Secondo me, se il ticket di 12 mesi decade per coloro che non hanno tutte le condizioni, Sky si espone ad una valanga di proteste ed esposti:
1) Arriva una email dove ti dicono: PER TE CHE HAI IL VOCHEUR, cioè ti fanno capire che la email è diretta a te e conoscono la tua situazione. Poi ti dicono che, per vedere il canale 209, devi SOLO accettare le condizioni. Non si parla di soldi nè della decadenza del VOCHEUR attuale.
2) Quando clicchi sulle condizioni da accettare, leggendo tutte le condizioni non c'è accenno di costi e decadenze, e NON E' PRESENTE IL FAMOSO ARTICOLO 9 (per leggerlo devi cercartelo appositamente sul sito di sky).
3) Tutti o quasi tutti gli operatori di Sky assicurano che il ticket di 12 mesi resta valido, ed invitano a salvare la chat a dimostrazione che sono convinti di ciò che dicono.
In queste condizioni, se dopo 3 mesi vogliono i soldi, qualcuno potrebbe pensare ad una denuncia per truffa più che per pubblicità ingannevole.
Ora, visto l'andazzo in Italia, può pure darsi che tutto sia involontario, può darsi che a Sky abbiano fatto confusione e che con le attuali condizioni il ticket decada, e neanche si sono resi conto che in pratica stanno "truffando" la gente mandando queste email.
Ma mi sembra davvero strano, la spiegazione più semplice è che semplicemente il ticket resta valido, come la email e gli operatori lasciano intendere. Magari hanno già deciso di aggirare il famoso articolo 9 quando si sono ricordati dell'esistenza dei ticket gratutiti, oppure si gioca sul nome ticket-vocheur, o il nuovo vocheur non si considera attivo ma è come se fosse rimasto attivo quello vecchio.. insomma ci possono essere tante spiegazioni.
Io comunque ho accettato le condizioni pure essendo extra 1+ e avendo il ticket 12 mesi, se tra 3 mesi pagherò ve lo faccio sapere.