adeguamento impianto a mysky

gove ha scritto:
a ecco.

ma in caso di disdetta, poi uno oltre al decoder deve restituire anche l'SCR e salire sul tetto ?

Solo il decoder. L'impianto rimane a te, anche se ci fosse stata la parabola, ti sarebbe rimasta.

edinson ha scritto:
Solo il decoder. L'impianto rimane a te, anche se ci fosse stata la parabola, ti sarebbe rimasta.

a bene, allora conviene abbonarsi a mysky, alla fine se devo chiamare un tecnico per sostituire un LNB mi costa di sicuro molto di più che i 49 euro per l'adeguamento

gove ha scritto:
a bene, allora conviene abbonarsi a mysky, alla fine se devo chiamare un tecnico per sostituire un LNB mi costa di sicuro molto di più che i 49 euro per l'adeguamento

Esattamente.

lo splitter che devo usare per dividere il segnale SCR e inviarlo in taverna-camera e soggiorno è

questo?

va bene se lo metto a circa 15 metri di sistanza dalla calata o meglio che lo metto piu vicino possibile alla parabola ?

perchè in qualche discussione sento parlare di partitore di segnale posto all'uscita dell SCR nel caso poi il segnale debba essere splittato ?

Ultima modifica:
gove ha scritto:
lo splitter che devo usare per dividere il segnale SCR e inviarlo in taverna-camera e soggiorno è

questo?

va bene se lo metto a circa 15 metri di sistanza dalla calata o meglio che lo metto piu vicino possibile alla parabola ?

perchè in qualche discussione sento parlare di partitore di segnale posto all'uscita dell SCR nel caso poi il segnale debba essere splittato ?

Lo splitter linkato va bene. Lo puoi mettere dove ti fa più comodo, non fa nessuna differenza, anzi meglio se è al coperto e non esposto alle intemperie.

edinson ha scritto:
Lo splitter linkato va bene. Lo puoi mettere dove ti fa più comodo, non fa nessuna differenza, anzi meglio se è al coperto e non esposto alle intemperie.

ok ,grazie.

ma quindi a me poi non mi serve alcun partitore di segnale (che nn so cosa sia :) )
in ogni modo splittando un segnale SCR come minimo posso collegare 2 decoder contemporaneamente

gove ha scritto:
ok ,grazie.

ma quindi a me poi non mi serve alcun partitore di segnale (che nn so cosa sia :) )
in ogni modo splittando un segnale SCR come minimo posso collegare 2 decoder contemporaneamente

Avevi detto che ti conveniva splittare in modo da non cambiare le impostazioni del decoder spostandolo dalla taverna nell'altra stanza, quindi in questo caso ti serve il partitore.

Si splittando puoi collegare 2 decoder contemporaneamente.

edinson ha scritto:
Avevi detto che ti conveniva splittare in modo da non cambiare le impostazioni del decoder spostandolo dalla taverna nell'altra stanza, quindi in questo caso ti serve il partitore.

Si splittando puoi collegare 2 decoder contemporaneamente.

io mi stò confodendo da solo , ho parlato di partitore non sapendo cosa sia, in realtå partitore o split è la stessa cosa credo :mad:

gove ha scritto:
io mi stò confodendo da solo , ho parlato di partitore non sapendo cosa sia, in realtå partitore o split è la stessa cosa credo :mad:

Si è la stessa cosa. E' quello che hai linkato.

LNB SCR + spitler SCR

Buongiorno a tutti...
Come potrete comprendere dal mio quesito sono un po ignorante in materia...
Ho due appartamenti in due città diverse causa lavoro... avendo sottoscritto un contratto multivision con SKY volevo riuscire a vedere i programmi del mio MY SKY HD in entrambi gli appartamenti...
come è normale nel primo appartamento i tecnici di SKYhanno installato un regolare impianto quindi nessun problema, ma nel nuovo appartamento ho montato una parabola con regolare LNB con un solo cavo che scende nell'appartamento, ma nn riesco a vedere nulla, addirittura mi dice che nn c'è nessun segnale...
Dopo una attenta ricerca ho capito che forse serve un LNB SCR e forse uno spitler SCR...
Immaggino devo montare un LNB SCR?? uno Spitler SCR vicino al decoder in casa... visto che nn ho possibilità di scendere un'altro cavo dal tetto???
Qualcuno sa aiutarmi???
Ciao Grazie

presumibilmente hai un lnb universale nella 2a casa.
hai queste soluzioni:
1) sostituire lnb con uno scr (a seconda del modello di mysky potrebbe essere necessario lo splitter vicino al decoder), e sarebbe la soluzione migliore.
2) cambiare questa impostazione nel decoder (se hai la nuova guidatv aggiornata all'ultima versione) http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3003804&postcount=2 e settare 1LNB sul menu impianto del decoder.

p.s.
se sposti continuamente il mysky da una parte all'altra queste 2 impostazioni dovrai cambiarle ogni volta, inoltre con la seconda impostazione perderai alcune funzioni del mysky quali il fatto di registrare un programma dal sat e vederne un altro sul sat, poichè disabiliti la funzione del doppio tuner, ma avrai accesso a tutti i canali e tutte le registrazioni.

Indietro
Alto Basso