Addio Rai.. dalla Bassa Bresciana!!

Purtroppo non sono molto pratico..son solo riuscito a ridirezionare l'antenna tre giorni fa, dopo che e' stata sradicata per rifare il tetto di casa...pensa che quando i muratori l'avevano risistemata temporaneamente agganciavo con ottima potenza e qualita' il ch41 di D-Free penso da Velo Veronese, poi son salito a risistemare il tutto un po' ad occhio controllando i valori sul decoder!!

Quindi da quanto ho capito,ora come ora ,piu' nessuna possibilita' di ricevere il Mux A Rai!!!
Che Fregatura!!

Alex noi capiamo la tua dimestichezza con le antenne ma per gente comune e mortale nn è proprio così semplice.. anche xè nn sai dove girarti combini un danno e poi Ti senti dare parole dalla famiglia intera che nn vede più una cippa in TV!!
In ogni caso ho controllato anch'io e RaiWay ha tolto questo canale per Ghedi!
Una domanda per l'altro Ale hai verificato che nei paesi dove stà scritto l'esistenza del mux A arrivi effettivamente?

X teoteit

Quello che mi chiedi purtroppo non ho potuto farlo, anche perche' non saprei da chi andare,anche se lo sapessi non molti hanno le antenne puntate su Maddalena/Vedetta, anzi, direi quasi nessuno!!
L'unica cosa e' chiedere di persona ad un antennista e vedere se effettivamente e' vero che il segnale e' sparito!!
Cmq sia..ho notato che molto spesso verso le 20 20.30 il segnale seppur molto debole c'e',ovviamente non e' sufficiente nemmeno per caricare i pid dei canali,il fenomeno succede quasi tutte le sere ma dura una decina di minuti e solo in quella fascia orario; in piu' se guardo l'analogico del ch64 e' presente la nebbia digitale!!
BOOOOOHH..non saprei!!
Fatto sta che sta cosa che solo Ghedi, rimanga fuori dalla portata del Ripetitore, non mi sembra proprio normale...
cioe' per spiegarmi..non e' come un ripetitore dei cellulari che i paesei o le zone piu' lontane non vengono coperte o coperte male..Ghedi e' proprio in mezzo a quei paesi che sul sito sono segnalati come coperti dal segnale!!
Guarda..una lotta del genere ai Call Center non me la ricordavo dai tempi della nascita di Wind!!

axel84 ha scritto:
..ho notato che molto spesso verso le 20 20.30 il segnale seppur molto debole c'e'...
In effetti un leggero miglioramento del segnale c'è stato. Abitando a pochi chilometri in linea d'aria dal Vedetta qui da me stamattina livello 50% e BER tra E-6 e E-7.

Alex scrive: Guarda..una lotta del genere ai Call Center non me la ricordavo dai tempi della nascita di Wind!!

Heheheheeee.. Si si Ricordo Ricordo!!! Beh in ogni caso se c'è un minimo di analogico in Digitale non si vede una Cippa.. Ne ho la prova con All Music che riesco a vedere squadrettato solo Verso le 22.00; Alle 22.01 mi dà assenza segnale oppure quando MTV da modena si spegne..
Ho chiamato anch'io l'antennista ma del mio ne ho mooolta paura poi come al solito mi ha detto vengo e nn si è più visto quindi ho lasciato perdere aspettero lo spegnimento dell'analogico..
Ho cercato di salire sul tetto ma appena arrivato sul balcone avevo già la nausea a mò di donna gravida :D
il mio commento personale del momento "Ciao All'music ci vediamo in DTT nel 2009!!!" :D
Bye

se abiti a brescia o dintorni allmusic in digitale la puoi vedere eccome visto che ha un segnale che pompa per davvero nulla di paragonabile sia al 64 della rai o al neppure al 67 mediaset probabilmente è il segnale digitale + forte che c'è li a brescia!!!

E' vero che pompa anche il 51 di MTV dal faeto pure di + ma è molto + lontano e i segnali calano con la distanza non linearmente ma di + Se la tua antenna è puntata verso allmusic e non hai altre antenne + o meno in linea con modena che tirano dentro MTV analogica allMusic la vedi di sicuro anzi per me se provi con una antenna interna la dovresti vedere senza problemi

Wind..sono Marianna in cosa posso esserle utile??
Magari a creare una compagnia telefonica?????
ahahahah ahahah ahahhah ahhah hami vien ancora da ridere!!!!!:D :D :D

Stamattina mentre ero al lavoro e' venuto l'antennista e ha detto di fare una cosa intelligente...unire la mia antenna con quella di mio nonno in modo che tutte e due le abitazioni vedano sia il digitale e l'analogico senza piu' dover risistemare le antenne nel momento dell'addio all'analogico!!
Siccome sono in ferie la sett prox..lo faro' venire dopo il mio mini viaggetto a Bratislava con la mia dolce meta'!!:icon_wink:
Quindi giovedi..cmq anche l'antennista ha detto ai miei che e' la Rai che in lotta con altre tv che si danno fastidio per interferenze.. e' costretta ad oscurare una fetta del territorio Bresciano oppure accendere una mini frequenza sulla Bassa, ma che ovviamente non verra' mai fatto!!

Come pensavo..Secondo me gli è stato concesso di tenere il 64acceso fino a fine 2005 difatti dagli inizi dell'anno Rai è sparita! Ma sbattitene e vai in viaggio tranquillo!!

Per libherr: é qui che ti sbagli MTV è talmente forte che sovrasta il Digitale di All Music che nn spinge molto Verso la franciacorta zona dove sono io e dove tanti praticamente tutti nn riescono ad agganciare il Multiplex! purtroppo abbiamo questo problemino di segnali da modena e parma pensa che a volte mi trovo sotto RAI 2 canale italia (ch 43) ETV sul 34.. Varie ed eventuali! quindi sistemare l'antenna nella mia zona nn è il Max.. magari Fiiiiltrando.. :D :D :D hehehe!!!
Ah Già Provato con l'antennino.. si vede MTV e basta! :D

axel84 ha scritto:
X teoteit

Quello che mi chiedi purtroppo non ho potuto farlo, anche perche' non saprei da chi andare,anche se lo sapessi non molti hanno le antenne puntate su Maddalena/Vedetta, anzi, direi quasi nessuno!!
L'unica cosa e' chiedere di persona ad un antennista e vedere se effettivamente e' vero che il segnale e' sparito!!
Cmq sia..ho notato che molto spesso verso le 20 20.30 il segnale seppur molto debole c'e',ovviamente non e' sufficiente nemmeno per caricare i pid dei canali,il fenomeno succede quasi tutte le sere ma dura una decina di minuti e solo in quella fascia orario; in piu' se guardo l'analogico del ch64 e' presente la nebbia digitale!!
BOOOOOHH..non saprei!!
Fatto sta che sta cosa che solo Ghedi, rimanga fuori dalla portata del Ripetitore, non mi sembra proprio normale...
cioe' per spiegarmi..non e' come un ripetitore dei cellulari che i paesei o le zone piu' lontane non vengono coperte o coperte male..Ghedi e' proprio in mezzo a quei paesi che sul sito sono segnalati come coperti dal segnale!!
Guarda..una lotta del genere ai Call Center non me la ricordavo dai tempi della nascita di Wind!!

se mi dai la mail della rai comincio a farmi sentire pure io visto che sono mesi che mi è sparito il ch64 mux rai A

Teoteit ha scritto:
Come pensavo..Secondo me gli è stato concesso di tenere il 64acceso fino a fine 2005 difatti dagli inizi dell'anno Rai è sparita! Ma sbattitene e vai in viaggio tranquillo!!

Per libherr: é qui che ti sbagli MTV è talmente forte che sovrasta il Digitale di All Music che nn spinge molto Verso la franciacorta zona dove sono io e dove tanti praticamente tutti nn riescono ad agganciare il Multiplex! purtroppo abbiamo questo problemino di segnali da modena e parma pensa che a volte mi trovo sotto RAI 2 canale italia (ch 43) ETV sul 34.. Varie ed eventuali! quindi sistemare l'antenna nella mia zona nn è il Max.. magari Fiiiiltrando.. :D :D :D hehehe!!!
Ah Già Provato con l'antennino.. si vede MTV e basta! :D

E' Tv sul 34 ? Dovrebbe arrivarti addirittura da Bologna !!!

Non male come zona... il paradiso del rotore !!! :D :D :D

Teoteit ha scritto:
Alex noi capiamo la tua dimestichezza con le antenne ma per gente comune e mortale nn è proprio così semplice.. anche xè nn sai dove girarti combini un danno e poi Ti senti dare parole dalla famiglia intera che nn vede più una cippa in TV!!

Ovvio che il mio discorso era valido solamente se Axel avesse avuto un minimo di dimestichezza !!! :icon_wink:

AlexRamones ha scritto:
E' Tv sul 34 ? Dovrebbe arrivarti addirittura da Bologna !!!

Non male come zona... il paradiso del rotore !!! :D :D :D
Caspita, da Bologna arriva un segnale fino a Rodengo Saiano?
Meraviglie dell'etere. :D
Qui a Brescia sul 34 c'è Telecolor.

iena73 ha scritto:
Caspita, da Bologna arriva un segnale fino a Rodengo Saiano?
Meraviglie dell'etere. :D
Qui a Brescia sul 34 c'è Telecolor.

Infatti, il 34 di Telecolor è anche abbastanza potente; però tieni in considerazione che anni e anni fa a Milano era possibile agganciare Rai Due sempre da Bologna...

Considera che spesso, in certe zone magari leggermente coperte da colline e in posizione poco più elevata rispetto alla pianura arrivano segnali impensabili; poi in linea teorica se sei in vista con i ripetitori e non sei a distanze astronomiche tutto è possibile...

Teletutto ad esempio, in certe zone della pedecollina reggiana arriva senza problemi... (anni fa d' estate a casa mia ricevevo, seppur malamente Brescia Telenord sul 60).

Comunque la Franciacorta come ricezione è una zona abbastanza curiosa: mi sa che andrò a fare qualche prova e, naturalmente, qualche raid presso le cantine locali... :D :D :D

AlexRamones ha scritto:
Comunque la Franciacorta come ricezione è una zona abbastanza curiosa: mi sa che andrò a fare qualche prova e, naturalmente, qualche raid presso le cantine locali... :D :D :D
Ti consiglio più che altro le cantine...un buon terre di Franciacorta doc. :D

x xeruxer
Di dove sei?
la mail della rai per disservizi o segnalazioni e raiway@rai.it ....
spero che almeno a te rispondano,visto che ne ho gia spedite due, ma con nessuna risposta!!

x teoteit

Non sara' proprio la Rai a rovinarmi il viaggio...ci manca solo quella!!
Solo che sai.. il nervoso viene e a volte rimane per alcuni giorni!!

Ciao ciao ragazzi!!!

Sono tornato!!!
Speravo che al mio ritorno,il mux A Rai ch64Vedetta,fosse tornato ricevibile..ma ho fantasticato troppo!!:D
Come ho fantasticato troppo che il mio antennista fosse venuto a risistemare le antenne!!Mi tocchera' richiamarlo!!
Ah..a Bratislava,in Repubblica Slovacca, mi sono goduto 4 giorni dI MUSIC BOX Slovacca, che li come ALL MUSIC da noi, affianca Mtv Slovacca, ma e' molto piu' seguita di quest'ultima!!

Teoteit ha scritto:
Ultimamente nn guardo molto la TV xò qui tutto regolare.. Mux Rai sempre ricevibile! :)
Ciao Matteo.
Sì, sempre ricevibile, ma mai così bene come qualche mese fa dopo che avevano risolto il problema dei blocchi dell'immagine.

Il problema e' che a Rai dagli ultimi interventi tecnici, risulta cosi e per loro va bene cosi!!quindi non accettano nemmeno segnalazioni..es le mie visto che dal loro sito il mio comune risulta scoperto, anche se per 2anni il segnale e' stato perfettamente ricevibile!!!!:mad: :mad:

Indietro
Alto Basso