Addio Rai.. dalla Bassa Bresciana!!

Quello che mi sono sempre chiesto è.. Xè nn invertono i due Mux??
Forse xè vorreanno mantenere per tutta la lombardia il ch64.
xò è anche vero che momentaneamente potrebbero farlo almeno per permettere a tutti di godere dei 3 canali principali Rai! ;)

Secondo me.hai ragione Teo!!
Cercano Bene o Male di poter coprire la stessa regione con la stessa frequenza..vedi il 67di Mediaset che ha la stessa frequenza sia da Valcava, sia dalla Maddalena che dal Monte Tomba!!
Solo che spesso per poter evitar interferenze tra le stesse frequenze vengono molto depotenziati!!

visto che la rai si vanta sempre di aver per prima sperimentato tutto, un bel SFN sul 64? così tanto per sperimentare se fattibile le cosa o no? visto che siamo ancora in fase di sperimentazione..........

manfabox ha scritto:
visto che la rai si vanta sempre di aver per prima sperimentato tutto, un bel SFN sul 64? così tanto per sperimentare se fattibile le cosa o no? visto che siamo ancora in fase di sperimentazione..........

Ma quando finisce sta sperimentazione?
Sono tre anni ormai che si sperimenta!!!!!!!!
:eusa_wall:

le reti sfn sono un pelino complicate da farsi e credo che non ne esistano in italia

La sperimentazione è solo una questione "burocratica" e non tecnica

il problema grosso è sempre il solito ossia le frequenze che fra tutte le tv nazionali ora i mux nazionali i mux dvb-h le tv locali e mux locali sono scarse e non c'è posto per tutti
Con l'aggravante che causa un po di disordine di cui soffre da sempre il nostro etere determina anche uno sfruttamento poco razionale dello spettro tv

la cosidetta speriemntazione alla fine è servita solo per permettere alle solite tv di colonizzare anche il dtt senza inghippi visto che solo le tv già esistenti e analogiche potevano fare questa presunta sperimentazione

Sarebbe come se ad es fanno un nuovo centro commerciale e i negozi li possono aprire solo chi ha già un negozio e non qualcuno che vuole iniziare

iena73 ha scritto:
Qui a BS il mux A della Rai oggi è defunto...
Eh si.. Ho notato anch'io! Sembra acceso al minimo lascia quella nebbiolina rigata! Probabilmente lo staranno aggiustando (io di certo non chiamo RaiWay che si Inc.. anche loro mi hanno rotto) piccolo commento personale! ^_^
fortunatamente c'è in Analogico altrimenti come facevo stasera a Guardare LOST??!!

Teoteit ha scritto:
Eh si.. Ho notato anch'io! Sembra acceso al minimo lascia quella nebbiolina rigata! Probabilmente lo staranno aggiustando (io di certo non chiamo RaiWay che si Inc.. anche loro mi hanno rotto) piccolo commento personale! ^_^
fortunatamente c'è in Analogico altrimenti come facevo stasera a Guardare LOST??!!
Oggi è tornato visibile, ma sempre con la scarsa potenza di prima...

Per fortuna e' venuto l'antennista e ora posso guardare la Rai in analogico..almeno mi son visto LOST!!
AHAHAHA...:lol: Mi vien da ridere..anche in LOST, sull'isola, cercano di agganciare un segnale via etere!!!!!
Sara' mica della RAI????:eusa_think:

Yess ritornato tutto come prima..;) Oddio scarsa potenza a me la potenza segnale è aumentata di un punto in percentuale!! Ora ho il 50/51% livello segnale e la quality al 100%
Guavda che è una bomba qvuesto Multiplexxe!!! :D

Teoteit ha scritto:
Yess ritornato tutto come prima..;) Oddio scarsa potenza a me la potenza segnale è aumentata di un punto in percentuale!! Ora ho il 50/51% livello segnale e la quality al 100%
Guavda che è una bomba qvuesto Multiplexxe!!! :D
Come da me a Brescia...

Io a Ghedi, continuero' come quelli di Lost, a costruire antenne per captare il segnale!!!:crybaby2:

iena73 ha scritto:
Qui a BS il mux A della Rai oggi è defunto...

Confermo anch'io Mux a della Rai zona Martina Franca (valle d'itria) è out, potenza deficitaria irricevibile ormai da Natale 2005, poi il mux b e a singhiozzi. Ma si forse stanno chiudendo i test in DTT per andare definitivamente in analogico!

mirko86 ha scritto:
Confermo anch'io Mux a della Rai zona Martina Franca (valle d'itria) è out, potenza deficitaria irricevibile ormai da Natale 2005, poi il mux b e a singhiozzi. Ma si forse stanno chiudendo i test in DTT per andare definitivamente in analogico!
:lol: :lol: :lol:
Non ho parole davvero...E dire che c'era persino la canzone "viva la rai...":eusa_naughty:

axel84 ha scritto:
Io a Ghedi, continuero' come quelli di Lost, a costruire antenne per captare il segnale!!!:crybaby2:
Anche tu metti in 3 punti diversi del paese un razzo e li fai partire con qualche secondo di distanza l'uno dall'altro mentre in centro hai la centralina e cerchi di agganciarti al segnale Rai??? Ecco che un tecnico indossando la maglia "Rai di tutto di più" ti colpisce alla testa facendoti svenire!!! [....]
heheheheeeee :D :D

:D :D :D Peggio, molto peggio... mi siedero' sul palo della'antenna!!!:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Sai..si possono fare nuove esperienze!!!:D

Indietro
Alto Basso