che vuol dire...la versione per me...se gli americani avessero copiato pari pari israele?...cmq a parte le analogie...non può essere che affrontino le tematiche di crisi di coppia, costume, sport e poliziotti sottocopertura...come se succede in america abbiamo un'altra cultura di tutto...e sinceramente l'eventuale attesa del terapeuta sarà capitato a tanti di quelli che vanno in terapia...e a meno che non si reagisca nella stessa maniera...dubito possa essere una copiatura. io prima voglio vederlo poi sperando che la memoria non mi abbandoni...vedrò di commentare. senz'altro guardo il recap di fine settimana xkè quella cavolata di farlo fino alle 21:05...mi inceppa tutte le registrazioni delle 21:00
Intendo dire che la versione famosa è quella americana, quella israeliana probabilmente l'avranno vista solo in israele, quindi anche se avessero copiato la versione originale, almeno non ci sarebbe il rischio che la trama sia già inflazionata.
Tanto per fare un esempio, the killing, im molto l'abbiamo osannata, ma la versione originale era semisconosciuta, mi pare che fosse danese, insomma per me è più rischioso localizzare una serie già presente nel mercato italiano (poi è arrivata in seguito la versione originale su rai 4).
Tanto per fare un altro esempio, ugly betty era messicana, l'hanno personalizzata in moti paesi, qui la versione originale era arrivata in sordina su happy channel, poi come al solito la versione di riferimento è stata quella americana. L'Italia aveva trattato i diritti, aveva anche cominciato a fare i provini per il ruolo di betty, ma alla fine hanno rinunciato, e per me hanno fatto bene.
Comunque spiegami, se la versione di in treatment sarà completamente diversa, perchè negli speciali, si vedono, almeno 2 scene, con gli stessi dialoghi della versione americana......
E' un caso? Sono citazioni? Omaggi? Io avrei preferito che avessero cambiato completamente storie, tanto il tipo di serie ti da la possibilità di spaziare e variare. Insomma io quelle 2 scene l'ho già viste, recitate e montate in maniera migliore, e come me, credo che una parte dell'eventuale pubblico, avrà già visto la versione americana, visto anche che passava sempre su sky.
Se hai visto la prima stagione americana, e gli speciali che passano in questi giorni, non potrai non notare le similitudini.