Aderirete alla nuova offerta sul Moto Mondiale di Mediaset?

Aderirete alla nuova offerta sul moto mondiale di mediaset?

• Sì, l' offerta mi sembra buona e anche il prezzo mi pare adeguato

Voti: 2 1,5%
  • Sì, anche se il prezzo è un po' alto, ma dato che sono appassionato di moto

Voti: 3 2,2%
  • No, il prezzo è elevato per un prodotto che comunque si può seguire gratuitamente su Italia 1

Voti: 61 45,5%
  • No ,perché mi aspettavo un canale che fosse presente 24 ore su 24 ore che si occupasse di motori

Voti: 4 3,0%
  • No, è un'offerta che andava inserita in modo gratuito ai possessori di un pacchetto premium

Voti: 64 47,8%

• Votanti
    134
  • Sondaggio terminato .
Vedo che praticamente quasi nessuno è interessato a Moto Gp in PPV

Da grande appassionato un po' mi dispiace, ma era prevedibile.
Penso che Mediaset abbia fatto un buco nell'acqua a proporre il canale in questo modo.
Vedremo se cambierà in corsa anche perché comunque la trasmissione di moto GP costa e con queste percentuali non ricava neppure il necessario per pranzo e cena degli inviati :sad:
e per esperienza so che non vanno in ristoranti... economici :D :D

Ultima modifica:
obiettivamente penso che 39€ siano troppi...e poi dopo aver testato il gp di losail preferisco di gran lunga la trasmissione di ITALIA 1 coi suoi intramontabili cronisti...pubblicità o non pubblicità...:icon_bounce:

Visto l'inserimento di tutte le sessioni di motogp sono propenso ad acquistare il pacchetto, consapevole del suo costo e dell'offerta free.

fulmicotone988 ha scritto:
non capisco...cambierà qualcosa nella formula di premium motogp?
Hai quotato un messaggio del 8/04 e due giorni dopo era il 10/04, guarda caso il giorno in cui è iniziato il mondiale. Quello che voleva dire Pablyrex giorni fa era di vedere cosa succederà quanto il canale inizierà ha trasmettere. Spero di essere stato chiaro;)

dado88 ha scritto:
Hai quotato un messaggio del 8/04 e due giorni dopo era il 10/04, guarda caso il giorno in cui è iniziato il mondiale. Quello che voleva dire Pablyrex giorni fa era di vedere cosa succederà quanto il canale inizierà ha trasmettere. Spero di essere stato chiaro;)

perfetto...sarà l'ora...comunque ti ringrazio:D

Troppo caro il prezzo in relazione all' offerta. Se si considera che alla maggior parte della gente le prove libere e gli aprofondimenti non importano, giudicando quindi il servizio free più che buono, ben si capisce come mai abbiano venduto così pochi pacchetti, almeno in base a questo sondaggio.

Forse sarebbe stato meglio mettere questi contenuti insieme al pacco calcio (magari chiamandolo pocco sport) piuttosto che venderli a parte. Quantomeno ne avrebbero guadagnato in immagine e in abbonamenti al pacchetto.

Gpp ha scritto:
Forse sarebbe stato meglio mettere questi contenuti insieme al pacco calcio (magari chiamandolo pocco sport) piuttosto che venderli a parte. Quantomeno ne avrebbero guadagnato in immagine e in abbonamenti al pacchetto.
... e se facevano bene i conti e aumentavano del minimo necessario il prezzo del pacco calcio (o sport) nessuno brontolava e loro ci guadagnavano.
Inoltre, a mio modo di vedere un'altro errore è stato quello di volere mettere tre nuovi commentatori; se volevano potevano benissimo organizzarsi, facendo degli stacchi ad hoc, con la telecronaca che continuava su Moto GP e la pubblicità che passava su Italia 1; dei tre nuovi qualcuno poteva servire per dare un po' di respiro a Meda e C. durante le libere e warm Up, ma per la gara dovevano lasciare Meda, Reggiani, Beltramo e Porta.

goldsun ha scritto:
... e se facevano bene i conti e aumentavano del minimo necessario il prezzo del pacco calcio (o sport) nessuno brontolava e loro ci guadagnavano.
già.. certo non dovevano chiedere 39 euro...

goldsun ha scritto:
Inoltre, a mio modo di vedere un'altro errore è stato quello di volere mettere tre nuovi commentatori; se volevano potevano benissimo organizzarsi, facendo degli stacchi ad hoc, con la telecronaca che continuava su Moto GP e la pubblicità che passava su Italia 1; dei tre nuovi qualcuno poteva servire per dare un po' di respiro a Meda e C. durante le libere e warm Up, ma per la gara dovevano lasciare Meda, Reggiani, Beltramo e Porta.

Quoto a metà, e ti spiego :)

Meda & C. danno un valore aggiunto al Motomondiale, non fa una piega. E' un team affiatato e competente, e Guidone con la sua "passione" ti fa ridere e allo stesso tempo sudare le mani nei momenti più concitati. Insomma, è un personaggio per molti versi pittoresco ma se ci fosse un altro le gare perderebbero sicuramente qualcosa.

Certo...se la squadra avesse lavorato anche sul canale del Motomondiale di MP sarebbe stato meglio, ma a mio avviso rischiava di produrre l'effetto contrario: come fai a chiedere dei soldi per un clone di italia1?

Alla fine pagheresti un abbonamento per sentire le stesse voci e qualche immagine in piu che non trova posto su Italia1 per questioni di palinsesto. Per vendere devi offrire al pubblico la novità, e dimostrare che dietro c'è lavoro di redazione e impegno di uomini e mezzi.

Meda & C. non potevano commentare in contemporanea, dovevano per forza mettere gente nuova per dimostrare l'impegno.....la scelta più giusta a livello commerciale sarebbe stata SPOSTARE Meda & C. su MP e far commentare su Italia1 ad altri, ma anche in questo caso il pericolo del malcontento del pubblico era dietro l'angolo.

Dal canto mio ritengo che a fronte dei warmup e di qualche approfondimento sono troppi 39€ per una parte del Motomondiale...e sono contento che su Italia1 non sia cambiato nulla

cova ha scritto:
Quoto a metà, e ti spiego :)
............
Il tuo ragionamento non fa una grinza :evil5:
L'errore di Mediaset è alla base; il risultato del nostro sondaggio è forse addirittura "ottimista" nella percentuale di chi ha aderito a moto GP.
Se invece di chiedere un qualcosa in più con un abbonamento a parte (e quindi dovere dare qualcosa in più e di diverso), Mediaset avesse fatto i suoi conti in base al costo dei diritti, alle spese vive da sostenere, a tutto ciò che comporta il canale MotoGP e avesse inserito la cifra necessaria nell'importo complessivo da pagare dopo il 30 giugno per vedere il calcio (e gallery se sarà obbligatorio come lo scorso anno) la cifra pro capite sarebbe stata assorbita dalla maggioranza senza proteste (un aumento se lo aspettano tutti) e avrebbero avuto maggiore audience in tutto il fine settimana.
A quel punto non era più obbligata, come dici tu, a giustificare il prezzo con nuova troupe di telecronisti ec ecc.

goldsun ha scritto:
Il tuo ragionamento non fa una grinza :evil5:
L'errore di Mediaset è alla base; il risultato del nostro sondaggio è forse addirittura "ottimista" nella percentuale di chi ha aderito a moto GP.
Se invece di chiedere un qualcosa in più con un abbonamento a parte (e quindi dovere dare qualcosa in più e di diverso), Mediaset avesse fatto i suoi conti in base al costo dei diritti, alle spese vive da sostenere, a tutto ciò che comporta il canale MotoGP e avesse inserito la cifra necessaria nell'importo complessivo da pagare dopo il 30 giugno per vedere il calcio (e gallery se sarà obbligatorio come lo scorso anno) la cifra pro capite sarebbe stata assorbita dalla maggioranza senza proteste (un aumento se lo aspettano tutti) e avrebbero avuto maggiore audience in tutto il fine settimana.
A quel punto non era più obbligata, come dici tu, a giustificare il prezzo con nuova troupe di telecronisti ec ecc.

Quoto. Ci sarà da ammazzarsi dal ridere quando leggeremo le offertone di inizio Luglio......l'anno scorso con calcio e Gallery si facevano 20 post al minuto sul forum....:5eek: ..chissà quest'anno con le novità da inserire nei vari pacchetti..... che putiferio.......:eusa_wall:

Pablyrex ha scritto:
No, il prezzo è elevato per un prodotto che comunque si può seguire gratuitamente su Italia 1;

Ho votato questa scelta, perché se posso seguirlo gratuitamente si Italia1, non vedo il motivo di pagare per seguirlo su Premium, oltre che il prezzo è elevato. Mi accontento di come lo fanno su Italia1.

Indietro
Alto Basso