Adeguamento ed ottimizzazione impianto d'antenna centralizzato

e soprattutto incapaci! bisogna essere davvero esperti, mica é facile risolvere problemi di ricezione come da te e in moltissime altre regioni dove arrivano segnali in sfn da destra e da manca per colpa degli asini al governo corrotto, e con distribuzioni nei palazzi "anarchiche" a dir poco! nelle nazioni civili i segnali arrivano tutti insieme da un unico ripetitore con stessa potenza e polarizzazione, quindi di solito con una sola antenna, e le distribuzioni sono fatte nelle trombe di scale in modo da essere inaccessibili a chiunque: a quel punto anche il piu imbecille degli elettricisti ti fa un buon impianto duraturo e con poca spesa.
 
Per fortuna che mi salvo nel mio caso specifico perché in posizione ottimale con l'antenna da interno a pannello che nella mia situazione è ottima prendo tutti i segnali con ottima qualità se devo agire dovrò farlo per i miei genitori anziani e per principio altrimenti me ne sarei fregato da tempo senza neanche anticipare ad aprile alcun soldo.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Intanto stasera ricevo telefonata dall'amministratore sabato viene lui ed i due elettricisti; ha detto a mio padre io a casa non c'ero che la tv gli altri la vedono ma come al solito questo razza di somaro non ha ancora ben capito come i suoi due campioni di fiducia che se non controllano la qualità dei segnali di tutti i mux ricevibili che sia alta stanno freschi.
Comunque sabato rivengono per sapere chiarimenti mi sa che i miei strilli gli sentirete e dopodiché vediamo se chiamando il 112 prima che mi ci azzuffo arriviamo al dunque.
Calcolando poi verbali approvati prima dei lavori con questo dettaglio mi sa che sabato mi sente e di brutto.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Con calma a parte i scherzi ma domani mattina gli reillustro lo schema e sia l'amministratore che i campioni vediamo che diranno; una cosa è certa i figli di buona donna non hanno sistemato bene neanche la distribuzione non hanno capito che i derivatori vanno messi quelli illustrati dallo schema; infatti al piano di sotto non gli si vede neanche Canale 5; sinceramente mi sa che domattina due strilli (ovviamente senza ingiuriare perché dalla ragione passo al torto, il cieco cerca la vista ma mi faccio sentire) 112 e vediamo se si svegliano amministratore e suoi campioni.
Una cosa è certa ho l'impressione che oltre che troppo furbo si inizierà a farsela sotto; ho rivisto la normativa ieri e lui deve garantire sulle parti comuni i servizi in modo ottimale a ciascun condomino; se lo porto in causa lo faccio piangere.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ho cambiato idea onde evitare che casco in trappola come ripeto "il cieco cerca la vista"sono uscito da casa lo schema gli e lo darà mio padre all'amministratore visto che stamattina viene anche lui mi tolgo di mezzo.
Se oggi non risolvono ci si vede con l'amministratore in persona dal legale.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Aggiornamento mi telefona mio padre e mi duce che gli elettricisti sono andati sul tetto a mettere il mef4, rientro stasera verifico bene vediamo che altri casini combineranno.
L'amministratore gli ha detto che per fare l'impianto come da schema ci vogliono 3.000 euro e farà riunione, se non risolvono.
Mi sa che settimana prossima dal legale e gli e la do io la riunione si becca una bella querela quest'imbroglione mi ha proprio stancato, ora la calma dalla mia parte è fondamentale, nessuna riunione per quello che mi riguarda basta con le prese in giro da anni, vediamo dal legale di farla finita; 3.000 euro è un imbroglione che va sistemato a dovere; con quest'individuo il mio rapporto non sarà più diretto ma tramite legale e vediamo che succede.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
beh, se oltre al mef andassero a sostituire o rifare tutta la distribuzione cambiando tutti cavi (che magari sono marci) ecc, 1 settimana di lavoro ci starebbe.
 
Certo ma un preventivo di 3.000 euro mi sembra esagerato neanche fosse un impianto condominiale per 20 famiglie, siamo in 8, sicuramente ci vorrà il legale e gli faccio abbassare subito la cresta dopodiché verrà mandato un perito tecnico esterno alle parti e non eventuali incapaci e sarà quello a dire l'importo non un tizio che si imbroglia la situazione come vuole.
3 rampe di scale, la distribuzione esatta che avete indicato più se hanno montato la centralina a cavolo si dovrà rimettere quella giusta più mef 4 più le 3 antenne (una III Banda VHF in H verso M.Argentario più una di IV e V Banda UHF in H verso M.Paradiso piu' una di IV e V Banda UHF in V verso M.Argentario) e cavi non credo ai 3.000 euro, il signorino ai primi di settembre se la vedrà con il legale altro che riunione e 3.000 euro poi vediamo che succede.
Comunque stasera dopo le 19,30 saprò dirvi meglio la situazione, una cosa è certa da questo momento in poi con me nessun rapporto diretto se non solo dal legale e non sarà certo questo tizio a dire la spesa del preventivo esatto ma sarà la perizia tecnica e vediamo se ci vogliono davvero 3.000 euro che razza di imbroglione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
allora ti dico sinceramente, se la distribuzione attuale passa dagli appartamenti e magari (sicuramente) con cavi vetusti e manomessi oltre che inestraibili quindi da abbandonare, attraverso improbabili partitori se non mazzettature varie creando quanti piu danni che si possa immaginare, e io dovessi rifare tutto d'accapo (come da schema esclusi i lavori all'interno dei singoli appartamenti) con calata nuova nella tromba delle scale e derivatori ai pianerottoli, ci metterei una settimana e magari dovrei pure portarmi dietro pure il muratore, 3000 euro é il prezzo giusto.
 
Ok se cosi fosse posso solo che tramite legale chiedere risarcimento danni se tutto manomesso, oppure installazione antenna autonoma tramite legale, che consiglieresti definitivamente e chiudere la questione? Qual'è il giusto passo da intraprendere?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
o fanno l'impianto subito come descritto nei minimi particolari, oppure ti metti la tua antenna sul tetto per la quale non devi chiedere niente a nessuno se non le chiavi (se servono) appunto per salirci sopra; ricordati che il tetto é di tutti e chiunque ha diritto di usufruirne in ogni momento per le sue necessita (laddove non soddisfatte o DIFETTOSE dal condominio), come in questo caso per vedere la tv.
 
Ok grazie mille, stasera darò il punto esatto della situazione.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Verificato ora com'era è quindi ora legale per verificare che diamine hanno combinato più proseguo con impianto autonomo d'antenna.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Si con qualche variante ovviamente essendo autonomo che per ora mi fermo prima voglio vederci bene, è scesa la condomina di sopra ha fatto un casino che non vede Mediaset 4 infatti la qualità del segnale di Canale 5 ecc... è intorno al 30-40%

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso