• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento sky bar.......beccati....mah...

Burchio ha scritto:
le prove...a parte questo caso di palese arroganza...perchè sky avesse le prove...

bastava che l'inviato sky chiamasse subito gli organi preposti a queste verifiche...oppure in caso di procssi ecc...doveva testimoniare...

ma come avete detto nn è che nel sud ci sia una gran voglia di testimoniare e poi i pubblici ufficiali ABITUALI frequentatori di skybar o bar con sky...se ne dovrebbero accrgere per primi...ma fanno finta di nulla...
le tangenti... è ancora una moda ancora in voga!
 
Matematicamente Burchio hai ragione però ricordiamo sempre che la legge una persona è innocente fino a prova contraria e in questo caso SKY non ha dimostrato proprio nulla, c'è solo la parola dell'agente misterioso.

Personalmente se mi fossi trovato nei panni del proprietario del bar avrei fatto le seguenti cose:

1) accompagnare il "gentile agente sky" alla porta, dicendogli che avrei aspettato la sua denuncia :D (e magari una bella pernacchia una volta chiusa la porta)

2) decisione sul fatto di mantenere SKY nel locale. In caso positivo avrei immediatamente contattato sky per stipulare un normale contratto per esercizi commerciali (ai prezzi di SKY e non con quelli del "mercante misterioso"). Se invece non volessi più SKY nel locale, sicuramente avrei fatto sparire tutta l'attrezzatura (decoder, smartcard) per non cadere in tentazione in futuro ;)
 
Rimane il fatto che se in Italia non esistesse la cultura del "io sono più furbo e me ne frego delle regole".... Che tristezza.
 
goldsun ha scritto:
Rimane il fatto che se in Italia non esistesse la cultura del "io sono più furbo e me ne frego delle regole".... Che tristezza.

mah le regole lasciano il tempo che trovano ti garantisco che qui a CS l'85% dei bar ha 1 normale contratto residenziale e non quello per esercizi pubblici.

non ci vedo nulla di male, SKY cerca di truffare i gestori di bar imponendo prezzi altissimi per questi contratti destinati a bar ed esercizi pubblici in generali, quando i canali sempre quelli sono...che gli cambia a loro quanta gente vede la partita.
 
skyman ha scritto:
mah le regole lasciano il tempo che trovano ti garantisco che qui a CS l'85% dei bar ha 1 normale contratto residenziale e non quello per esercizi pubblici.

non ci vedo nulla di male, SKY cerca di truffare i gestori di bar imponendo prezzi altissimi per questi contratti destinati a bar ed esercizi pubblici in generali, quando i canali sempre quelli sono...che gli cambia a loro quanta gente vede la partita.

La vera truffa è che durante le partite i gestori dei bar battono si o no due scontrini ogni 5 clienti..
 
skyman ha scritto:
non ci vedo nulla di male, SKY cerca di truffare i gestori di bar imponendo prezzi altissimi per questi contratti destinati a bar ed esercizi pubblici in generali, quando i canali sempre quelli sono...che gli cambia a loro quanta gente vede la partita.
Io pago lo stesso prezzo che paga il bar della tua citta, solo che io la vedo per me invece il bar la fa a vedere a piu persone....BRAVI, che schifo:crybaby2: Gli unici a essere presi in giro da questi bar, siamo noi abbonati che paghiamo :crybaby2:
 
dado88 ha scritto:
Io pago lo stesso prezzo che paga il bar della tua citta, solo che io la vedo per me invece il bar la fa a vedere a piu persone....BRAVI, che schifo:crybaby2: Gli unici a essere presi in giro da questi bar, siamo noi abbonati che paghiamo :crybaby2:

come diceva totò...... E IO PAGO :D .......... e gli altri fanno i furbi
 
skyman ha scritto:
SKY cerca di truffare i gestori di bar imponendo prezzi altissimi per questi contratti destinati a bar ed esercizi pubblici in generali
siamo in un forum, puoi sparare tutto quello che vuoi, ma c'è un limite alla decenza.
io sono offeso dal malcostume italiano secondo il quale chi paga le tasse o l'abbonamento SKY è un fesso e chi fa il furbo è intelligente.
Il mio ragionamento vale anche per l'abbonamento RAI, che posso ritenere ingiusto e fuori dal tempo, ma che esiste e pertanto pago.
E poi c'è chi si arrabbia se Murdoch obbliga alla sua "scatolabox". :eusa_wall: :eusa_wall:
Se la maggior parte dei giovani ragiona come molti in questo forum, il futuro della povera Italia è sempre più nero.
 
goldsun ha scritto:
siamo in un forum, puoi sparare tutto quello che vuoi, ma c'è un limite alla decenza.
io sono offeso dal malcostume italiano secondo il quale chi paga le tasse o l'abbonamento SKY è un fesso e chi fa il furbo è intelligente.
Il mio ragionamento vale anche per l'abbonamento RAI, che posso ritenere ingiusto e fuori dal tempo, ma che esiste e pertanto pago.
E poi c'è chi si arrabbia se Murdoch obbliga alla sua "scatolabox". :eusa_wall: :eusa_wall:
Se la maggior parte dei giovani ragiona come molti in questo forum, il futuro della povera Italia è sempre più nero.


Hai perfettemente ragione, il tuo discorso fila che è , una meraviglia,
ma in Italia, è purtroppo ancora di più, qui al sud, vige questa regola , o se furbo , o sei perso .
Nel meridione , dove c'è un alto tasso di evasione del canone Rai, vuoi che paghino Sky, per il commerciale?
 
Beh non mi sembra che Sky truffi queste persone visto che fornisce un servizio gradito dai loro clienti, se poi gli esercenti non riescono a trarne vantaggio non penso che la colpa sia di Sky ma parlare di truffa non ha senso.

Ciao ciao ;) ;)
 
nn ho parole...cioè per te è normale truffare xkè lo fanno tutti i bar di CS...poi trovi che sky truffi loro...ma hai idea del fatto che una partita di sky qualcuno fa pagare pure per il posto a sedere...poi il fatto che quando c'è la partita il bar si riempie...spende beve mangia...e come ciliegina...nn si fanno scontrini...scusa ma allora ti sei perso qualche passaggio.

sky attua prezzi in base a moltissimi parametri...posti a sedere, sala principale, grandezza posti in piedi, sala apposita ecc ecc...+ è comodo...+ si paga ed è la normalità...xkè + è comodo...+ gente entra e paga le consumazioni...

ti invito per lo meno a nn essere fiero del metodo adottato dalle tue parti...giusto per rispettare chi paga 62 euro...per farlo vedere al massimo a 3-4 invitati
 
Burchio ha scritto:
nn ho parole...cioè per te è normale truffare xkè lo fanno tutti i bar di CS...poi trovi che sky truffi loro...ma hai idea del fatto che una partita di sky qualcuno fa pagare pure per il posto a sedere...poi il fatto che quando c'è la partita il bar si riempie...spende beve mangia...e come ciliegina...nn si fanno scontrini...scusa ma allora ti sei perso qualche passaggio.

sky attua prezzi in base a moltissimi parametri...posti a sedere, sala principale, grandezza posti in piedi, sala apposita ecc ecc...+ è comodo...+ si paga ed è la normalità...xkè + è comodo...+ gente entra e paga le consumazioni...

ti invito per lo meno a nn essere fiero del metodo adottato dalle tue parti...giusto per rispettare chi paga 62 euro...per farlo vedere al massimo a 3-4 invitati

guarda hai pienamente ragione su tutto ;)
 
lasciamo stare skyman che dovrebbe vergognarsi a dire certe cose..
In ogni caso: non conosco il regolamento di Sky in tema di esercizi commerciali, dico solo che nel caso in oggetto c'è, da un lato, sicuramente un reato di truffa e dall'altro probabilmente un reato di estorsione.
Non so chi fosse chi si è presentato al bar del nostro amico del forum, ma indubbiamente non è giuridicamente legittimato a riscuotere somme, non essendo nè pubblico ufficiale, nè incaricato di pubblico servizio
Ora, comunque, mosso dalla curiosità cerco di trovare il regolamento sky per gli esercizi commerciali.
 
Dragonaus ha scritto:
ma la via di mezzo esiste se gli si viene proposta e non obbligata..........chi ha orecchie intenda......poi che mio cugino sia in torto certo che lo è nn ci sono dubbi, ciò nn toglie che questo è stato un meschino trucchetto dell'agente sky che sicuramente è abituato a farli quotidianamente......
Eppure vorrei avere davanti le tabelle delle multe previste giusto per scrupolo.......
Cosi gli diamo un'occhiata......
Che discorsi sono, e allora in Italia ci sono tanti ladri, assassini, strupratori, ecc ma stanno in giro.....
Non ci sono tantissimi venditori Ho.Re.Ca. Sky (bar/ristoranti/hotel), in ogni caso l'abbonamento privato non si può tenere in un esercizio commerciale. STOP!

Cosi come se uno ha la televisione deve pagare il canone....
 
vi dico come secondo me è andata?...ovviamente si trattava di uno dei miliardi di venditori o "agenti" che passava di li per caso...e che si stava procacciando clieti...così il suo "supervisor" era felice (si...si chiama in un altro modo ma tanto la solfa non cambia...diciamo che il primo truffato era proprio l'agente che gli han fatto il lavaggio del cervello)

lui era in zona a vendere normali contratti per sky commerciali (come vendono la vodafone aziende, sorgenia, enel energia, e altre aziende che vivono solo truffando xkè di conveniente non c'è proprio nulla...visto che le calusole vessatorie di sky diventano inesistenti se paragonate alle loro

è entrato in un bar...tutto vestito bene...ha notato la mancanza del bicchierino...e allora oltre a vendere il normale contratto per i bar...ha aggiunto la penale prevista...appunto 800€. ovviamente non avrà esibito proprio nulla...il cartellino se lo tengono nella cartelletta...xkè a sentire loro lo perdono TUTTI (si...sono idioti...fanno un nodo perfetto alla cravatta...ma attaccare un cartellino di riconoscimento è complicato). la somma di...ben vestito+parlantina sicura di se+sono di sky...fa subito abbindolare le persone(soprattutto quelle che sanno di essere nel torto non marcio...d+)

ecco fatto come un azienda di servizi...quelle basate su grafici a torta e modelli piramidali...si è guadagnata il suo contrattuccio.

purtroppo nn si può sapere se quella situazione scritta sopra...rispondeva alla realtà...xkè ci sono anche altri agenti...molto + vicini a sky che chiamano la finanza...(come riportano spesso i giornali locali, soprattutto quando arrivò sky e anche quando arrivo mediaset)
 
Il problema è che siamo in Italia... mentalità italiana, culto del furbo e dell'individualità, il danno collettivo, tanto, "non è affar mio".
Esempio banale: al supermarket c'è una portone con scritto "vietato uscire col carrello".
Se siamo all'estero, praticamente nessuno lo fa e chi tenta di uscire col carrello da quella porta viene subito redarguito dagli astanti, non esce e si scusa. Se è prevista una multa e l'autorità è presente, allora la paga, e senza far storie.
In Italia un divieto è sempre per gli altri. Molti escono nonostante il divieto e mentre lo fanno guardano chi sta intorno. Gli si legge in faccia: " ...ma che ca**o vuoi, fatti gli affari tuoi e se ti do fastidio voltati da un'altra parte". Se qualcuno si azzarda, l'espressione si trasforma in parole e tutti gli astanti pensano: "ma se lo fa lui, se non lo faccio anch'io... allora sono un fesso".
Se è presente l'autorità, chi stava uscendo col carrello, quello pronto a sfidare il suo simile fino a menarlo, allora si appiattisce e come un verme, inizia a trovare scuse ed a raccontare storie piagnucolose. Se l'autorità non s'impietosice, allora spiega che se lo fanno tutti, non è giusto che venga punito solo lui, e se gli elevano la contravvenzione, allora scatta il fatidico "...lei non sa chi sono io".
:badgrin:
 
giust'appunto...quest'esempio...ricopiatelo PARI PARI sugli autobus...per le persone senza biglietto...

ahhhhhh viene da me a dire che devo pagare il biglietto...vada a dirlo a quell'extracomunitario là in fondo...ma lei non sa chi sono io...io l'ho sempre pagato (ma evidentemente non oggi) non come quelli là...la gente inizia a difendere il malcapitato...x campanilismo...e 99 su 100 il controllore è costretto a scendere x evitare borsettate dalla vecchina del paese...

nessuna arriva a capire che se pagassero tutti...non ci sarebbero pulman e treni che fanno cagare ritardi interminabili...e i biglietti costerebero meno
 
Ecco, queste però sono simpatiche novelle che si raccontano di generazione in generazione. Di esempi se ne potrebbero fare migliaia ma soffermandoci sul treno potremmo paragonare i controlli che ci sono oggi comparati a quelli di un 20ennio fa: un abisso di differenza e quindi introiti moltiplicati a dismisura... Eppure i treni sempre schifo fanno e i biglietti aumentano: certo, non tutti ancora pagano ma la situazione avrebbe dovuto essere un tantinello migliore e invece...

Per non parlare di Sky, di telefonia etc. etc. - I clienti sono milioni ma le tariffe e gli abbonamenti costano sempre di più, mentre i servizi sono sempre più scadenti.

Quindi è vero, "siamo in Italia", ma lo siamo sia dalla parte dei consumatori che da quella dei piani alti. Ne' più ne' menno.
 
Indietro
Alto Basso