• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento MP recedere entro 10gg ..

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
3.413
Ciao amici, rispetto a qualche giorno fa c'è qualcosa che mi frulla in testa a parte che non sapevo o poco che mediaset non ha tutti i diritti Tv delle squadre della serie A e già non ci siamo .... comunque non so quando mi spediranno la tessera (leggevo da qualche parte che tardano molte volte a spedirle a casa ..) e attivarla ma sto pensando seriamente al recessso entro i 10gg dall'attivazione e se mi faranno un offerta consistente da Sky ... come già successo in passato ,, all 99 % procederò ;)

Domando ,, siccome che voi ne saprete di più per MP ,, se vado per via recesso entro 10gg dall'attivazione ,, sono costretto a pagare i costi sugli sconti usufruiti ???? non credo , vero ?
 
Ti riporto l'articolo 3.5 delle condizioni generali per l'abbonamento (easy pay), vedi la parte riportata in grassetto

3.5 Secondo quanto disposto dagli artt. 64 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codicedel Consumo”), il richiedente che abbia rivolto la Richiesta di Fornitura del Servizio avrà diritto di recedere dal Contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto. Il diritto di recesso potrà essere esercitato con l’invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta debitamente sottoscritta
dal Contraente, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a RTI S.p.A., Casella Postale 101, 20900 Monza (MB) e preferibilmente utilizzando i moduli pubblicati sul sito www.mediasetpremium.it. La comunicazione di cui sopra può essere anticipata mediante telefax, a condizione che sia in ogni caso confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.


Il Documento completo lo trovi qui
 
Bene ,, ora ho delle conferme , l'altra cosa che non mi è chiara però , se devo inviare la raccomandata entro i 10 gg ,, sul loro sito si possono scaricare i moduli per il recesso ,, ne trovato uno che fa per il mio caso ,, ma nel modulo stesso compare questa citazione : " richiesta recesso entro 10gg dalla Stipulazione" e non dall'attivazione . Sbaglio o sono due cose distinte e separate ?? il mio dubbio sarebbe .. non e che questi faranno i furbetti e mi invieranno la tassera a casa dopo i 10 gg e faranno scadere il recesso ?? o farà sempre fede la data di attivazione delle stessa tessera e non quella della stipulazione del contratto ?? (tra l'altro avvenuta solo telefonicamente...)
 
È questo il modulo giusto per recesso entro i 10gg dall attivazione ?
Però leggere , compare stipulazione...

2ahesu5u.jpg



Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
Il modulo è quello. Allora cerchiamo di distinguere i due casi. Il contratto si stipula nel momento in cui si effettua la sottoscrizione WEB o telefonica, ma secondo me se l'attivazione della scheda è avvenuta contestualmente alla telefonata e/o sottoscrizione WEB, allora i dieci giorni decorrono da quella data, se invece si è convenuto di ricevere la scheda a casa, il contratto decorre dalla data di attivazione della scheda e non quella della telefonata o sottoscrizione WEB. Prego VIANELLO_85 o altri, di confermare o correggere, il mio pensiero. :)
 
Ma credo conti sempre la data di attivazione tessera , e impossibile quello stipulato tramite telefono.
Poi io non ho nulla in mano , la tessera verrà spedita a casa ( non so quanto ci metteranno ) e quindi è come se non ci fosse nullo di attivato .


Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
Infatti, poi conta la data di attivazione presente sull'area clienti, cosa che ancora non puoi vedere non avendo a disposizione la tessera.
 
abbonamento MP recedere entro 10gg ..

Tramite PEC si può fare recesso ? O solo via A/R...
Comunque non ho attivato niente e già non piace nulla del servizio MP , in tre giorni lavorativi e' possibile che la tessera non arrivi a casa spedita ??? Ma stiamo scherzando ??

Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
Meglio A/R

L'articolo 3.5 parla di 10 giorni dalla stipula/conclusione del contratto non dall'attivazione della tessera.
 
abbonamento MP recedere entro 10gg ..

Meglio A/R

L'articolo 3.5 parla di 10 giorni dalla stipula/conclusione del contratto non dall'attivazione della tessera.

Quindi vorrei capire , il contratto per loro e già attivo ???? Senza che io non abbia una tessera in mano e attiva ???
Bene , oggi vado in posta e faccio partire subito la raccomandata . E ' uno scandalo sto servizio .

PS , nel modulo di recesso compaiono codice contratto e numero di abbonamento da compilare ma che non so quali siano visto che non ho ancora la tessera , si possono lasciare vuoti ????

Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
Tramite PEC si può fare recesso ? O solo via A/R...
Comunque non ho attivato niente e già non piace nulla del servizio MP , in tre giorni lavorativi e' possibile che la tessera non arrivi a casa spedita ??? Ma stiamo scherzando ??
3 giorni??? Campa cavallo... C'è gente che ha atteso anche un mese per la tessera, ecco perché ho sempre consigliato di non farsela spedire, ma di attivare il contratto via WEB e su una ricaricabile in proprio possesso, cosi il servizio è attivo lo stesso giorno della richiesta.
 
3 giorni??? Campa cavallo... C'è gente che ha atteso anche un mese per la tessera, ecco perché ho sempre consigliato di non farsela spedire, ma di attivare il contratto via WEB e su una ricaricabile in proprio possesso, cosi il servizio è attivo lo stesso giorno della richiesta.

Non ne ho ricaribile , ho detto che io provengo da Sky , quasi 9 anni con loro , di MP non so nulla .
Comunque l abbonamento lo farò chiudere prima ancora di aver la tessera attivata . Questi sono lontani anni luce per essere una pay-tv .


Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
Allora , mi potete dire se codice contratto e numero abbonamento devono essere per forza compilati oppure e ' facoltativo ?


Inviato da iPhone5 con Tapatalk2...
 
la raccomandata è già partita! così si impareranno ad offrire servizi decenti ! altro che concorrenza a Sky blibli e blabla etcc..
 
allora, io ho fatto la stessa cosa il mese scorso.
Per quanto riguarda la data, va consideata quella presente nel tuo profilo sul sito premium e, almeno nel mio caso, coincide con la data di attvazione.
Probabilmente da te non appare perchè la scheda non ti è neanche arrivata.

In ogni caso trovo le tue lamentele esagerate: al call center ti dicono chiaramente che ci vogliono almeno 10 giorni... dovevi informarti prima.
Poi il servizio è quello che hai richiesto, nè più nè meno

ps: io ho fatto il recesso entro 10gg perchè dovevo comprare sia la cam sia il decoder satellitare (per la F1 sul canale svizzero) e le spese erano esagerate

in ogni caso ho inviato soltanto il modulo, è corretto?
la scheda mi han detto di tenerla
 
allora, io ho fatto la stessa cosa il mese scorso.
Per quanto riguarda la data, va consideata quella presente nel tuo profilo sul sito premium e, almeno nel mio caso, coincide con la data di attvazione.
Probabilmente da te non appare perchè la scheda non ti è neanche arrivata.

In ogni caso trovo le tue lamentele esagerate: al call center ti dicono chiaramente che ci vogliono almeno 10 giorni... dovevi informarti prima.
Poi il servizio è quello che hai richiesto, nè più nè meno

ps: io ho fatto il recesso entro 10gg perchè dovevo comprare sia la cam sia il decoder satellitare (per la F1 sul canale svizzero) e le spese erano esagerate

in ogni caso ho inviato soltanto il modulo, è corretto?
la scheda mi han detto di tenerla

Solo una cosa ..visto che fate i fan boy verso gli altri e mi rispondi che mi dovevo informare meglio o prima , l operatrice per telefono a me non ha detto proprio nulla di questi 10gg per la spedizione della tessera ma dicendomi solo ' provvediamo subito' ... Fatto sta che son trascorsi quasi i dieci giorni e non ricevo nulla , ma poi a parte ciò ,per spedire delle tessere si debba aspettare davvero tanto tempo ??? Questo e ' un servizio tanto garbato secondo te ? Cmq inutile dilungare ,, recesso entro 10gg e... Vai! E vivo felice e contento lo stesso.


Inviato tramite iPhone
 
Solo una cosa ..visto che fate i fan boy verso gli altri e mi rispondi che mi dovevo informare meglio o prima , l operatrice per telefono a me non ha detto proprio nulla di questi 10gg per la spedizione della tessera ma dicendomi solo ' provvediamo subito' ... Fatto sta che son trascorsi quasi i dieci giorni e non ricevo nulla , ma poi a parte ciò ,per spedire delle tessere si debba aspettare davvero tanto tempo ??? Questo e ' un servizio tanto garbato secondo te ? Cmq inutile dilungare ,, recesso entro 10gg e... Vai! E vivo felice e contento lo stesso.
Guarda che io son d'accordo con te: quando chiamai Sky mi arrivò tutto in pochissimi giorni

Io chiesi all'operatrice perchè entro 3-4 giorni avrei voluto vedere una partita e così mi fu risposto
Se loro promettessero visione dei canali in 2-3 giorni allora sì che sarebbe una vergogna, ma così non è...
 
Quanto tempo ci vuole che arrivi la ricevuta di ritorno a/r a casa ???


Inviato tramite iPhone
 
Indietro
Alto Basso