Acquisto TV 42"-46" per SD

Peppino85

Digital-Forum New User
Salve a tutti! ho provato ad allegarmi ad un'altro 3d per non farne di nuovi ogni volta, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta....
Già felicemente contento di un acquisto da voi consigliato il sony 32ex500 (in particolare dopo lunghi messaggi con MasterBlaster) sono di nuovo qui a chiedere consiglio a chi ne capisce molto più di me.
Allora... mi servirebbe un tv per la cucina, quindi come dice l'ambiente non è il posto dovà va il tv principale, ma comunque non vorrei fare un acquisto sbagliato.
L'utilizzo sarà praticamente per il 99% di DTT.
per quel 1% rimanente ci sono le corse di motogp e di F1 che vedrei con i canali DTT in verisone HD.
Per la distanza di visione purtroppo essendo una cucina le distanze sono diverse ed ampie, ho almeno tre punti di visione uno a 3m uno a 2m e uno a 4m quindi non penso abbia senso fissare un polliciaggio in funzione della distanza, io pensavo ad un 42" max 46".
Inizialmente ero orientato ad un plasma per un maggior angolo di visione, ma poi pensando che la stanza e molto luminosa forse sarebbe meglio uno schermo opaco non riflettente.
In ultimo cosa molto importante, essendo come detto un tv per la cucina e non il tv principale con il quale godersi un bluray sbavando sulle immagini, vorrei cercare di contenere il più possibile il costo, se esistono ancora in commercio anche degli HD ready andrebbero bene.
Grazie a Tutti!!!

se hai lo spazio prenditi un plasma samsung D450 da 43 pollici (è HDREADY)e con poco piu di 400 euro ;) ti porti a casa un buon tv adatto per le tue esigenze,
è abbastanza luminoso magari non come un lcd ma puo' esser un buon compromesso , ,esiste anche la versione 3D D490 che costa un centinaio di euro in piu' ,si trovano facilmente nei centri commerciali cosi puoi vedere se in un ambiente luminoso come quello ti convince

se vuoi proprio un lcd prenditi un LG gli ,angoli di visione non sono dei peggiori si comportano decentemente con i segnali sd e non costano molto

Peppino85 ha scritto:
Salve a tutti! ho provato ad allegarmi ad un'altro 3d per non farne di nuovi ogni volta, ma purtroppo non ho ricevuto alcuna risposta....
Già felicemente contento di un acquisto da voi consigliato il sony 32ex500 (in particolare dopo lunghi messaggi con MasterBlaster) sono di nuovo qui a chiedere consiglio a chi ne capisce molto più di me.
Allora... mi servirebbe un tv per la cucina, quindi come dice l'ambiente non è il posto dovà va il tv principale, ma comunque non vorrei fare un acquisto sbagliato.
L'utilizzo sarà praticamente per il 99% di DTT.
per quel 1% rimanente ci sono le corse di motogp e di F1 che vedrei con i canali DTT in verisone HD.
Per la distanza di visione purtroppo essendo una cucina le distanze sono diverse ed ampie, ho almeno tre punti di visione uno a 3m uno a 2m e uno a 4m quindi non penso abbia senso fissare un polliciaggio in funzione della distanza, io pensavo ad un 42" max 46".
Inizialmente ero orientato ad un plasma per un maggior angolo di visione, ma poi pensando che la stanza e molto luminosa forse sarebbe meglio uno schermo opaco non riflettente.
In ultimo cosa molto importante, essendo come detto un tv per la cucina e non il tv principale con il quale godersi un bluray sbavando sulle immagini, vorrei cercare di contenere il più possibile il costo, se esistono ancora in commercio anche degli HD ready andrebbero bene.
Grazie a Tutti!!!

ciao, se vuoi qualche alternativa al pur buon consiglio che hai gia ricevuto puoi dare un'occhiata a 2 panasonic hd ready ke in sd sanno il fatto loro
modello 42 x20 e il 42cx3 che gli è appena subentrato in catalogo.
il prezzo è sempre accostato sui 400 euro

Vi ringrazio per i consigli ma onestamente sono contro samsung... quindi per preconcetto non lo valuto, ho acquistato un tv 2 anni fa e dopo essermelo fatto cambiare 2 volte pensando che avesse dei problemi ho scoperto che ciò che vedevo e identificavo io come problema non era un problema, ma la reale qualità di immagine, un frigorifero che esattamente a un mese dallo scadere della garanzia si è rotto e che il costo di riparazione era pari a metà del costo di acquisto. Scusate lo sfogo ma mai più Samsung.
Detto ciò beh il prezzo è ottimo c'è solo il dubbio delle riflesisoni che può avere un plasma in ambiente luminoso.
come resa in SD dite che si difende bene? io dopo aver consigliato ad un amico il toshiba xv733 ed averlo visto in azione ormai lo considero il riferimento per l'sd. con questo pana siamo agli stessi livelli?
vi ringrazio

considerando la tua percentuale di visione in SD direi proprio che con un plasma HD ready non sbagli, poi la visione plasma piuttosto che lcd/led diventa molto soggettiva.
Non so di quali dimensioni sia il toshiba che ha il tuo amico, ma considera che sui piccoli formati come i 32" , molti lcd di qualità anche media sembrano dare
immagini di alta qualità soprattutto se visti da distanze oltre i 2-2,5 mt.
Se ci si avicina un pochino qualche problemino si evidenzia.

Ultima modifica:
bene allora penso che il pana consigliatomi sia l'ideale!
anche perchè ho trovato il 42cx3 a 350euri meno di quanto pensassi di spendere.
ultima domandina... se volessi qualcosa di simile però che abbia anche ingresso USB per eventuale visione mkv o in alternativa ingresso lan per usarlo con un mediaserver cosa potrei valutare?
come sempre grazie!

ottima idea penso sia la cosa migliore.
so che in passato il bd560 della LG era un ottimo dispositivo, altri modelli da consigliare?

ti do un consiglio, entra su bluray-players.com e trovi la top ten e le review d ogni marca e modello.
in ogni caso non c è philips bdt 7500 ke è un ottimo blu ray, ovviamente legge e upscala bene anke i dvd. lo trovi solo ora a 149 euro ma M.W.
oppure scegli uno dei prodotti sony indicati in top ten come s480 o s370/380
i panasonic non hanno grandi performance in upscaling a differenza d sony, philips e samsung. la classifica è costruita sul rapporto qualità prezzo e non sui prodotti più cari.
direi ke oltre al philis una alternativa d pari livello e s370 anke per la resa come cd musicali. s580 è quelò ke ho scelto io e mi trovo molto bene.

aiuto

Innanzi tutto buona sera a tutti, so che non sono nel posto giusto, ma non sono riuscito a trovare l posto delle presentazioni.Scusate!
Scrivo qua perchè a breve dovrò cambiare la tv (il mio vecchio tubo catodico mi sta per abbandonare).
Ora, ho provato a capirci qualcosa,leggendo anche un'altra discussione, ma, tra che mi sono appena affacciato al mondo plasma hd ready e full\lcd\led, e che non sono un esperto,ho una completa confusione.
Credo di aver capito che secondo le mie esigenze dovrei orientarmi su un plasma, ma non so se ready o full, ma soprattutto quale.
Vi sarei molto grato se mi deste una mano nella scelta della tv\modello.
La tv la guardo praticamente da due distanze, divano a 3metri e tavolo a 4,5 metri.
angolo di visione,frontale e a 30°.
Causa spazio, il max sara' un 42\43"
Guardo tendenzialmente sd 70%
dvx 20%
dvd 10%
no sky
il mio bimbo gioca con la wii.
Non vorrei spendere grosse cifre, 800\900eu, ma se secondo voi si trova qualcosa a meno rinunciando a qualche frivolezza(non vorrei rinunciare ad una bella visione sd),andrà bene lo stesso,
Grazie.Paolo

stesse indicazioni date in precedenza, quindi plasma hd ready samsung 43d450
o panasonic cx3 , il nuovo lg pw451A in 3d è una lieta sorpresa da valutare anche prima delle altre 2.

WHITESIDE ha scritto:
stesse indicazioni date in precedenza, quindi plasma hd ready samsung 43d450
o panasonic cx3 , il nuovo lg pw451A in 3d è una lieta sorpresa da valutare anche prima delle altre 2.
anche se non mi hai quotato, credo che stessi dicendo a me..;)
Immagivavo qualcosa del genere, ho trovato il samsung veramente a poco (350)
ma visto che secondo te anche lg si difende bene con gli sd ed è più nuovo, magari ha qualche accessorio in più, ma soprattutto il prezzo e anche qua contenuto (tra i 500 ed i 600), direi che mi oriento sull'lg.
credo che tra domanie lunedi faccio l'ordine, appena mi arriva cercherò di fare una recensione, scusandomi in anticipo, perchè vista la mia esperienza in materia, sicuramente non sarà il massimo:lol:

lg offre un incarnato più naturale ma allo stesso mantenendo vivaci i colori, cosa apprezzabile e più difficile da ottenere con il samsung .
A me piace molto anche il nuovo 50" lg full hd pv250, mi ha sorpreso anche in sd per la resa cromatica e per la buona gestione del segnale sd.
A 600 Euro da M.W. è uno dei migliori acquisti del momento ed è una tv senza fronzoli tutta sostanza, anke il design è bello e la colorimetria è splendida.

Da quello che ho capito leggendo in giro, un 50" sarebbe perfetto, è quello che mi ha proposto sarebbe il massimo, però, purtropo ho problemi di spazio e posso arrivare al massimo in larghezza a 105 cm.....:crybaby2:
ora vedo se prenderlo (il 42" lg)online a 460+sped o in negozio, per ora l'ho visto solo da u.... a 580 devo vedere ancora m.w. e sa...

Finalmente sono felice possessore del tv al plasma lg 42pw451.
Acquistato da s.. a 550€.
Montato è provato, anche se ce l'ho solo da 2 gg e non ho visto molta tv.
con il segnale sd, devo dire che si comporta molto bene, per vedere la non perfetta visione mi devo spingere a meno di un metro di distanza.
Con la wii è eccezzionale, nesun problemam e colori fantastici, il mio bimbo era entusiasta.
Sono andato nel menù è ho personalizzto un pò i colori,in originale erano un pochino spenti.
Il nero mi sembra ottimo ,proprio ieri ho visto un film con tante scene notturne,e non mi sembra di aver visto difetti.
Ho provato un dvd, è mi ha lasciato davvero di stucco, colori bellissimi e di una nitidezza spettacolare (ho visto un cartone, cars).
Questo è quello che posso dirvi, sicuramente non sono un esperto,non so e posso farvi raffronti, a parte con un sony lcd da 40" di mio suocero, acquistato 2 anni fa, che con il segnale sd fa veramente :pottytrain5: , direi indecente.
Se avevte domande provate a chiedere....se sono in grado ben volentieri!
per ora grazie a WHITESIDE per la dritta.

di niente, è stato un piacere.
Quando dite che non siete esperti può anche essere vero, ma i tuoi occhi lo sono e sanno distinguere una buona visione da una pessima.
Lg sta facendo ottime cose con i nuovi plasma.

Indietro
Alto Basso