Abbonamento sky bar.......beccati....mah...

per come la vedo io...un "inviato" sky è stato mandato a fsre queste verifiche e diciamo che semplicemente c'has provto e ci è riuscito xkè tuo cugino sapeva benissimo di essere in torto.
per ipotesi se lui diceva che voleva la gdf o cmq altri pubblici ufficiali potevano benissimo arrivare e li sarebbero stati dolori.

ha fatto il furbo l'inviato ma forse gli è pure andata bene così...sarebbe potuto essere molto peggio...sarebbe potuto finire tutto in una bolla di sapone...diciamo che gli è toccata la via di mezzo..

Quando uno infrange le regole , lo si punisce, e stop, non ci sono escamotage,
il comportamento del funzionario Sky, mi sembra molto, molto azzardado, lo definirei anch'io un ricatto.
Non ci sono parole :mad: :mad:

ma se nei bar non si può mettere SKY con abbonamento privato allora tutti i bar della mia città dovrebbero chiudere? Ci fosse uno, UNO che ha SKYbar, ovvero il bicchierino in basso sullo schermo! C'è un bar dove passo sempre che ha addirittura sky e mediaset premium insieme (due decoder uno accanto all'altro) con sicuramente abbonamento illecito! Secondo me non in tutta Italia c'è un vero controllo..

ma la via di mezzo esiste se gli si viene proposta e non obbligata..........chi ha orecchie intenda......poi che mio cugino sia in torto certo che lo è nn ci sono dubbi, ciò nn toglie che questo è stato un meschino trucchetto dell'agente sky che sicuramente è abituato a farli quotidianamente......
Eppure vorrei avere davanti le tabelle delle multe previste giusto per scrupolo.......
Cosi gli diamo un'occhiata......

pierluigip ha scritto:
ma se nei bar non si può mettere SKY con abbonamento privato allora tutti i bar della mia città dovrebbero chiudere? Ci fosse uno, UNO che ha SKYbar, ovvero il bicchierino in basso sullo schermo! C'è un bar dove passo sempre che ha addirittura sky e mediaset premium insieme (due decoder uno accanto all'altro) con sicuramente abbonamento illecito! Secondo me non in tutta Italia c'è un vero controllo..
Nella mia città, un solo abbonamento privato nei locali ancora non lo visto. Solo nella mia strada ci sono bene 7 bar/centri scommesse con l'abbonamento da bar;)

Dingo 67 ha scritto:
premesso che non se se il comportamento del ispettore di SKY sia corretto o no (anche se avrei molti dubbi sulla correttezza non essendo un pubblico ufficiale) però francamente parlare di danni d'immagine per uno che ha commesso una frode mi sembra un pochettino forzato :eusa_whistle:
Attenzione: che il proprietario del bar ci abbia provato è indubbio, mi riferivo all'atteggiamento da "giustiziere della notte" che spesso hanno certi ispettori, legittimi o meno...

qua al sud in calabria tutti i bar almeno nel mio paese hanno 1 normale abbonamento privato...

un annetto fa è venuto un tizio che si spacciava per un agente sky o roba simile x controllare, il proprietario di un bar nonché mio amico lo ha gentilmente fatto accomodare fuori senza neanche dargli spiegazioni, mica e la polizia.

andassero a lavorare quelli di sky, gia 62 euro al mese so assai

62 euro al mese sono assai per un privato...nn per un bar se per un bar 62 euro al mese sono assai...farebbe meglio a chiudere...

scusate sky userà mezzi discutibilissimi ma a me fa incavolare quando c'è chi paga un sacco e chi fa troppo il furbo...xkè andare a pagare 62 euro invece di 250(anche d+ se il bar è grande e ci sono molti posti a sedere e una sala apposita) per vedere molti + canali di quelli destinati ai bar...tipo il cinema...nn mi pare per nulla giusto se un abr nn se lo può permettere...non fa sky e buonanotte...

goldsun ha scritto:
In tutta questa storia ci sono troppe cose strane; non voglio mettere in dubbio ciò che afferma Dragonaus, ma secondo me o suo cugino non gli ha raccontato tutto in modo preciso, oppure il fantomatico uomo di SKy era un truffatore, mandato da qualcuno che sapeva sia del'abbonamento privato, sia della ignoranza (in senso buono sia chiaro) del cugino che si sarebbe subito preoccupato.
Ma avrà una ricevuta, spero.
Non voglio difendere SKY a tutti i costi, ma pensate che SKY si sputtani con sistemi di questo tipo, avendo la legge dalla sua parte e per cifre che, singolarmente, sono irrisorie per lei?
Anche a me è venuto un dubbio... e non è il primo che viene a scriver sul forum!! mistero!!

skyman ha scritto:
qua al sud in calabria tutti i bar almeno nel mio paese hanno 1 normale abbonamento privato...
un annetto fa è venuto un tizio che si spacciava per un agente sky o roba simile x controllare, il proprietario di un bar nonché mio amico lo ha gentilmente fatto accomodare fuori senza neanche dargli spiegazioni, mica e la polizia.
Questo tipo è un grande!! :D dovrebbe far scuola a tutti i baristi!!

pierluigip ha scritto:
E io pago... :eusa_whistle:

si...ancora nella mentalità italiana non è entrato il fatture...se non paga UNO pagano gli altri...

parlo per la mia città che di certo non è al sud...ma neanche santa...
chi fa il furbo con sky...pagano gli altri abbonati(quindi visto che esiste il numero per le denunce anonime...usatelo cari frequentatori...oppure andate direttamente dai pubblici ufficiali)

chi rovina le fermate degli autobus, cartelli, cartelloni, mura coi graffiti, monumenti...POI CHI LE PAGA LE TASSE...sempre noi

C'è da considerare una cosa molto importante e cioè: le prove.

Nel caso in cui SKY volesse un risarcimento, dovrebbe come molti hanno detto, ricorrere ad una denuncia ma non è detto che SKY riesca a dimostrare il dolo.

Non so se un giudice possa considerare valide le prove portate da parte "dell'agente misterioso".
C'è modo e modo di raccogliere le prove e basta il minimo cavillo trovato da un avvocato per trasformare le prove in un mucchio di carta straccia.

Ad esempio l'intimidazione (presunta) dell'agente di SKY, l'accesso in un luogo vietato per il pubblico (dietro al bancone del bar e/o altri posti), diciamo che non giocano a favore dell'accusa.

Per come la vedo io, l'agente doveva limitarsi a rilevare l'infrazione e a presentare regolare denuncia nel posto adatto.
Sarebbero stati poi loro a verificare eventuali illeciti e tutto si sarebbe concluso così come potete leggere nella notizia che c'è nel portale riguardo la GDF e gli abbonamenti casalinghi nei bar.

Credo che Netboss ha ragione, ma chi rischia di fare una denuncia ad una grande azienda quando sei torto??

skyman ha scritto:

andassero a lavorare quelli di sky, gia 62 euro al mese so assai
Questo tuo modo di ragionare è... irresponsabile; ma si sa da qualche parte fregare il "padrone" (in questo caso SKY) sembra essere la legge.
Questa è anarchia.

le prove...a parte questo caso di palese arroganza...perchè sky avesse le prove...

bastava che l'inviato sky chiamasse subito gli organi preposti a queste verifiche...oppure in caso di procssi ecc...doveva testimoniare...

ma come avete detto nn è che nel sud ci sia una gran voglia di testimoniare e poi i pubblici ufficiali ABITUALI frequentatori di skybar o bar con sky...se ne dovrebbero accrgere per primi...ma fanno finta di nulla...

Dovrebbe funzionare così, l'agente Sky entra nel bar, vede se l'immagine sul televisore corrisponde, ad un abbonamento commerciale, o privato, se manca il famoso bicchierino, chiama la GdF, solo i militari possono agire , come ha agito il funzionario di Sky, senza mercanteggiare ,ovvio.

cheguevara63 ha scritto:
Dovrebbe funzionare così, l'agente Sky entra nel bar, vede se l'immagine sul televisore corrisponde, ad un abbonamento commerciale, o privato, se manca il famoso bicchierino, chiama la GdF, solo i militari possono agire , come ha agito il funzionario di Sky, senza mercanteggiare ,ovvio.

come i normali intimidatori/truffatori...c'ha provato...e ci è riuscita...come ho detto nn so se esserci riuscito è stato un danno per il gestore...xkè se arriva la GdF...altro che 800€ e l'abbonamento da skybar...

Indietro
Alto Basso