Accetto una proposta o no?

solletico

Digital-Forum Junior
Ciao ragazzi, ho appena ricevuto un'offerta da parte di un'operatrice Premium. Premetto che finora ho sempre avuto una Ricaricabile, pur possedendo una Postepay. L'offerta riguarda il pacchetto CALCIO - SERIE&DOC - DISNEY CHANNEL:
euro 20,10 X 10 mesi +
euro 24 X i 2 mesi restanti +
euro 39 tariffa una tantum =
euro 288 totali per un anno.
Pongo a voi questi interrogativi:
1) confrontando i prezzi attuali delle prepagate con questa proposta, voi la ritenete conveniente e quindi posso procedere tranquillamente con l'attivazione?
2) la tessera che dovro' inserire nel decoder me la spediranno loro oppure è quella "prepagata" che io già possiedo e che mi ha già regalato 15 giorni di visione?
3) la frase che mi ha detto: "euro 24 X i 2 mesi restanti" sottintende che l'offerta verrà disattivata automaticamente dopo 12 mesi oppure intendeva dire che dall'undicesimo mese paghero' il prezzo intero di 24 euro e per sempre, salvo una mia futura disdetta?
4) qualcuno ha già ricevuto una proposta simile o piu' conveniente? E se si', come avete agito?
Vi prego amici, aiutatemi, perchè martedi l'operatrice mi richiama, grazie :icon_rolleyes:

No, il contratto salvo disdetta da parte tua(almeno 30giorni prima della scadenza) si rinnova automaticamente ogni 12 mesi.
Quindi nel tuo caso terminati i 12 mesi (il contratto a tale durata), pagherai dal 13esimo mese in poi il prezzo pieno di 24 euro.
In pratica loro ti fanno un offerta della durata di 6-10 mesi, ma il contratto ha durata di 12 mesi. Quindi se tu disdici il contratto prima dei 12 mesi, vai incontro alla penale e dovresti risarcirli o meglio dare indietro la somma pari agli sconti ottenuti nei mesi precedenti.
Cioè, metti che ti godi 10 mesi a 20,10 euro (offerta) e decidi che finiti questi di disdire il contratto per non pagare il prezzo pieno di 24 euro per gli ultimi 2 mesi. Bene, pagherai la penale pari alla somma dello sconto che hai usufruito per quei 10 mesi, circa 39 euro.
Lo fanno di proposito, in questo modo ti "costringono" comunque ad accettare l'offerta, se di offerta poi si tratta veramente.

nicomony ha scritto:
No, il contratto salvo disdetta da parte tua(almeno 30giorni prima della scadenza) si rinnova automaticamente ogni 12 mesi.
Quindi nel tuo caso terminati i 12 mesi (il contratto a tale durata), pagherai dal 13esimo mese in poi il prezzo pieno di 24 euro.
In pratica loro ti fanno un offerta della durata di 6-10 mesi, ma il contratto ha durata di 12 mesi. Quindi se tu disdici il contratto prima dei 12 mesi, vai incontro alla penale e dovresti risarcirli o meglio dare indietro la somma pari agli sconti ottenuti nei mesi precedenti.
Cioè, metti che ti godi 10 mesi a 20,10 euro (offerta) e decidi che finiti questi di disdire il contratto per non pagare il prezzo pieno di 24 euro per gli ultimi 2 mesi. Bene, pagherai la penale pari alla somma dello sconto che hai usufruito per quei 10 mesi, circa 39 euro.
Lo fanno di proposito, in questo modo ti "costringono" comunque ad accettare l'offerta, se di offerta poi si tratta veramente.

continuerà a pagare 24 euro al mese......salvo aumenti :D

Effettivamente, riguardando bene questa proposta e facendo due calcoli, i 288 euro totali che andrò a pagare, altro non sono che 24 euro x 12 mesi = 288. In pratica quindi risparmierei in tutto 39 euro, rispetto al listino che ho visto pubblicato sul sito, o sbaglio?
Inoltre, il pacchetto solo Calcio prepagato è 349 euro, quindi ci sarebbe un risparmio anche da quest'altro punto di vista.
Fatto sta che lunedì o martedì l'operatrice mi richiamerà x sapere le mie intenzioni e io sono ancora indeciso, uffa!
P.S. nella mia attuale tessera prepagata ho 8 euro di credito: che fine faranno questi soldi?

Ragaaaaaaa, aiutooo, domani l'operatrice mi chiama, che devo fare, accettare quella proposta che vi ho descritto oppure no???
Secondo voi, ci sono proposte piu' convenienti che loro potrebbero farmi?
E quegli 8 euro residui che ho nella mia tessera ricaricabile li perdero' o me li sconteranno in una delle future fatture bimestrali?

vedi che l'offerta è solo calcio + serie e doc... spero non te l'abbia detto l'operatrice di sto disney channel, dato che è incluso nel pacchetto serie e doc

peppee96 ha scritto:
vedi che l'offerta è solo calcio + serie e doc... spero non te l'abbia detto l'operatrice di sto disney channel, dato che è incluso nel pacchetto serie e doc

L'operatrice mi ha detto che il canale Disney Channel e Disney Channel +1 potro' vederlo, perchè è incluso nell'offerta che mi ha proposto.
Il mio dubbio è se accettare o se invece c'è di meglio....
Io più che altro lo sto facendo per il calcio, dato che sono un tifoso accanito ;-)

in pratica calcio + serie e doc €20 x 10 mesi e poi €24 per sempre? x me è buona

peppee96 ha scritto:
in pratica calcio + serie e doc €20 x 10 mesi e poi €24 per sempre? x me è buona
Esatto Peppe, a me sembra una buona offerta, anche se leggendo in giro ho letto di offerte che dicevano 19 euro X 10 mesi e poi ovviamente 24 euro per sempre.... Cmq sia, a quello che hai detto tu aggiungi anche 39 euro iniziali di attivazione, quindi facendo una somma totale dovro' ricaricare la postepay di 288 euro per un anno (che è la durata minima del contratto).
Nella tessera ricaricabile Premium che io già ho attivato, ci stanno anche 8 euro residui, secondo te li perdero' o me li sconteranno dai 288 euro?

Indietro
Alto Basso