• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito per mancata restituzione del decoder TIMVISION (mai richiesta)!

anche a me è successo, aprite un reclamo via mail / pc inviando documento e prova che l'avete spedito, poi richiamate e vi confermano le restituzione dei soldi (in bolletta e rimborso)
 
La mia pratica è in lavorazione!
Questo è il messaggio di risposta ricevuto su Messenger dopo la segnalazione fatta
------
La tua esigenza richiede un’analisi complessa. Il settore competente quanto prima ti aggiornerà sullo stato di avanzamento e soluzione.
------
Attendiamo fiduciosi

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Dopo le verifiche del caso, ecco la risposta di Tim
-----
Ho verificato la restituzione del decoder, è risulta rientrato in magazzino. Ti invito a riscriverci alla ricezione del Bollettino, in modo tale da poter procedere nel chiudere la posizione debitoria.
-----
Problema rientrato
Hanno fatto le necessarie verifiche

Risolto il problema
---
PS : spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto per altri che si trovano nella stessa situazione



Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Avevo chiesto il rimborso dell’addebito perché non mi avevano mandato la lettera di vettura per spedire il decoder.
Oggi mi rispondono così:

Gentile Cliente,

non è possibile accogliere la tua richiesta, in quanto non ci risulta nessuna evidenza nei nostri sistemi che attesti l’avvenuta restituzione del decoder.

Ti informiamo che per accogliere la tua richiesta, dovrai spedire il prodotto a TIM S.p.A c/o SDA Reverse, Interporto di Bologna - DC24 San Giorgio di Piano 40016 (BO) oppure, se hai già provveduto, ti invitiamo di inoltrare alla casella email documenti187@telecomitalia.it, la copia del cedolino di restituzione rilasciato dal vettore (es. Poste Italiane) al momento della spedizione del pacco.

Se hai fatture non saldate puoi provvedere al pagamento di 98,90 euro presso Poste o Lottomatica, comunicando linea, importo, mese e anno per ogni singola fattura o effettuare pagamento cumulativo tramite bonifico bancario su iban: IT09V0200809440000004232760, indicando linea, importo e numero di ogni singola fattura.

Ci auguriamo di aver gestito efficacemente la tua richiesta e desideriamo scusarci per l’eventuale disagio che ti abbiamo arrecato.

Grazie per averci contattato. Cliccando sul seguente link: https://on.tim.it/sondaggio-reclami puoi compilare un questionario di gradimento. La tua opinione conta!

Arrivederci da TIM

Servizio Clienti TIM

Attenzione: ti invitiamo a non rispondere a questo messaggio; questa casella di posta elettronica non è abilitata alla ricezione”

Quindi se spedisco il decoder mu rimborsano?
A che indirizzo posso chiedere informazioni così resta una risposta scritta?
Vorrei evitare di spedire il decoder, pagare la spedizione e non avere il rimborso.
Grazie
 
a me non li hanno sottratti, ho eliminato il rid dalla banca dopo aver fatto disdetta.
Mi arriva una email qualche settimana fa che mi informa di essere debitore di questi 69 euro. Sti ladracci. Visto che non voglio il recupero crediti perché loro sono idioti ho scritto all'assistenza su Facebook con tutti dettagli e il tracking del pacco mandato a spese mie del box timivision. Vi aggiorno
 
Aggiornamento: con la chat facebook mi hanno proposto un rimborso di 50€ a fronte di un addebito di 69 e il decoder resta a me. Considerando che dovevo spendere 10€ di spedizione mi va bene così. Ho accettato.
 
Anche nel mio caso sta diventando sempre di più una barzelletta questa storia di tim vision, davvero credo sia l'ultimo anno che faccio con loro, sempre se non mi fanno perdere la pazienza e disdico prima.

Invio disdetta i primi di giugno, il 9 giugno rinnovano un altro mese addebitandomi i 19.99 euro (ho sbagliato io a non avere tolto la ricarica automatica ma pazienza...probabilmente me li avrebbero richiesti lo stesso).
Passa quindi un altro mese in cui avevo diritto alla visione e il 9 luglio finalmente disattivano il servizio (nel frattempo per sicurezza avevo tolto la ricarica automatica), inviandomi contestualmente anche l'etichetta di reso.

Intorno al 20 luglio richiedo l'attivazione della nuova promo a 19.99 fino a dicembre. Mi spiegano che devo necessariamente attivare una nuova sim e che non era necessario restituire il decoder in quanto stavo attivando una nuova offerta (con verifica sul codice fiscale!!).

Ora viene il bello, mi inviano una sim per un'altra (probabile uno scambio da parte di TIM o del corriere) e oggi mi arriva un altro decoder!! Per quanto riguarda la sim c'è una segnalazione attiva e mi dovrebbe spedire a breve quella corretta, mentre per il decoder ho chiamato il 119 e mi hanno assicurato che posso rifiutare il pacco siccome non dovevano proprio inviarlo (l'operatore aveva anche barrato l'opzione corrispondente, poi ignorata evidentemente).

Ora sono proprio curioso di vedere cosa deve ancora succedere.
 
Vogliono i 69 euro perché non ho restituito il decoder entro 30 giorni. Questi sono matti. Gli faccio scrivere dall'avvocato.
 
Aggiornamento: con la chat facebook mi hanno proposto un rimborso di 50€ a fronte di un addebito di 69 e il decoder resta a me. Considerando che dovevo spendere 10€ di spedizione mi va bene così. Ho accettato.

pensa che io dovevo rispedirlo e spendere 10 euro... l'ho tenuto per 29€ o 39 non ricordo bene ;) alla fine dovevo comprare un decoder per una tv che uso sporadicamente

Ciao, ti confermo he la mancata restituzione sarà considerata a tutti gli effetti come esercizio dell’opzione di acquisto del Decoder stesso e che avverrà con l’addebito dei seguenti importi: € 69 se la richiesta avviene entro il primo anno dalla sottoscrizione dell’abbonamento al servizio; € 39 dal secondo anno; € 19 dal terzo anno; € 10 dal quarto in poi. Nel tuo caso l'addebito sarà di 39€. Non è necessario effettuare la relativa comunicazione. Resto a tua disposizione. Buona giornata_Anna
 
comunque è dal 27 luglio, giorno in cui hanno preso indebitamente i 69 euro, che sto cercando di farmi rimborsare.
Io mi trovo bene col decoder e non ho mai fatto richiesta di disdetta. Hanno fatto un errore plurimo e ancora non mi
restituiscono il maltolto
 
Anche nel mio caso sta diventando sempre di più una barzelletta questa storia di tim vision, davvero credo sia l'ultimo anno che faccio con loro, sempre se non mi fanno perdere la pazienza e disdico prima.

Invio disdetta i primi di giugno, il 9 giugno rinnovano un altro mese addebitandomi i 19.99 euro (ho sbagliato io a non avere tolto la ricarica automatica ma pazienza...probabilmente me li avrebbero richiesti lo stesso).
Passa quindi un altro mese in cui avevo diritto alla visione e il 9 luglio finalmente disattivano il servizio (nel frattempo per sicurezza avevo tolto la ricarica automatica), inviandomi contestualmente anche l'etichetta di reso.

Intorno al 20 luglio richiedo l'attivazione della nuova promo a 19.99 fino a dicembre. Mi spiegano che devo necessariamente attivare una nuova sim e che non era necessario restituire il decoder in quanto stavo attivando una nuova offerta (con verifica sul codice fiscale!!).

Ora viene il bello, mi inviano una sim per un'altra (probabile uno scambio da parte di TIM o del corriere) e oggi mi arriva un altro decoder!! Per quanto riguarda la sim c'è una segnalazione attiva e mi dovrebbe spedire a breve quella corretta, mentre per il decoder ho chiamato il 119 e mi hanno assicurato che posso rifiutare il pacco siccome non dovevano proprio inviarlo (l'operatore aveva anche barrato l'opzione corrispondente, poi ignorata evidentemente).

Ora sono proprio curioso di vedere cosa deve ancora succedere.

Anche a me oggi hanno attivato una nuova sim e quindi di conseguenza invieranno un altro decoder. Comunicando con l'assistenza fb, mi hanno detto che dato che l'offerta è su nuova sim dovrò restituire il vecchio timbox. Mentre l'operatore call center che mi ha attivato l'offerta mi ha detto di rifiutare il pacco. Boh.
 
Anche a me oggi hanno attivato una nuova sim e quindi di conseguenza invieranno un altro decoder. Comunicando con l'assistenza fb, mi hanno detto che dato che l'offerta è su nuova sim dovrò restituire il vecchio timbox. Mentre l'operatore call center che mi ha attivato l'offerta mi ha detto di rifiutare il pacco. Boh.
Io ho rifiutato il pacco. Al 119 mi hanno confermato che quando è stata attivata la nuova offerta è stata barrata l'opzione corrispondente al fatto che avevo già il vecchio decoder (ignorata a quanto pare). Credo che la discriminante sia il fatto che siano passati o meno i 30 giorni. Comunque non mi fido molto, sicuramente accettare l'altro decoder sarebbe stato un errore.

Vedremo, intanto la sim corretta ancora non mi è stata inviata.
 
Ragazzi bisogna fare molta attenzione con sta storia della restituzione del Tim box e relativi addebiti anche se viene restituito entro i famosi 30 giorni.
Vi spiego quello che mi sta succedendo:

26/6/2023 attivata online promo Timvision sport e calcio con Tim box compreso .

17/7/2023 faccio richiesta di disattivazione di tale promo.

27/7/2023 mi viene disattivata a livello commerciale e ricevo l'email che mi conferma la disattivazione della promo e quella per la restituzione del Tim box con l'etichetta di reso.

2/8/2023 mi vengono disattivati a livello di visione anche i servizi Timvision,Dazn e infinity+.

Sempre in data 2/8/2023 vado in posta per fare il reso del Tim box e mi viene consegnato il cedolino di spedizione per seguire la tracciabilità.

Il 7/8/2023 il pacco contenente il Tim box arriva alla sede di destinazione di Bologna.

Premetto che dal 17/7/2023(giorno di richiesta di cessazione della promo)ad oggi 13/8/2023 se vado nella mia area privata e cerco di fare qualsiasi operazione mi esce la dicitura che ci sono delle lavorazioni in corso e per il momento non posso fare nulla.

Chiamo il servizio clienti per sapere il perché e mi viene detto che vedono che il pack col Tim box è arrivato a destinazione ma la pratica di restituzione deve essere ancora lavorata e chiusa e mi consigliano di inviare una email con la copia del cedolino di spedizione del Tim box,cosa che faccio subito.
Ho chiamato ieri 12/8/2023 e mi hanno confermato anche che l'email con la copia del cedolino di spedizione del Tim box l'hanno ricevuta ma la pratica di reso risulta sempre aperta ed è questo il motivo del perché non posso fare nulla dalla mia area privata se non prima chiudono questa lavorazione di reso del Tim box.

Morale della favola:
Praticamente anche se ho eseguito tutta la procedura e non chiudono la pratica di reso del tim box entro i 30 giorni(a questo punto cosa molto probabile e aggiungo volutamente)che scadono il 27/8/2023 questi mi appioppano sicuramente i 69 euro di penale del Tim box.

Questo spiega il perché di molti utenti qui sul forum che anche se hanno restituito entro il tempo utile il Tim box si stanno vedendo addebiti i costi della penale .
Praticamente se i loro si stemmi non vedono la pratica di reso chiusa entro i famosi 30 giorni generano in automatico l'addebito per mancata restituzione.
Io in tutto questo,scusatemi vedo solo malafede.

Sono messi veramente male.
 
Ultima modifica:
Io mi sono fatto un’idea: dato che è l’ultimo anno di serie A devono disfarsi dei decoder. Chi non continua l’abbonamento vuole restituire il decoder. Che se ne fanno di tutti i decoder usati? Semplice: ti addebitano il costo, tu fai riscorso e ti scontano 50€ dalla prossima bolletta. 69€-50€ sono una perdita per l’abbonato di 19€. Metti pure che il decoder lo devi spedire (io ho pagato per il primo 9€) alla fine con soli 10€ netti te lo tieni ed eviti sbattimenti così loro piazzano una macchine vecchia, usata e quasi inutile a 10€. Meglio di averlo in magazzaino!
 
Io mi sono fatto un’idea: dato che è l’ultimo anno di serie A devono disfarsi dei decoder. Chi non continua l’abbonamento vuole restituire il decoder. Che se ne fanno di tutti i decoder usati? Semplice: ti addebitano il costo, tu fai riscorso e ti scontano 50€ dalla prossima bolletta. 69€-50€ sono una perdita per l’abbonato di 19€. Metti pure che il decoder lo devi spedire (io ho pagato per il primo 9€) alla fine con soli 10€ netti te lo tieni ed eviti sbattimenti così loro piazzano una macchine vecchia, usata e quasi inutile a 10€. Meglio di averlo in magazzaino!
Ok,ma io il decoder l'ho già spedito(e già arrivato nei loro magazzino di logistica)e c'è la concreta possibilità che mi appioppino lo stesdo la penale se non chiudono la pratica entro i famosi 30 giorni
 
Questi sono veramente fuori di melone, menomale che ho staccato il rid perché questi 69 euro non li vedranno mai.
497da6a5544cae1bcbceb7a94a3f0a73.jpg
 
Indietro
Alto Basso