Ciao a tutti. Ho necessità di sostituire il mio attuale impianto televisivo (un lavoro fatto da persone veramente incompetenti e ormai datato) con uno nuovo che mi consenta di ricevere in maniera ottimale il segnale digitale.
Presento la situazione:
2 Trasmittenti, formanti un angolo di circa 80° (presa come apertura la loro posizione) rispetto alla mia antenna:
1 - Trasmittente RAI, banda VHF, polarizzazione H, distanza dalla mia abitazione circa 3km
2 - Trasmittente "altri canali", banda UHF, polarizzazione H, distanza dalla mia abitazione circa 30km
All'antenna devono essere collegate 6 TV, in due case.
Sperando che i dati siano sufficienti, passo alla richiesta di aiuto:
- Quali antenne potrei comprare per coprire i miei bisogni?
- Vanno collegate in un qualche modo particolare?
Vorrei aggiungere che sono nuovo a questo tipo di installazioni, ma ho passione e volontà da vendere. Ringrazio tutti per le loro risposte.
Presento la situazione:
2 Trasmittenti, formanti un angolo di circa 80° (presa come apertura la loro posizione) rispetto alla mia antenna:
1 - Trasmittente RAI, banda VHF, polarizzazione H, distanza dalla mia abitazione circa 3km
2 - Trasmittente "altri canali", banda UHF, polarizzazione H, distanza dalla mia abitazione circa 30km
All'antenna devono essere collegate 6 TV, in due case.
Sperando che i dati siano sufficienti, passo alla richiesta di aiuto:
- Quali antenne potrei comprare per coprire i miei bisogni?
- Vanno collegate in un qualche modo particolare?
Vorrei aggiungere che sono nuovo a questo tipo di installazioni, ma ho passione e volontà da vendere. Ringrazio tutti per le loro risposte.