Adeguamento Impianto SkyHd per MySkyHD

premetto che probabilmente sto per dire la boiata del secolo (se è così siete liberi di infierire :D )....

da pochi giorni ho fatto installare il myskyhd di cui sono felicissimo, però avevo una domanda da fare sull'adeguamento (non volevo aprire un altro thread per una domanda forse abbastanza stupida).
avevo un lnb sharp a 4 uscite e 4 cavi che andavano in 4 stanze diverse: con l'adeguamento non avevo voglia di perdere la connessione al sat in nessuna delle stanze per cui ho optato per la sostituzione dell'lnb con uno scr, non avendo la possibilità di far passare un 5° cavo nelle canaline e quindi eliminando la possibilità di mettere un lnb a 8 uscite.
a questo punto ho collegato l'uscita standard in una delle stanze e ho messo (me lo sono comprato io visto che sky ti fornisce solo il partitore a 2 uscite) un partitore a 4 uscite di cui 2 andavano al myskyhd e altre 2 nelle rimanenti stanze; i due cavi che prima partivano dall'illuminatore, sono rimasti vicino alla parabola, ma inutilizzati.
ora per far funzionare i decoder nelle 2 rimanenti stanze, dovrei avere 2 decoder compatibili con la tecnologia scr e da qui nasce la mia domanda:

secondo voi, se posiziono l'lnb a 4 uscite(quello universale sostituito) che mi è rimasto, di fianco all'illuminatore scr (un po' come si fa per i sistemi dual-feed), riesco a ricevere hotbird/eutelsat anche con l'altro illuminatore o è matematicamente (e fisicamente) impossibile?
il tutto mi serviva per evitare il vincolo di avere decoder compatibili scr nelle altre stanze.
grazie anticipatamente.

Ritorno IT.
Ho chiamato Sky giovedì scorso 19 agosto. Sono stato contattato oggi, e mi ha fissato l'appuntamento per martedì 31... Mi pare che i tempi di attesa siano molto lunghi più del preventivato!

Cmq il tecnico non mi ha chiesto alcuna in formazione relativa al mio impianto.
Vedremo

"Ho chiamato Sky giovedì scorso 19 agosto. Sono stato contattato oggi" .........beato te, io ho aderito all'offerta il 17/8 e ancora non mi ha chiamato nessuno, se poi dopo la chiamata bisogna aspettare mediamente altri 10 giorni.....meglio che mi metto il cuore in pace per avere il mysky prima di settembre

tempi sospetti(nuovo listini) e tempo di ferie...

ioo al tempo...mandai una mail a sky...e dopo un ora mi chiamò il tecnico (venerdi pomeriggio) che venne il martedi...visto che sab dom e lun era chiuso

Infatti... I primi di agosto mi ero informato e mi avevano indicato al max 5 gg per l'arrivo del tecnico!

Vabbè

io ho aderito al myskyhd il 3 agosto.
il 5 mi hanno chiamato e per chiusura (effettivamente la settimana di ferragosto è dura per tutti) mi hanno fissato l'appuntamento per l'adeguamento il 17 (loro erano disponibili anche il 16). ieri mi è arrivata anche la digital key.
considerando il periodo, i tempi mi sono sembrati ottimi.

Burchio ha scritto:
tempi sospetti(nuovo listini) e tempo di ferie...

ioo al tempo...mandai una mail a sky...e dopo un ora mi chiamò il tecnico (venerdi pomeriggio) che venne il martedi...visto che sab dom e lun era chiuso

anche io ho mandato una mail, ma non mi ha contattato ancora nessuno...:crybaby2:

ho appena mandato una seconda mail. almeno per sapere qualche cosa... in una settimana non si è fatto sentire nessuno!!!

Alcune domande sparse sull'installazione del MySkyHD:

- posso scegliere quale decoder voglio o decide il tecnico in base alla sua disponibilità?
- se mi mettono l'SCR devono fare buchi in casa oppure solo sostituire il filo esistente con questo?
- siccome non sono mai in casa, l'operazione è lunga? Bisogna fare attenzione a quelche accorgimento?

Grazie mille

Ah, quindi il lavoro è relativamente semplice, nel senso che non richiede chissà quali abilità? Non vorrei torvarmi con la casa distrutta o con lavori fatti male :D
Mi spiace che il decoder non si possa scegliere, vorrei anche io il Samsung. :mad:
Beh, comunque mi sa che lo faccio.

da quanto ho letto se non è possibile la seconda calata (in caso il passaggio in corrugato esistente si paga a parte) mettono degli switch etcc..

Quando viene il tecnico fatti dire cosa metteranno e quanto ti costerà, se il prezzo è alto digli che non ti interessa.

A me il tecnico quando mi ha telefonato mi ha fatto tutte le domande per sapere come è l'impianto, anche se io mi sono portato il secondo cavo da solo.

accorgimenti...

non pagare l'istallatore il tuttuo si paga in fattura o cmq fatti rilasciare la ricevuta

non firmare prima di aver LETTO

l'LNB SCR adesso è compreso nei 79€

Da HD a MSHD

Prima di ordinarlo, vorrei documentarvi circa l'adeguatezza del mio impianto per il Myskyhd.
Tengo:
Parabola
LNB a 2 vie
scendono due cavi, uno va direttamente in una stanza mentre all'altro cavo e montato uno splitter a tre vie e alimenta tre prese in tre punti diversi.
A me interesserebbe collegare il Myskyhd ad una di que tre prese; Il tecnico, in questo caso, cosa monterebbe?
Grazie per la risposta. Non lo chiedo a quelli di sky perché sento dire nel forum, che non tutti gli addetti sono preparati a dare una risposta esatta.

Mi accodo anche io co alcune domande.

Siamo una villetta con una parabola e abbiamo multivision tra me e mia madre...ma in futuro dovrà collegarsi anche mia sorella.

Se volessi mysky hd, ora ho un dualvision 1 hd e uno sd devo pagare l'adeguamento? In cosa consiste l'adeguamento vorrei arrangiarmi a farmelo se possibile.
Che cosa è l'lnb scr come faccio a sapere se il mio è scr, so che il mio è uno humax e ha 4 uscite di cui una è libera.
Cosa è il ripartitore?
Devo portarmi un secondo cavo dove metto il mysky? (serve per registrare il 2°?)

Ultima modifica:
sparo una bestiata mostruosa non condannatemi per
i termini impropri....

ho una vecchia parabola con un solo aggeggio
che riceve il segnale per veder sky.
se mi faccio il myskyhd posso aggiungere un altro
aggeggio alla parabola per captare un altro satellite?

nel retro del myskyhd se installo nella scart un ripetitore
di segnale per veder in un altro tv di casa in un altra stanza
funziona come per il vecchio decoder di sky?

vi chiedo umilmente scusa ma son una pippa elettronica.
penso che il mio tv samsung plasma da 50 pollici 1368x762
vada bene o no?

thanks and regards...:icon_redface: :icon_redface:

a questo ti posso rispondere io +/-
teoricamente si se lo colleghi con la scart ma con la scart non avresti l'Hd.
Il tuo tv è un hdready e per collegarlo lo dovresti usare o hdmi(ma mi sa che non ce l'hai) o con un cavo component apposito (5colori) e non so se esistono ripetitori per questo tipo di cavo

maxpoz ha scritto:
a questo ti posso rispondere io +/-
teoricamente si se lo colleghi con la scart ma con la scart non avresti l'Hd.
Il tuo tv è un hdready e per collegarlo lo dovresti usare o hdmi(ma mi sa che non ce l'hai) o con un cavo component apposito (5colori) e non so se esistono ripetitori per questo tipo di cavo

si l'entrata hdmi e i 5 colori li vedo nel pannello del retrotv....
in quanto al ripetitore di segnale
che non trasmette o perde l'hd posso farne a meno
basta si veda sull'altro tv

Indietro
Alto Basso