Buon giorno a tutti, scrivo qua un mio dubbio personale. Premetto che devo montare un apparato di antenne in zona Spezzano di Fiorano (MO) e viste le varie difficoltà della zona, avrei bisogno di un consiglio. Da Serramazzoni e precisamente da Monfestino e da Faeto trasmettono Mux Mediaset e Privati dal primo e Timb più altri privati dal secondo. I due ripetitori dalla mia posizione si trovano ad una distanza tale da creare un angolo che varia dai 30° ai 40°. Montando un antenna del tipo Offel K47 Z con apertura in Orizzontale di 30° al centro tra i due, mi perdo qualcosa ed ho molti echi. Quindi secondo le vostre esperienze, sarebbe possibile avere un miglior risultato se accoppiassi due Sigma 6HD con un apertura di soli 18° e con un A/I molto più apprezzabile della Offell. Bisogna tener presente che da dietro con una Offel ho Velo Veronese che mi crea problemi. Al momento era mia intenzione montare una Sigma 6HD su Barbiano ( Bologna ) per tutto il pacchetto Rai, poi una Sigma 9HD su Velo Veronese per il 49-50-52 Mediaset, perché da Monfestino arriva malissimo e le altre due Sigma 6HD rispettivamente su Monfestino e Faeto ( Serramazzoni MO), il tutto in entrata su un centralino programmabile LEM AT50 SAW ( il 50 per una migliore configurazione dei vari filtri, in configurazione 6-3-1 ). Le due Sigma6HD posso miscelarle insieme in un unico ingresso UHF della centralina e ripartire i vari Mux?
Grazie
Grazie