Accoppiamento carta e MySky

elettt

Digital-Forum Platinum Master
Sicuramente qualcuno ha già provato, e quindi vorrei una semplice conferma: supponiamo di avere 2 MySky e una sola card, sò che basta telefonare per fare l' "accoppiamento" ma è necessario farlo ogni volta o dopo i 2 decoder rimangono attivi entrambi?
A qualcuno sarà già capitato sicuramente, vero?:D

ciao elettt, da come mi dissero allo skyservice e da come ho letto in giro qui sul forum, il pairing è con una singola scheda per volta.
cioè se associ una smart card ad un decoder e poi la sposti su un altro mysky associandola a quest'ultimo, se vuoi riportarla sul decoder precedente devi associarla nuovamente al primo e, di conseguenza dis-associarla dal secondo.

Salve io avrei un quesito simile:

la scheda legata a un myskyhd si può mettere in un altro decoder Hd "semplice" o SD?

Io, in questo momento, ho 2 decoder HD (uno di Sky e uno di proprietà) in 2 stanze diverse e visto che lo uso solo io non ho fatto multivision ma sposto la scheda da un decoder all'altro a seconda del televisore in cui voglio vedere. Se ora sostituisco il decoder di sky con il myskyhd potrò continuare a usare anche l'altro decoder o no?

Grazie!

Se7en ha scritto:
no, io personalmente non ho provato avendo un solo mysky, ma dal punto di vista software (più o meno) mi torna, nel senso che per pairing si intende un rapporto 1 a 1.

se n'è parlato in passato qui.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127217
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=122151

non so se le cose nel tempo sono cambiate, ma credo di no... :eusa_think:
mi sembra edinson fosse un habituè di questa operazione e la faceva sistematicamente, magari lui ti sa dire qualcosa in più... ;)

Si confermo, che l'operazione di pairing bisogna farla ogni volta.

Una volta tolta la scheda dal my sky n°1 e messa nel my sky n°2 e fatto il pairing, le funzioni my sky saranno attive sul n°2 e non più sul n°1. Riportando la scheda sul n°1 quindo occorrerà rifare il pairing al n. verde e da questo momento le funzioni my sky saranno attive sul n°1 e non più sul n°2.

Camus ha scritto:
Salve io avrei un quesito simile:

la scheda legata a un myskyhd si può mettere in un altro decoder Hd "semplice" o SD?

Io, in questo momento, ho 2 decoder HD (uno di Sky e uno di proprietà) in 2 stanze diverse e visto che lo uso solo io non ho fatto multivision ma sposto la scheda da un decoder all'altro a seconda del televisore in cui voglio vedere. Se ora sostituisco il decoder di sky con il myskyhd potrò continuare a usare anche l'altro decoder o no?

Grazie!

Si, ma ovviamente senza le funzioni my sky.

Ho 2 MySky, un V2 e un V8 da 500GHz, oltre ad un altro paio di decoder SkyHD che lascio stanziali nelle varie dimore che frequento in diversi periodi dell'anno/settimana spostando solo la scheda. Ho un solo abbonamento Sky ( full + calcio )
Fino a inizio Estate dovevo chiamare per ripristinare le funzioni mySky. Da metà Giugno, con mio stupore, il tutto mi è diventato "automatico".
Devo dire che tra qs feature e SkyGo mi hanno decisamente fidelizzato...

interessante, io ho il pace 850 nella casa al mare e il bskyb a casa. A fine luglio avevo dovuto fare il pairing con l'850 e poi ho lasciato la scheda li fino a metà agosto. Quando ho rimesso la scheda nel bskyb mi ha chiesto nuovamente di riattivare la scheda. Quindi secondo te se torno ad usare l'850 non mi chiederà più la procedura di pairing?

a me è andata così, e calcola che mi sposto da una casa all'altra ogni 10 giorni. Dopo le prime volte non me l'ha + chiesto.

Finalmente una conferma che non sono un caso isolato....visto ciò che si legge credevo di essere l'unico a cui capitava!

Questo fine settimana mi sposto nell'altra casa, vedo se va anche a me

riprovato proprio ieri, da SkyHD a MySkyHD 500 GHz... nessun problema e funzioni MySky attive da subito senza alcun intervento.

Confermo anche io, non è più necessario fare il pairing ogni volta!

JenaPliskin ha scritto:
riprovato proprio ieri, da SkyHD a MySkyHD 500 GHz... nessun problema e funzioni MySky attive da subito senza alcun intervento.

Ma lo sky HD non ha le funzioni my sky quindi il pairing non c'entra niente, è normale che rimettendo la scheda nel my sky HD le funzioni siano presenti. Potrebbero non esserlo solo se durante l'assenza della scheda dal my sky HD, sky ha sfortunatamente aggiornato i diritti della smart card, ma questa è un'altra cosa. Si tratta di ripristinare le funzioni my Sky e non di pairing.

Il pairing si fa tra scheda e my sky ed è utile se uno ha due o più my sky, nel senso che può estrarre la scheda dal 1° my sky HD metterla nel secondo e fare il pairing tra questo e la scheda per abilitare le funzioni my sky su questo secondo my sky.

zaphod ha scritto:
Confermo anche io, non è più necessario fare il pairing ogni volta!

Per tagliare la testa al toro ho provato, ma non è come dite, bisogna fare ancora il pairing ogni volta che si sposta la scheda tra un my sky ed una altro my sky per abilitarne le funzioni.

Forse vi confondete con qualcos'altro come è successo a JenaPliskin (l'ho spiegato nel post precedente).

Io oggi ho ritirato il myskyhd sostitutivo a quello che si era guastato (sempre pace 850) e dopo averlo collegato ed aver inserito la tessera le funzioni mysky funzionavano tutte fin da subito senza dover fare altro...come mai allora?

Steve McQueen ha scritto:
Io oggi ho ritirato il myskyhd sostitutivo a quello che si era guastato (sempre pace 850) e dopo averlo collegato ed aver inserito la tessera le funzioni mysky funzionavano tutte fin da subito senza dover fare altro...come mai allora?

Questo è un altro discorso, tu hai un solo my sky non due.
Poi spiegami esattamente cosa hai fatto. Sei andato allo sky service con quello guasto? Hai portato la scheda?

Indietro
Alto Basso