Acquisto Decoder Usb + Normale + Combo

fabrifo67

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti
abito a Roma zona eur ed ho girato 4/5 negozi tipo saturn, unieuro, eldo, etc

Volevo un gentile consiglio anche se immagino che sarò ripetitivo

Le mie esigenze sono le seguenti:

1/ decoder con reg. usb a condizione che abbia buona ricezione, zapping veloce
e telecomando funzionale e comodo

2/ decoder da persona anziana e che non vede bene (non sono io...ma la mamma)...quindi sempre che si veda bene ma che sia semplice di fatto a livello di telecomando

Sempre per la persona anziana...devo comprare sia ddt che sat per la casa del paese...quindi ipotesi combinato che però mi sembra non costi così poco
il fatto di averne 2 invece di combo non è un problema

Girando per i negozi sopra ho visto vari modelli, ne cito solo qualcuno

- decoder "normale"
COBRA GHEPARDO
MAJESTIC DEC540
TELESYSTEM TS 6211/6206
METRONIC 441503
TELSEY DT2116
ID SAT 3003
AUDIOLA TEC640
IRRADIO DTR 333
UNITED DVBT 9080
INNOHIT IH 9958
SAGEM ITD 58NECO
ALTEK ADVB0901

- decoder con reg.ne USB
MAJESTIC 543VR
TLOGIC mod. ???

Note:

- Non ho in generale visto i famosi ADB e HUMAX anche se i negozi dove sono stato sono abbastanza famosi .....
e la cosa mi sembra grave...

- ma quelli con USB reg.ne...leggono e registrano sia su pendrive che card ?
esistono modelli che leggono i DIVX acquisiti da altre fonti ????

il commesso di unieuro mi ha detto che MAJESTIC monta processore ADB...e che va bene...vi risulta ?

Insomma...volevo gentilmente un consiglio per quanto sopra con eventuali alternative, immagino che possa far comodo ad altri oltre che a me..

GRAZIE !!!!! :lol:

Benvenuto :)
fabrifo67 ha scritto:
1/ decoder con reg. usb a condizione che abbia buona ricezione, zapping veloce
e telecomando funzionale e comodo
il più consigliato è il metronic visto che la casa produttrice aggiorna spesso i firmware attraverso il loro sito.Un'altro consigliato è lo Jepssen PVR Mini-Box,in vendita su dal nostro sponsor TVSATITALY;) discussione qui;)

JEPSENN sembra buono..

- legge i divx ?
- il segnale è buono ?
- ha solo usb o anche card sd/mms ?

ok . grazie
quindi jepsenn scelta mogliore ?

le altre marche che ho citato ?

quindi jepsenn e metronic...anche come alte qualità oltre alla funzione usb recorder ?
metronic ch emodello ?
ma non sapete se leggono anche divx ?

Invece consiglio per decoder normale senza usb ?

Come decoder USB ti raccomando anche lo United DVBT 9084: io ce l'ho e non riscontrato difetti.

In giro dovresti trovarlo al massimo per 40 € (io lo presi tempo fa da Conforama con pendrive da 4 GB in omaggio).
Un'altra catena che lo vendo dovrebbe essere Bennet.

united 9084 legge i divx ?
ricezione segnale buona ?
telecomando funzionale ?

Fabrifo wrote:
> united 9084 legge i divx ?

Ovvio. ;)

Fabrifo also wrote:
> ricezione segnale buona ?

E' nella norma: non applica filtri per correggere gli errori ma non degrada nemmeno il segnale.
Puoi paragonarla a quella dei comuni ADB.

Fabrifo also wrote:
> telecomando funzionale ?

Questa non mi e' chiara...
Quello che posso dirti e' che i tasti piu' importanti sono ben distanziati dagli altri, inoltre non ho avuto problemi ad usarlo sin dal primo avvio (ovviamente senza leggere il manuale... d'altro canto penso di non averne mai usato 1 :p).

(assistenza) United, mmm, boh

salve, scusate l'intrusione, ma avrei una nota almeno per quello che riguarda l'assistenza united, reco spa, come vi pare, data da esperienza personale con un altro modello (8092), che potrebbe interessare per l'acquisto. Appena installato si bloccava di casualmente da 1 volta a 20/30 volte al giorno. :eusa_wall: Morale staccare e riattacare. Assistenza: non me lo sostituiscono e mi dicono è un problema di segnale (???), con valori segnale oltre 85% lo fa su tutti i canali e in tre zone diverse di roma. Una classica risposta del c**** data da incompetenti. Contatto la reco spa e a un mese di distanza non si sono degnati manco di rispondermi. Non so dirvi se la marca in se per se fa schifo, se ti dice bene rimarrai soddisfatto come testimoniano tanti utenti di questo forum, ma se mai ti dovesse dare problemi e non lo ridai indietro subito, te lo tieni così.

Problema di fondo: design svizzera : made in china = soldi "funzionanti" : a fronte di prodotti difettosi, e ancora peggio assistenza nulla; e non è il primo!

Scusate lo sfogo ma questa disavventura mi dà molto da pensare :eusa_think: anche sulle altre marche di decoder, progettate in europa da case più o meno titolate e poi fatte in cina, turchia ecc (mi sembra anche jepssen tra i tanti) che delusione:crybaby2: . ciao ciao

Indietro
Alto Basso