Acquisto Filtri

certo che li trovi se cerchi come ti ho indicato

puri come li vuoi tu è difficile invece miscelatori da palo es con quarta fino al 33 lo trovi e poi da dove inizi la quinta a te non te ne frega nulla perchè a quell'ingresso ci collegherai una resistenza di chiusura

per l'altro altro miscelatore da palo con quinta abbassata al 34 e anche quello ne usi solo un ingresso ed ecco che hai quello che vuoi

Oracle ha scritto:
- uno che uccida tutte le frequenze dopo il 33
- uno che uccida tutte le frequenze prima del 34
Sul 34 io non mi farei tanti problemi se ti passa un po' attenuato, se non è proprio bassissimo di suo, nel digitale terrestre un'attenuazione non ti pregiudica la ricezione, l'importante è che non sia compromessa la qualità

Oracle ha scritto:
Ciao wgator

Io sto cercando due di questi "aggeggi"

- uno che uccida tutte le frequenze dopo il 33
- uno che uccida tutte le frequenze prima del 34

Visto che non li commecializza nessuno, l'unica cosa che puoi fare è quella di utilizzare 2 miscelatori, se cerchi bene li trovi, (vedi FME ed altri che li fanno su misura)

Ne prendi uno con la banda IV 21/33 ed un altro che abbia la banda V 33/69
Basta utilizzarli ciascuno a metà: di uno utilizzi solo la banda IV, dell'altro solo la V ;)
Occhio alle sovrapposizioni... non so come filtri del genere potranno aiutarti, dal momento che non ho fatto misure sulle tue antenne... in ogni caso, questa soluzione, fa esattamente ciò che chiedi...

Allora, i filtri esistono... Oggi ne ho ritirati altri due:
dal 21 al 32 e dal 32 al 69...
Se siete interessati scrivetemi in PM, li posso spedire!

Domani se riesco ne fotografo uno... vengono realizzati ad hoc, come li volete!

Marco

Ecco i filtri...

passa1.jpg

passa2.jpg

Scusate le foto un po' "nebbiate" ma fatte con flash del cellulare e nel sottotetto.
Se avete un centralino ad ingressi F è immediato il collegamento, altrimenti esistono adattatori da COAX ad F!
Vi avviso che a catalogo COBER non esistono ;)

Siccome i filtri hanno un'attenuazione di passaggio, nei limiti del possibile sarebbe preferibile far tarare "ad hoc" gli ingressi separati di banda IV e V dell'amplificatore, piuttosto che mettere in cascata ulteriori filtraggi rispetto a quelli "standard" esistenti. Con un minimo di pazienza e qualche componente dal costo irrisorio, un bravo tecnico dotato di analizzatore con tracking, modifica a piacere i tagli di B4 e B5.
Potrebbe forse dare qualche piccolo vantaggio utilizzare un mixer a due ingressi "filtrato ad hoc" collegando l'uscita di questo all'ingresso UHF dell'amplificatore, piuttosto che aggiungere filtri. Naturalmente, a parte l'ulteriore attenuazione di passaggio che si crea, non è concettualmente sbagliato restringere la banda passante anteponendo filtri più stretti a quelli esistenti.
;)

Si @Tuner, concordo con te per l'attenuazione aggiuntiva ma posso anche dire che la stessa, a volte sembra costruttiva... Ho qualità migliore sul 40 rispetto al solo taglio del centralino! Forse due filtri aumentano la separazione di banda? Poi, far tarare il centralino significa modificarlo per sempre o smontarlo, portarlo, montarlo... i filtri si svitano, si tarano, si provano e se non vanno si ritarano... al massimo metti IV e V come sono e quando arrivano sistemi... Sono molto più comodi seppure si aggiunga un costo ed un attenuazione... Lunedì mi farò dare uno di questi centralini già tarati e lo proverò... Poi vi farò sapere...
Buona domenica!

miram ha scritto:
Allora, i filtri esistono... Oggi ne ho ritirati altri due:
dal 21 al 32 e dal 32 al 69...
Se siete interessati scrivetemi in PM, li posso spedire!

Domani se riesco ne fotografo uno... vengono realizzati ad hoc, come li volete!

Marco
C'e' una fabbrica a Frosinone che fa' filtri passacanale, passabanda, ampflificatori con guadagno a richiesta e tagli di frequenza tra banda 4' e 5' a richiesta e fa anche spedizioni.
Potete vedere il sito che e' WWW.FETMULTIMEDIA.IT

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso