Addio SKY

SKY secondo me dovrebbe fondere definitivamente il pacco calcio e pacco sport in un unico pacchetto , poi dare la possibilità di avere sport (con calcio incluso) e cinema con un solo sky pack , allora si che si arriverebbe ad un prezzo ragionevole e sotto i 40 euro
Personalmente vedo solo i canali sky sport (24, 1 , 2 , 3 e Extra) e i canali SKY Cinema + la partita del Napoli la domenica pomeriggio e secondo loro dovrei pagare per 60 euro per vedere 10-15 canali ?????
Questo è il motivo principale per il quale a giugno saluterò SKY tornando a Premium (qualità e contenuti inferiori , ma un rapporto contenuti-prezzo molto molto superiore a SKY)

Villans'88 ha scritto:
Quoto il pensiero di GPP....ma perchè i manager tedeschi ci sono arrivati e i nostri da 8 anni ancora non lo hanno capito???
Chiunque critichi Sky incomincia da questa benedetta suddivisione tra A e Champions...
vabbè se il problema è solo il nome, non è niente di grave. dò per scontato che chi si vuole abbonare si informa prima sui contenuti dei pacchetti...

ste88napoli ha scritto:
SKY secondo me dovrebbe fondere definitivamente il pacco calcio e pacco sport in un unico pacchetto , poi dare la possibilità di avere sport (con calcio incluso) e cinema con un solo sky pack , allora si che si arriverebbe ad un prezzo ragionevole e sotto i 40 euro
Personalmente vedo solo i canali sky sport (24, 1 , 2 , 3 e Extra) e i canali SKY Cinema + la partita del Napoli la domenica pomeriggio e secondo loro dovrei pagare per 60 euro per vedere 10-15 canali ?????
Questo è il motivo principale per il quale a giugno saluterò SKY tornando a Premium (qualità e contenuti inferiori , ma un rapporto contenuti-prezzo molto molto superiore a SKY)

beh hai anche ragione tu se per i tuoi gusti vedi il calcio e qualche film Premium ti conviene

Vedo con molto piacere che ci sono tanti pareri discordanti e ognuno porta avanti la sua teoria, preciso che io ho espresso una mia opinione visto che sono stato abbonato a sky per anni.

Credo che quasi tutti siamo d'accordo che:
- sky potrebbe suddividere ulteriormente la sua offerta senza vincolarmi ad abbonarmi a più channel pack per avere gli sky pack
- sky potrebbe creare tre pacchetti per lo sport: champions league, Campionati, sport in generale

Poi di conseguenza si avrebbe anche un prezzo più basso perchè al FULL si abbonerebbero meno persone ma si avrebbe un notevole aumento di abbonati a Sky.

Inoltre vorrei precisare che sembra impossibile 35€ per un FULL, ma nel mio ufficio su 10 persone abbonate a sky il FULL solo 3 di loro lo pagavano a prezzo pieno gli altri fruivano di promozioni e sconti, alla fine chi lo pagava 16€, chi lo pagava 29€ e altri 40€... in media 35€ va benissimo e si finisce con la storia delle retention e reconnection!

Nel frattempo rinnovo il mio Addio anche se per adesso non passo ancora a MP!!! :badgrin:

Ciao a tutti

wanda190 ha scritto:
Buonasera a tutti,
dal 1 gennaio sono al buio e dopo aver rifiutato varie offerte assurde, dall'inizio dell'anno non ho più ricevuto proposte. La cosa inizialmente mi dispiaceva, ma devo dirvi che senza sky ho riscoperto i miei hobby, ho di nuovo tempo per fare sport, dedico più tempo alla famiglia e anche la partita della mia squadra la seguo mangiando in un ristorante o a casa di amici sempre insieme. Penso che se tutti noi iniziassimo a tralasciare sky probabilmente capiranno che 70€ per un pacchetto full compreso di rivista è un pò troppo. Se pensate che il:
- 31/08/2008 costava 63€ il FULL
- 31/08/2007 costava 55€ il FULL
In tre anni è aumentato del 30%, ha aumentato vistosamente la pubblicità in tv e continua a inserire nella loro programmazione canali equivalenti a quelli free su DT. Infine trovo assurdo che Sky Cinema1 trasmetta film datati.

Addio Sky mi rivedrai solo quando:
- sul canale calcio si vedrà anche la Champions League (altrimenti cambia noma al Pack)
- quando un pacchetto full costerà al max 35€
- quando darai la possibilità di far decidere a me cosa vedere, tipo abbonamenti anche solo con 1 Channel Pack + 3 Sky Pack

Ciao a tutti e un consiglio... seguite il mio esempio! :badgrin:
sono a casa con una mano rotta, e per cui non posso fare nulla(lavorare,guidare,giocare alla ps3..), e per questo altro che seguire il tuo consiglio, "grazie a dio c'ho sky"
ma avete la minima idea di quanto costerebbe noleggiare tutti i film oppure andare a cinema ogni giorno???:doubt: :doubt: :doubt: mha!
Consiglio inutile direi:eusa_naughty:

anch'io stò pensando seriamente di lasciare sky, troppo costosa per ciò che offre, tanti canali ma qualità (sia tecnica ma anche di programmi) molto bassa.
gi'a che non vivo in Italia e sono bilingue mi abbonerò alla pay tv di qui che offre sicuramente meno canali ma come si dice, pochi ma buoni.
Sono molto deluso anche da skytg24 non era così che ce l'avevano presentata alcuni anni fà. peccato.

No mi dispiace,nel pacco calcio la champions leauge ci dovrebbe essere.non me ne frega una mazza che varrebbe di piu il pack perchè ora come ora è il pacco sport che vale molto di piu del pacco calcio.dei campionati esteri molta gente se ne frega(e un sacco di partite vanno su sport oltretutto)la gente è a casa di piu il mercoledi e la domenica sera o la domenica alla 15?ho sempre avuto il full,e ora ho disdetto,se dovessi un giorno riabbonarmi il pacco calcio se lo possono mettere solo da una parte:D .inutile che diano i mondiali giusto per dare un contentino(oltretutto dati gratis a un bel po di gente che conosco,basta non pagare una rata e dire "io non voglio spendere soldi" quando ti chiamano)
Come minimo dovrebbero avere TUTTI i campionati esteri in esclusiva sul pacchetto calcio e la serie b.(e forse anche l'intero campionato,con questo metro di giudizio visto che chi è abbonato al calcio deve vedere che quello per cui paga va anche sull'altro pack dovrebbe poter vedere se non altro un paio di partite di champions magari quelle italiane)il resto sono chiacchere

Ultima modifica:
Ognuno di noi opera le scelte che reputa più oppurtune,e conduce la propria vita come meglio crede.Nessuno ci obbliga ad abbonarci ad una pat tv,siamo padroni delle nostre azioni,quindi questa discussione vedrà sommarsi molteplici opinioni tutte valide e rispettabili.il mio parere è che qualunque listino prezzi proposto da Sky non soddisferà mai i gusti di tutti,ma sarà sempre soggetto a critiche.Ok a dare l'oppurtunità di personalizzare ulteriormente il proprio profilo senza dover obbligatoriamente inserire dei pacchetti non graditi (con conseguente aumento del prezzo).Anch'io credo sia giusto rivedere la composizione dei pack Sport e Calcio.
P.s. Fatto salvo quanto sopra,la frase citata da wanda 190 "dedico più tempo alla mia famiglia" mi ha colpito! Non lasciamo che le nostre passioni (tv,Internet,consolle,ecc..) ci facciano troppo estraniare dal mondo che ci circonda,impedendoci di relazionarci con le altre persone.:new_spiral:

Gpp ha scritto:
Vorrei dire una cosa riguardo la solita questione della Champions nel pacco Calcio che oramai ha veramente stancato. La suddivisione dei pacchetti così è perfetta per equilibrio e per qualità dei contenuti, se nel pacco Calcio mettessero anche la Champions League il suo valore diventerebbe troppo alto e spropositato in proporzione agli altri Sky Pack, quindi dovrebbero alzare troppo il prezzo di questo pacco e la gente si lamenterebbe per gli aumenti.

L'equivoco, perché alla fine è solo un equivoco, nasce dal fatto che loro insistano a chiamarlo pacco Calcio, dando l'impressione alla gente che vi sia tutto il calcio di cui Sky hai diritti. Se invece lo chiamassero pacco Campionato questo non succederebbe, perché si percepirebbe immediatamente che il pacco contiene solo il campionato e non la coppa.

Un po' come fanno in Germania, dove hanno il pacco Bundesliga, così non nascono fraintendimenti che durano ormai da un lustro con sta storia della Champions nel pacco.
Secondo me hai perfettamente ragione su tutta la linea.
Oltre tutto, per qualche scontento ci sono centinaia di migliaia di persone contente di avere Sky, disposte a pagare Sky pur di avere un prodotto che oggi in Italia non ha rivali. Se poi qualcuno si fa prendere la mano e trascura moglie, figli hobbies ecc. non credo sia colpa della pay tv ma solo colpa sua.
Come un altro forumista anch'io ho avuto un incidente dove ho riportato la frattura di cinque costole e della clavicola (altro che mano rotta). Ho passato due mesi fermo a letto. Per tutto il periodo ho fatto indigestione di Sky. Per fortuna adesso sono ridiventato un utente "normale".

io trovo alquanto strano che una persona appassionata di

serietv
entertainment
documentari
news dal mondo
musica
cartoni animati per bambini
cinema di tutti i tipi
sport di tutti i generi
campionato di calcio

come fa a non trovare nulla da vedere?

prima di dire che sky è cara forse potrebbe eliminare i pacchetti che in realtà non coprono una sua passione.

secondo me i pacchi sport e calcio sono spartiti male...
Se uno si abbona a entrambi i pacchetti pagherebbe 2 volte per degli eventi che nemmeno guarderebbe!!!

relop.ing ha scritto:
Come un altro forumista anch'io ho avuto un incidente dove ho riportato la frattura di cinque costole e della clavicola (altro che mano rotta). Ho passato due mesi fermo a letto. Per tutto il periodo ho fatto indigestione di Sky. Per fortuna adesso sono ridiventato un utente "normale".

Quoto :D

Anche io mi sono fratturato una clavicola...

105 giorni di assenza dal lavoro passati felicemente con Sky dalla mattina alla notte :D

relop.ing ha scritto:
Secondo me hai perfettamente ragione su tutta la linea.
Oltre tutto, per qualche scontento ci sono centinaia di migliaia di persone contente di avere Sky, disposte a pagare Sky pur di avere un prodotto che oggi in Italia non ha rivali. Se poi qualcuno si fa prendere la mano e trascura moglie, figli hobbies ecc. non credo sia colpa della pay tv ma solo colpa sua.
Mano o costole il mio era un esempio (ho prova sul campo x nostra sfortuna) che quando si e obbligati x un motivo o un altro a state a casa sky offre una quantità di canali con molti programmi da seguire:D

Gpp ha scritto:
Vorrei dire una cosa riguardo la solita questione della Champions nel pacco Calcio che oramai ha veramente stancato. La suddivisione dei pacchetti così è perfetta per equilibrio e per qualità dei contenuti, se nel pacco Calcio mettessero anche la Champions League il suo valore diventerebbe troppo alto e spropositato in proporzione agli altri Sky Pack, quindi dovrebbero alzare troppo il prezzo di questo pacco e la gente si lamenterebbe per gli aumenti.

L'equivoco, perché alla fine è solo un equivoco, nasce dal fatto che loro insistano a chiamarlo pacco Calcio, dando l'impressione alla gente che vi sia tutto il calcio di cui Sky hai diritti. Se invece lo chiamassero pacco Campionato questo non succederebbe, perché si percepirebbe immediatamente che il pacco contiene solo il campionato e non la coppa.

Un po' come fanno in Germania, dove hanno il pacco Bundesliga, così non nascono fraintendimenti che durano ormai da un lustro con sta storia della Champions nel pacco.

Scusa eh, ma come puoi dire che "la suddivisione dei pacchetti così è perfetta per equilibrio e per qualità dei contenuti"? Col pacchetto Calcio in pratica vedi una partita per settimana, perchè chiaramente guarderò sempre la squadra per cui tifo. Le partite del sabato e della domenica sera sono pure sul pacchetto sport e quindi non contano, così come poco contano quelle dei campionati esteri a meno che uno non sia talemente sfegatato da seguire una palla a prescindere dall'evento.

Sul pacchetto sport invece, oltre a tutti gli altri sport che puoi seguire, dall'NBA all'NFL, passando per tennis, wrestling, basket e quant'altro, ti becchi anticipi e posticipi di serie A comprese quelle 6-8 partite di cartello l'anno, più la Champions League. E sulla Champions c'è da fare pure un altro discorso qualitativo/sportivo: io posso tifare pure per il vattelappesca ma, da appassionato di calcio, ovviamente mi fa piacere seguire una partita di coppa perchè è bene o male una partita di alto livello, al contrario di un Bari-Lecce (senza offesa per le rispettive tifoserie) del quale non mi frega niente. La Champions inoltre va infrasettimanale e di sera, quindi generalmente si è privi da impegni di lavoro o di piacere e più inclini a seguire una partita dove non è coinvolta la propria squadra.

Alla base di tutto questo, si possono fare tutte le discussioni che vogliamo, ma è innegabile che i 2 pacchetti siano tutt'altro che equilibrati. E il nome dei 2 pacchetti non c'entra nulla: c'entra piuttosto la volontà di fare cassa con l'ingenuo tifoso italiano. Anzi, a dirla tutta con l'ingenuo tifoso interista, milanista e juventino... Perchè vorrei vedere, se in Champions andassero 4 provinciali e se le 3 grandi diventassero improvvisamente 3 scarse, quanti pacchetti Sport riuscirebbero a vendere: allora sì che si sbrigherebbero a mettere la Champions nel pacco Sport!!!

Il fatto che tu segua solo una partita a settimana non significa che il pacco non offra altro. Hai a disposizione diverse partite dei campionati intenrazionali in più rispetto a Sport, hai a disposizione Diretta Gol, hai a disposizione l'anticipo delle 18 del sabato, hai a disposizione la possibilità di scegliere quale partita seguire alle 15 della domenica. Ti sembra poco? Inoltre, la risposta te la dai tu stesso quando dici "a meno che uno non sia fan sfegatato": ecco, il pacco Calcio è fatto proprio per i fan sfegatati del calcio, coloro i quali guardano più partite possibili e se ne fregano degli altri sport. Per molti tifosi di squadre non di prima fascia il pacchetto Calcio è l'unico modo per vedere sempre la propria squadra e questo è un valore aggiunto di questo pacchetto che mi pare ineccepibile.

Comunque, a prescindere da quanto detto, è chiaro che se dico che le suddivisioni dei pacchetti sono equilibrate è un parere mio personalissimo, che altri sul forum condividono e che soprattutto condivide anche Sky, visto che altrimenti non li venderebbe allo stesso prezzo. Che tu la pensi diversamente è anche giusto, ma io resto della mia idea e im pare di aver spiegato portando dei fatti perché la penso in questa maniera.

io non so i dati dei singoli pacchetti, ma se sky mantiene questi "equilibrio" fra i pacchetti è perchè evidentemente entrambi vanno bene così. il pack calcio vende tanto anche solo con la serie a. questo perchè il tifoso vuole comunque vedersi tutte le partite della propria squadra...

Partiamo da una base oggi Sky vende mediamente i suoi Sky Pack a 14€ mentre un channel pack costa 5€. Quindi di conseguenza:
1- una persona che vorrebbe vedere solo il Cinema potrebbe pagare 1 CP + 1 SP a 19€ e non a 29€ che mediamente ti richiedono costringendoti ad abbonarti anche a pacchetti che non vuoi.
2- facendo nascere un terzo pacchetto tra il Calcio e lo Sport, quindi aggiungendo il pacchetto Champions, potrebbero costare in media 9€ ognuno, così facendo non grava come costi su chi oggi è già abbonato a questi pacchetti ma dando la possibilità di scegliere al meglio ai nuovi abbonati su cosa vedere.
Di conseguenza uno che ama il calcio pagherebbe 1 CP + 2 SP = 23€ e uno che ama lo sport in generale compreso il calcio pagherebbe 1 CP +3 SP =32€

In questo modo credo che ci sarabbe davvero la concorrenza a MP.

Infine una precisazione, l'idea del pacchetto FULL a 35€ e nata dal fatto che su 10 persone ho constatato che 3 pagavano il costo pieno 69€, 3 lo pagavano a 16€, 3 lo pagavano a 29€ e uno addirittura era stato sorteggiato da sky come vecchio abbonato e gli avevano proposto il full a 10€ per un anno. Questi sono tutti dati reali e non inventati.

Ciao

wanda190 ha scritto:
Partiamo da una base oggi Sky vende mediamente i suoi Sky Pack a 14€ mentre un channel pack costa 5€. Quindi di conseguenza:
1- una persona che vorrebbe vedere solo il Cinema potrebbe pagare 1 CP + 1 SP a 19€ e non a 29€ che mediamente ti richiedono costringendoti ad abbonarti anche a pacchetti che non vuoi.
2- facendo nascere un terzo pacchetto tra il Calcio e lo Sport, quindi aggiungendo il pacchetto Champions, potrebbero costare in media 9€ ognuno, così facendo non grava come costi su chi oggi è già abbonato a questi pacchetti ma dando la possibilità di scegliere al meglio ai nuovi abbonati su cosa vedere.
Di conseguenza uno che ama il calcio pagherebbe 1 CP + 2 SP = 23€ e uno che ama lo sport in generale compreso il calcio pagherebbe 1 CP +3 SP =32€

In questo modo credo che ci sarabbe davvero la concorrenza a MP.

Infine una precisazione, l'idea del pacchetto FULL a 35€ e nata dal fatto che su 10 persone ho constatato che 3 pagavano il costo pieno 69€, 3 lo pagavano a 16€, 3 lo pagavano a 29€ e uno addirittura era stato sorteggiato da sky come vecchio abbonato e gli avevano proposto il full a 10€ per un anno. Questi sono tutti dati reali e non inventati.

Ciao

Il discorso che fai non tiene in considerazione alcune cose:
1) sai quanto costano i diritti a sky e quando a mediaset per la serie A?
2) non tutti i canali di sky hanno lo stesso costo e quindi loro devono "costringerti" ad acquistare canali che altrimenti non inseriresti nel tuo pacchetto.
Anche io sono favorevole ad una ulteriore personalizzazione dei pacchetti come te, ad esempio, permettendo il 2+ 2 a 42 euro ma un full a 35 euro è utopia. E' vero che c'è chi usufruisce delle promo ma è solo una parte degli abbonati. Pensa, inoltre, che il full di mp costa 29 euro (con circa 100 canali in meno, no mysky, solo 2-3 canali hd.

Indietro
Alto Basso