al momento della sottoscrizione dell'offerta e che se dal 1 giugno vorrò vedere il pacchetto Sport dovrò pagare circa 10 euro in più rispetto ad oggi. E' capitato anche a qualcun altro?

10 euro

Hai pagato il pacchetto Sport a 1 euro per due anni e ti lamenti? :D

hai fatto pure la faccina ---> :mad:

aspetta che te ne faccio dieci perché io lo pago 10 euro da sempre:

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fsal ha scritto:
Ciao a tutti,
oggi ho ricevuto dai signori di Sky una lettera nella quale mi informavano che il prossimo 31/5 sarebbe scaduto il mio periodo di visione gratuita del pacchetto Sport. Dal servizio clienti ho scoperto che la promozione alla quale avevo aderito un paio di anni fa "aggiungi il pacchetto Sport con solo un euro" era a scadenza, cosa non detta al momento della sottoscrizione dell'offerta e che se dal 1 giugno vorrò vedere il pacchetto Sport dovrò pagare circa 10 euro in più rispetto ad oggi. E' capitato anche a qualcun altro?

..in precedenza avevi forse il decoder a noleggio:eusa_think: ?Perchè in effetti mi ricordo di una promozione simile tempo fa, che prevedeva di "convertire" il costo del noleggio nel pacchetto SPORT o CINEMA aggiungendo 1 euro al mese....:icon_rolleyes:

Il Bacco.:happy3:

Mah, francamente non capisco...
Quella promozione prevedeva semplicemente l'aggiunta a Mondo+Cinema dello Sport, oppure a Mondo+Sport del Cinema, con l'eliminazione del canone mensile per il noleggio del decoder.
Ergo, siccome l'aggiunta del pacchetto costava 8 Euro, mentre venivano eliminati i costi del decoder (7 Euro), l'abbonato spendendo 1 Euro in più al mese aggiungeva il pacchetto prescelto (Cinema o Sport).
Dunque ora cosa succede: ti reintroducono il costo del noleggio decoder ?

Non è che hai aprofittato di qualche altra offerta ?

Credo che l'offerta sia stata proprio quella della conversione noleggio, e che il nostro fsal abbia usufruito di tale promo per un periodo ben più lungo del previsto per un'anomalia del sistema informatico che ha lasciato attivo il noleggio e il codice di visione gratuita dello Sport.

A volte ci si imbatte in sporadici casi di questo tipo...... come si diceva altrove, gl errori di fatturazione non sono sempre e solo a vantaggio di SKY.

mop invalido ha scritto:
Credo che l'offerta sia stata proprio quella della conversione noleggio, e che il nostro fsal abbia usufruito di tale promo per un periodo ben più lungo del previsto per un'anomalia del sistema informatico che ha lasciato attivo il noleggio e il codice di visione gratuita dello Sport.

A volte ci si imbatte in sporadici casi di questo tipo...... come si diceva altrove, gl errori di fatturazione non sono sempre e solo a vantaggio di SKY.

..anche ad un mio amico era capitata una cosa simile;) .....lui comunque NON è più cliente Sky!:eusa_shifty:

Il Bacco.:happy3:

mop invalido ha scritto:

Quindi il non pagare il noleggio del decoder era a tempo determinato ?
Premetto che io non ho aderito a quell'offerta, avendo acquistato lo skybox proprio per non dover più pagare il noleggio, però ho degli amici che hanno aderito e non mi pare di ricordare che la brochure parlasse di 1 anno, ma di soluzione definitiva...

A me era stato proprosto di aggiungere Calcio (a Mondo+Cinema+Sport), eliminando il noleggio del decoder, pagando quindi 8 Euro in più al mese.
Non ho aderito nemmeno a quella offerta, ma anche in quel caso mi pare che l'eliminazione del balzello decoder fosse definitiva e non a termine...

Io avevo usufruito dell'offerta e fin'ora non ho avuto nessun problema.

Mi è stato tolto il noleggio (-7€) e mi è stato aggiunto lo Sport (+8€). Le fatture sono sempre state tutte giuste :eusa_think:

giag ha scritto:
Premetto che io non ho aderito a quell'offerta, avendo acquistato lo skybox proprio per non dover più pagare il noleggio, però ho degli amici che hanno aderito e non mi pare di ricordare che la brochure parlasse di 1 anno, ma di soluzione definitiva...
Ho appena controllato la brochure (salvo tutto io :D), e confermo che non c'è nessun termine indicato, quindi è a tempo indetermianto.

Ciao Boothby, purtroppo io non sono stato così previdente e non ho più copia della brochure. Non avresti modo di mandarmene copia via mail? Trovo veramente insopportabile che i vari gestori facciano quello che vogliono e noi clienti alla fine siamo sempri gli stupidi che non hanno capito (come in buona sostanza mi ha detto il servizio clienti di sky ieri quando ho chiesto spiegazioni...)
Grazie

Intanto come suggerito da oil70, se riesci ad essere più specifico sulla promo a cui hai aderito e sulla tua situazione attuale, potremmo esserti più d'aiuto.

L'e-mail non la vedo quindi posto qui le immagini:
fronte (ovviamente ho cancellato i miei dati)

interno

retro

Scusa, ma ci puoi dire quanto hai pagato finora, dettagliando le varie voci che vedi in fattura ?
Può darsi semplicemente che finora hai pagato 8 euro per il pacchetto aggiuntivo e che ora tu ne debba pagare 10 (cioè 2 euro in più e non 10).
Facci sapere.
Ciao !

promozioni ... e retrocessioni

A me sembra semplicemente che a suo tempo sei passato dal noleggio al comodato gratuito (e quindi col prezzo dello sport hai pagato l'abbonamento normale)...
non capisco ora che promozione ti hanno tolto.... :icon_rolleyes:

Grazie a tutti per la collaborazione, io al momento pago 47 euro (tramite carta di credito) e vedo tutta la programmazione. Dal 1/6 mi sarà tolto Sky Sport perchè è finita l'offerta che è illustrata nella brochure allegata da Boothby, peccato che non ci fosse indicata alcuna scadenza.
Adesso che me lo fate notare io non ricevo nessuna fattura da Sky e sono abbonato ancora dai tempi di Tele+.....

Quindi mi pare di capire che dall'1/6 praticamente torneresti a pagare il noleggio del decoder.

Cioè, mi pare tutto così assurdo...

Per curiosità, il tuo contratto scade con il 1° di Giugno?
Il mio scade con il 1° di Agosto, forse è per questo che a me non è arrivato nulla :eusa_think:

Due cose però non ho ancora capito.
fsal ha scritto:
io al momento pago 47 euro (tramite carta di credito) e vedo tutta la programmazione.
Vorresti dire che hai il full (Mondo+Cinema+Sport+Calcio) è paghi solo 47€? In teoria dovresti pagarne 59 (oppure 57 se hai lo sconto di 2€).
fsal ha scritto:
Adesso che me lo fate notare io non ricevo nessuna fattura da Sky e sono abbonato ancora dai tempi di Tele+.....
Ma te ne sei accorto adesso che sono 3 anni che non ti arrivano fatture? :D

ps. Mop tu hai capito qualcosa? Hai per caso qualche notizia in merito?

Dunque, se paga € 47 secondo me le cose stanno così:

paga Mondo + Cinema + Sport = € 42
sconto CC/RID = -€2 quindi €40
e il noleggio del decoder a € 7 per un totale di € 47, ma vede anche il Calcio perchè come dicevo la promo non è stata attivata correttamente.

Una seconda possibilità potrebbe essere un Mondo + Cinema + Calcio a € 49 pagato 47 per lo sconto di € 2, ma in questo caso ci sarebbe un doppio errore: noleggio trasformato in comodato e pacchetto aggiuntivo inserito col codice di non fatturazione. Più che raro, unico! :5eek:

In entrambe le ipotesi stiamo ragionando ancora col listino in vigore fino a Gennaio scorso.

Un paio di anni fa è stata fatto un'offerta che prevedeva di non far pià pagare il noleggio del decoder e permetteva di aggiungere un pacchetto.
Aggiungendo sport o cinema il prezzo saliva di un solo euro (+8 per il pacchetto -7 del noleggio = 1).
Dal momento dell'adesione fino alla fine del mese veniva aggiunta la visione grauita e lasciato il noleggio. Alla fine del mese il noleggio veniva tolto in automatico e la visione gratuita doveva diventare a pagamento.
Per qualche disguido, mentre il noleggio è stato tolto a tutti, su alcuni abbonati il pacchetot gratuito non è diventato automaticamente a pagamento.
Il risaultato era -7 euto di noleggio +0 euro per il pacchetto scelto = solo 7 euro in meno anzichè 1 euro in più.
Probabilmente Sky si è accorta solo dopo un paio di anni del problema e ora doveva scegliere se lasciare invariata la visione e aumentare il prezzo oppure lasciare invariato il prezzo e tigliare il pacchetto gratis.
La seconda che ho detto deve essere sembrata meno propoensa a creare problemi con gli abbonati :)

Rallegrati, non inizerai a pagare di nuovo il noleggio, dai prezzi che hai detto di pagare non lo stai pagando. Smetterai solo di vedere il pacchetto sport che negli ultimi 2 anni non ha pagato per un errore di Sky ;)

Ultima modifica:
chiarimento

Ho trovato un'addetta al call center di Sky più sveglia di quella di ieri sera e mi ha chiarito il mistero. E' come ha ipotizzato Skymole, per qualche strano motivo Sky aveva attivato la promozione solo togliendo il noleggio del decoder e dimenticandosi di aggiungere il costo del pacchetto Sky Sport...insomma mi è andata bene per un paio d'anni. Ora Sky si è accorta dell'errore e corregge l'offerta. Se l'avessero scritto nella lettera avremmo evitato di scervellarsi...la comunicazione al cliente non è nei primari interessi di queste grandi aziende. Grazie a tutti.

fsal ha scritto:
Ho trovato un'addetta al call center di Sky più sveglia di quella di ieri sera e mi ha chiarito il mistero. E' come ha ipotizzato Skymole, per qualche strano motivo Sky aveva attivato la promozione solo togliendo il noleggio del decoder e dimenticandosi di aggiungere il costo del pacchetto Sky Sport...insomma mi è andata bene per un paio d'anni. Ora Sky si è accorta dell'errore e corregge l'offerta. Se l'avessero scritto nella lettera avremmo evitato di scervellarsi...la comunicazione al cliente non è nei primari interessi di queste grandi aziende. Grazie a tutti.

Bene, hai avuto il pacchetto sport gratis per due anni e sky non ti chiede gli arretrati.. alla faccia di critica sempre e comunque sky per partito preso e di chi dice che sky sbaglia le fatture per andare a specculare sugli interessi bancari... ma per cortesia!

Indietro
Alto Basso