Adb I-can 2000t Bloccato

maximterzo

Digital-Forum New User
Sto veramente impazzendo, con questa anticipazione provo a dire cosa sta succedendo al mio decoder ADB 2000. Da qualche giorno provo ad accendere il decoder con il telecomando ma non da segni di vita, mi resta con il led rosso accesso e fisso. Da subito ho scritto alla ADB (I-CAN) i quali mi consigliavano di agire sul telecomando, togliendo le pile spingendo qualche tasto e poi rimettendo le pile e provando a vedere se il decoder cambia canale. Nessun risultato. Scrivo di nuovo a loro e mi dicono che devo portarlo in assistenza (fuori garanzia). Sono testardo e provo a fare da me! Inizialmente vedo sul forum che qualcuno ha risolto cambiando i condensatori elettrolitici ma avendo il 2000T l'alimentatore esterno provo da subito ad attaccare un alimentatore nuovo (commerciale) di pari o quasi caratteristiche ma il decoder funziona solo per un giorno dopodichè si blocca nuovamente. Provo allora a cambiare nell'alimentatore originale il condensatore elettrolitico da 22 microFarad/450V ma il problema resta. Ora volendo cambiare qualche componente nel decoder c'è qualcuno che puo' darmi degli ottimi suggerimenti? Grazie

hai provato a provare ad accenderlo con un deocder identico al tuo, magari prestato da qualcuno che lo possiede?

Gpp ha scritto:
hai provato a provare ad accenderlo con un deocder identico al tuo, magari prestato da qualcuno che lo possiede?
credo tu voglia dire, provare ad accenderlo con un telecomando uguale..giusto? se è questa la domanda credo che il mio telecomando funzioni benissimo in quanto una volta avviato il decoder funziona in tutto e per tutto. Grazie

Infatti intendevo proprio provare con un altro telecomando, ma il consiglio non è dato a caso, l' ho detto non perché il tuo telecomando non funziona, ma semplicemente in quanto in passato è capitato ad alcuni utenti una cosa simile e la soluzione è stata quella di accendere per una volta il decoder con un telecomando diverso, cosa che ha fatto sbloccare il ricevitore.

P.s. Certo che il post che ho scritto sopra è stato praticamente fuorviante dato che ho scritto decoder al posto di telecomando, scusa!

Gpp ha scritto:
Infatti intendevo proprio provare con un altro telecomando, ma il consiglio non è dato a caso, l' ho detto non perché il tuo telecomando non funziona, ma semplicemente in quanto in passato è capitato ad alcuni utenti una cosa simile e la soluzione è stata quella di accendere per una volta il decoder con un telecomando diverso, cosa che ha fatto sbloccare il ricevitore.

P.s. Certo che il post che ho scritto sopra è stato praticamente fuorviante dato che ho scritto decoder al posto di telecomando, scusa!
non preoccuparti il senso era molto chiaro...vedro' di seguire il tuo consiglio e ti ringrazio moltissimo d'avermelo dato
Ciao Massimo

Io ho questo decoder e la risposta al telecomando mi fa letteralmente impazzire!
La reazione alla digitazione dei pulsanti è erratica, variabile, incostante e talvolta imprevedibile.
Ogni tanto pare non ricevere più alcun comando e poi, di colpo, digerisce tutti i pulsanti premuti in sequenza come se avesse caricato un buffer che scarica tutto insieme.
E' frustrante...
Ho controllato e il firmware è l'ultimo disponibile.

Prova a staccare la spina per qualche minuto e dopo a rimetterla, certe volte capita ed è colpa della RAM satura.

Se riesci magari anche a resettalo (fare un reset di fabbrica) forse sarebbe meglio dopo aver seguito i giusti consigli di Gpp.

Già, è sempre bene provare entrambe le soluzioni al fine di "sbloccare" il ricevitore.

Ho provato "impostazioni di fabbrica" e scollegamento da rete elettrica ma niente. :mad:

Anzi il comportamento è sempre più erratico e irritante. Anche il cambio canale (quando funziona) mi sembra più lento di come lo ricordavo...

Non esiste una sorta di Reset Hardware, tipo il reset BIOS delle motherboard?

Non credo ci siano altre procedure di reset oltre a quelle indicate... cioè quella presente sul menù del ricevitore.

Anche a me succede... però io noto che il problema mi si presenta in quanto una volta raggiunto i 658 Mhz si blocca. Se riesco a farlo partire il decoder mi funziona benissimo, ma dopo un po' di tempo torna nuovamente il problema. Trovi la mia discussione qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=75607
Penso che sia un problema legato alla ricezione che fa andare in tilt il decoder.

Indietro
Alto Basso