maximterzo
Digital-Forum New User
Sto veramente impazzendo, con questa anticipazione provo a dire cosa sta succedendo al mio decoder ADB 2000. Da qualche giorno provo ad accendere il decoder con il telecomando ma non da segni di vita, mi resta con il led rosso accesso e fisso. Da subito ho scritto alla ADB (I-CAN) i quali mi consigliavano di agire sul telecomando, togliendo le pile spingendo qualche tasto e poi rimettendo le pile e provando a vedere se il decoder cambia canale. Nessun risultato. Scrivo di nuovo a loro e mi dicono che devo portarlo in assistenza (fuori garanzia). Sono testardo e provo a fare da me! Inizialmente vedo sul forum che qualcuno ha risolto cambiando i condensatori elettrolitici ma avendo il 2000T l'alimentatore esterno provo da subito ad attaccare un alimentatore nuovo (commerciale) di pari o quasi caratteristiche ma il decoder funziona solo per un giorno dopodichè si blocca nuovamente. Provo allora a cambiare nell'alimentatore originale il condensatore elettrolitico da 22 microFarad/450V ma il problema resta. Ora volendo cambiare qualche componente nel decoder c'è qualcuno che puo' darmi degli ottimi suggerimenti? Grazie