• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito per mancata restituzione del decoder TIMVISION (mai richiesta)!

Anche a me è successa la stessa cosa.
Data disdetta, ho spedito il decoder perchè mi era arrivata l'etichetta di reso ed a distanza di due mesi mi hanno mandato la fattura di 69 euro per mancata restituzione.
Ho bloccato il RID, a chi si può scrivere per allegare la ricevuta del corriere con la conferma di consegna e richiedere lo stralcio della fattura?

O dite che devo passare di nuovo per il 187?
 
Io mi sono fatto un’idea: dato che è l’ultimo anno di serie A devono disfarsi dei decoder. Chi non continua l’abbonamento vuole restituire il decoder. Che se ne fanno di tutti i decoder usati? Semplice: ti addebitano il costo, tu fai riscorso e ti scontano 50€ dalla prossima bolletta. 69€-50€ sono una perdita per l’abbonato di 19€. Metti pure che il decoder lo devi spedire (io ho pagato per il primo 9€) alla fine con soli 10€ netti te lo tieni ed eviti sbattimenti così loro piazzano una macchine vecchia, usata e quasi inutile a 10€. Meglio di averlo in magazzaino!

Arrivato rimborso di 50€.
 
Avevo chiesto il rimborso dell’addebito perché non mi avevano mandato la lettera di vettura per spedire il decoder.
Oggi mi rispondono così:

Gentile Cliente,

non è possibile accogliere la tua richiesta, in quanto non ci risulta nessuna evidenza nei nostri sistemi che attesti l’avvenuta restituzione del decoder.

Ti informiamo che per accogliere la tua richiesta, dovrai spedire il prodotto a TIM S.p.A c/o SDA Reverse, Interporto di Bologna - DC24 San Giorgio di Piano 40016 (BO) oppure, se hai già provveduto, ti invitiamo di inoltrare alla casella email documenti187@telecomitalia.it, la copia del cedolino di restituzione rilasciato dal vettore (es. Poste Italiane) al momento della spedizione del pacco.

Se hai fatture non saldate puoi provvedere al pagamento di 98,90 euro presso Poste o Lottomatica, comunicando linea, importo, mese e anno per ogni singola fattura o effettuare pagamento cumulativo tramite bonifico bancario su iban: IT09V0200809440000004232760, indicando linea, importo e numero di ogni singola fattura.

Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.

Grazie per averci contattato. Cliccando sul seguente link: https://on.tim.it/sondaggio-reclami puoi compilare un questionario di gradimento. La tua opinione conta!

Arrivederci da TIM

Servizio Clienti TIM

Attenzione: ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio; questa casella di posta elettronica non è abilitata alla ricezione”

Quindi se spedisco il decoder mu rimborsano?
A che indirizzo posso chiedere informazioni così resta una risposta scritta?
Vorrei evitare di spedire il decoder, pagare la spedizione e non avere il rimborso.
Grazie

Anche io ho fatto il versamento sul conto IT09V0200809440000004232760, ma sul sito di TIM risultava non pagata da più di due settimane. Poi ho rifatto il pagamento usando non l'IBAN, ma i codici ABI, CAB e numero del conto derivati dall'IBAN, e risultava pagata subito.
 
Anche io ho fatto il versamento sul conto IT09V0200809440000004232760, ma sul sito di TIM risultava non pagata da più di due settimane. Poi ho rifatto il pagamento usando non l'IBAN, ma i codici ABI, CAB e numero del conto derivati dall'IBAN, e risultava pagata subito.
Puoi spiegare, con un esempio pratico, come hai fatto? Grazie!
 
a me hanno spedito il timbox il 14/9 dopo il recesso da timvision fatto subito il10/9. ho restituito il timbox al indirizzo sda reverse ecc. ecc. ecc.
subito appena arrivato... il track è fermo da 15 giorni ( ancora in consegna) vedrete che diranno che non l'ho mai rispedito indietro..per farmelo pagare per fortuna ho la ricevuta.
 
Anche nel mio caso sta diventando sempre di più una barzelletta questa storia di tim vision, davvero credo sia l'ultimo anno che faccio con loro, sempre se non mi fanno perdere la pazienza e disdico prima.

Invio disdetta i primi di giugno, il 9 giugno rinnovano un altro mese addebitandomi i 19.99 euro (ho sbagliato io a non avere tolto la ricarica automatica ma pazienza...probabilmente me li avrebbero richiesti lo stesso).
Passa quindi un altro mese in cui avevo diritto alla visione e il 9 luglio finalmente disattivano il servizio (nel frattempo per sicurezza avevo tolto la ricarica automatica), inviandomi contestualmente anche l'etichetta di reso.

Intorno al 20 luglio richiedo l'attivazione della nuova promo a 19.99 fino a dicembre. Mi spiegano che devo necessariamente attivare una nuova sim e che non era necessario restituire il decoder in quanto stavo attivando una nuova offerta (con verifica sul codice fiscale!!).

Ora viene il bello, mi inviano una sim per un'altra (probabile uno scambio da parte di TIM o del corriere) e oggi mi arriva un altro decoder!! Per quanto riguarda la sim c'è una segnalazione attiva e mi dovrebbe spedire a breve quella corretta, mentre per il decoder ho chiamato il 119 e mi hanno assicurato che posso rifiutare il pacco siccome non dovevano proprio inviarlo (l'operatore aveva anche barrato l'opzione corrispondente, poi ignorata evidentemente).

Ora sono proprio curioso di vedere cosa deve ancora succedere.
Alla fine della fiera oggi mi vengono addebitati i famosi 69 euro. Cosa dovrei fare ora ? Voglia di perdere ancora tempo pari a zero
 
Alla fine della fiera oggi mi vengono addebitati i famosi 69 euro. Cosa dovrei fare ora ? Voglia di perdere ancora tempo pari a zero
Hai rifiutato il decoder? Penso che attivando una nuova SIM sia l'attivazione di un nuovo contratto e non il proseguimento del vecchio, per cui, secondo me, ti hanno addebitato il costo del decoder.
Perché obbligano ad attivare una nuova SIM? Non si può di fare come si fa col fisso e riattivare l'offerta DAZN? Altrimenti dovrebbero far attivare una nuovo numero fisso :)
 
Ultima modifica:
Hai rifiutato il decoder? Penso che attivando una nuova SIM sia l'attivazione di un nuovo contratto e non il proseguimento del vecchio, per cui, secondo me, ti hanno addebitato il costo del decoder.
Perché obbligano ad attivare una nuova SIM? Non si può di fare come si fa col fisso e riattivare l'offerta DAZN? Altrimenti dovrebbero far attivare una nuovo numero fisso :)
Rifiutato sì, mi hanno addebitato quello del vecchio contratto che in teoria non avrei dovuto restituire secondo loro....Ormai credo di non fare più nulla. Troppo incasinata la storia.
 
Buongiorno,anch'io ho avuto lo stesso problema,ho restituito il decoder e mi hanno ugualmente addebitato 69 euro.Ho chiamato il 119 e mi ha dato una mail per mandare la prova della spedizione, ma purtroppo mi dice "invio fallito".Forse ho scritto male la mail...qualcuno può scrivermela?io ho 119documenti@telecomitalia.it
grazie
 
Avendo letto le vostre esperienze dopo aver cessato TIMVsion e i pacchetti collegati per evitare l'aumento per Dysney+ ho contattato due vole il 187 per sollecitare l'invio della mail per la restituzione, che secondo loro dovrebbe partire in automatico con la disattivazione. A quanto pare a loro nemmeno risulta che io abbia un decoder, quindi non ho nulla da restituire. In effetti in bolletta non ho mai avuto nessuna voce a riguardo, ma non ho nemmeno mai avuto nessun riferimento alle offerte TIMVision attive sulla mia linea su myTim se è per quello (da web, non so se su app le informazioni siano diverse) nonostante i servizi aggiuntivi venissero fatturati.

Per evitare sorprese, ho modo di verificare direttamente io la cosa? altri senza la voce del comodato d'uso gratuito in bolletta? Ci dovrebbe essere qualche indicazione su myTim (tramite web)?

Naturalmente tutte le vostre rogne con il reso sono per loro impossibili perchè la richiesta parte in automatico dal sistema :badgrin:
 
Avendo letto le vostre esperienze dopo aver cessato TIMVsion e i pacchetti collegati per evitare l'aumento per Dysney+ ho contattato due vole il 187 per sollecitare l'invio della mail per la restituzione, che secondo loro dovrebbe partire in automatico con la disattivazione. A quanto pare a loro nemmeno risulta che io abbia un decoder, quindi non ho nulla da restituire. In effetti in bolletta non ho mai avuto nessuna voce a riguardo, ma non ho nemmeno mai avuto nessun riferimento alle offerte TIMVision attive sulla mia linea su myTim se è per quello (da web, non so se su app le informazioni siano diverse) nonostante i servizi aggiuntivi venissero fatturati.

Per evitare sorprese, ho modo di verificare direttamente io la cosa? altri senza la voce del comodato d'uso gratuito in bolletta? Ci dovrebbe essere qualche indicazione su myTim (tramite web)?

Naturalmente tutte le vostre rogne con il reso sono per loro impossibili perchè la richiesta parte in automatico dal sistema :badgrin:
Vedi da App MyTIM: Altro>Profilo>Documenti. Vedi anche Altro>Tracking.
 
Indietro
Alto Basso