e chi sarebbe?cudy ha scritto:perchè mai non si dovrebbe credere a qualcuno che fà delle previsioni, e quasi ci azzexxa?![]()
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
e chi sarebbe?cudy ha scritto:perchè mai non si dovrebbe credere a qualcuno che fà delle previsioni, e quasi ci azzexxa?![]()
cudy ha scritto:spera piuttosto che non succeda a te.
Supernino ha scritto:e chi sarebbe?
Bisognerebbe trovare l'autore dell'articolo e denunciarlo.cudy ha scritto:Ok, leggiti questo... non vuol dire che sia vero ma intanto leggitelo:
http://www.express-news.it/misteri/bendandi-e-le-previsioni-sui-terremoti-azzeccate/
InfattiSupernino ha scritto:Bisognerebbe trovare l'autore dell'articolo e denunciarlo.
Primo: Bendandi ha studiato terremoti e ha cercato di prevederli usando un metodo inefficace, in quanto si basava essenzialmente sulla forza esercitata dagli altri pianeti, che in realtà hanno un'influenza minima o nulla nella generazione di un terremoto. Questo non sminuisce il suo lavoro, nè lo fa passare per un ciarlatano o uomo in mala fede.
Secondo: Bendandi, di conseguenza, non ha mai predetto nessun terremoto. Vite umane salvate da previsioni di Bendandi: zero. Quando ha tentato di previsioni infatti non ha mai annunicito allo stesso tempo un luogo, un tempo e un'intensità precisa. Un esempio di previsione fatta da Bendandi: la settimana x ci sarà un terremoto nell'America centrale e similari. Così siamo in grado tutti di farli, io sono sicurissimo che domani in Giappone ci sarà un terremoto... Ma ripeto, questo non mette in discussione la sua buona fede.
Terzo: Bendandi non ha mai neanche cercato di fare previsioni di terremoti a lungo termine. Le seguenti frasi sono tutte ca**ate inventate di sana pianta e non attribuili neanche lontanamente a Bendandi: ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche tra il 5-6 aprile 2012.
Quarto: C'è un'associazione e diversi studiosi che hanno esaminato le carte e le teorie lasciate da Bendandi. Hanno sempre confermato tutti che Bendandi non ha mai fatto profezie apocalittiche.
Quindi la domanda resta: chi sarebbe questo tizio che "fà delle previsioni, e quasi ci azzexxa?" Non è certo Bendandi, studioso del passato, nè profeta, nè ciarlatano! Ora sarebbe il caso di lasciarlo riposare in pace e non sfruttandolo per dare materiale a cretini o pseudogiornalisti di Mistero, Studio Aperto e Caxxenger...
Prossimo appuntamento con false profezie prive di ogni fondamento: 21 maggio 2011: niente terremoti, invasioni aliene, direttamente la fine del mondo. Poi appuntamento al 2012 con le "catastrofiche profezie Maya" mai fatte dai Maya.
Seee, te piacerebbe!Supernino ha scritto:Poi appuntamento al 2012 con le "catastrofiche profezie Maya" mai fatte dai Maya.
Supernino ha scritto:Bisognerebbe trovare l'autore dell'articolo e denunciarlo.
Primo: Bendandi ha studiato terremoti e ha cercato di prevederli usando un metodo inefficace, in quanto si basava essenzialmente sulla forza esercitata dagli altri pianeti, che in realtà hanno un'influenza minima o nulla nella generazione di un terremoto. Questo non sminuisce il suo lavoro, nè lo fa passare per un ciarlatano o uomo in mala fede.
Secondo: Bendandi, di conseguenza, non ha mai predetto nessun terremoto. Vite umane salvate da previsioni di Bendandi: zero. Quando ha tentato di previsioni infatti non ha mai annunicito allo stesso tempo un luogo, un tempo e un'intensità precisa. Un esempio di previsione fatta da Bendandi: la settimana x ci sarà un terremoto nell'America centrale e similari. Così siamo in grado tutti di farli, io sono sicurissimo che domani in Giappone ci sarà un terremoto... Ma ripeto, questo non mette in discussione la sua buona fede.
Terzo: Bendandi non ha mai neanche cercato di fare previsioni di terremoti a lungo termine. Le seguenti frasi sono tutte ca**ate inventate di sana pianta e non attribuili neanche lontanamente a Bendandi: ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche tra il 5-6 aprile 2012.
Quarto: C'è un'associazione e diversi studiosi che hanno esaminato le carte e le teorie lasciate da Bendandi. Hanno sempre confermato tutti che Bendandi non ha mai fatto profezie apocalittiche.
Quindi la domanda resta: chi sarebbe questo tizio che "fà delle previsioni, e quasi ci azzexxa?" Non è certo Bendandi, studioso del passato, nè profeta, nè ciarlatano! Ora sarebbe il caso di lasciarlo riposare in pace e non sfruttandolo per dare materiale a cretini o pseudogiornalisti di Mistero, Studio Aperto e Caxxenger...
Prossimo appuntamento con false profezie prive di ogni fondamento: 21 maggio 2011: niente terremoti, invasioni aliene, direttamente la fine del mondo. Poi appuntamento al 2012 con le "catastrofiche profezie Maya" mai fatte dai Maya.
e meno male ke è cosi sai ke terrore saper con certezza ke in tale giorno mese ed anno ci sarebbero eventi catastrofici senza poterli in qualke modo evitarli?Corry744 ha scritto:Io rimango sempre dell'idea che le profezie o le previsioni a medio-lungo termine trovano il tempo che trovano e cioè non sono affidabili, quindi sul 2012 dormiamo sogni sereni.![]()
Buonanotte!cudy ha scritto:I maya non hanno mai fatto profezie di catastrofi, e fin qui siamo daccordo, l' ho sempre detto anche io...
Per quanto riguarda Bendandi, se tu dici che è tutto falso in quell' articolo, ti dico di mostrarmi qualcosa di piu che una semplice negazione a tutto...
altrimenti nn vedo perchè dovrei credere a te e nn a loro![]()
Supernino ha scritto:Buonanotte!"a loro"? e chi sono "loro"? Un burlone che su internet attribuisce al Bendandi di turno una profezia mai fatta? Uno ti dice che domani Nostradamus ha predetto la fine del mondo e ti devo dimostrare io che non è vero e non lui la fondatezza di quello che dice? Se una persona afferma che Babbo Natale esiste non è lui che mi deve dare una prova della sua esistenza ma io che devo dimostrare che non è vero?
Tralasciando ciò, basta che ti rechi a Faenza, presso l'istituto "La Bendandiana" e ti mostreranno le carte (autentiche) che ci ha lasciato Bendandi, ti spiegheranno su cosa ha lavorato, le sue teorie e ti confermeranno che non ha mai fatto profezie nè il 2011, nè per il 2012, nè per il 2013, ecc...
In quell'articolo c'è scritto che:cudy ha scritto:perchè mai dovrei credere a te e nn a coloro che dicono il contrario...
Come abbiamo già riferito in un precedente articolo, Bendandi, attraverso il suo metodo, ha anche predetto una scossa di t[B][SIZE="4"][COLOR="Red"]erremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011[/COLOR][/SIZE][/B]
Da quello che scrivi non sembrerebbe, visto che riporti articoli privi di fondamenta o, quantomeno, privi di riscontri.ci mancherebbe che io sia qua ad appoggiare o a far credere qualcosa a qualcuno......
Prova a rifletterci meglio e vedi che il senso lo capisci. Se domani incontro un pazzo per strada e mi predice la caduta di un meteorite sulla mia città per me (e credo per qualsiasi persona sana di mente) è falso fino a prova contraria. E se non una prova almeno qualche indizio lo vuoi o no? O fai subito le valigie e parti per precauzione?cudy ha scritto:Si, come no... mo me lo segno e domani vado a Faenza, e mi fanno vedere le sue carte antiche... cosa che sicuramente tu hai gia fatto visto che parli con cosi tanta convinzione... vero????
Per i giri di parole che fai sopra... di cui nn ho ben capito il senso.... ti ripeto... perchè mai dovrei credere a te e nn a coloro che dicono il contrario... ma chi sei?
Pensa che forte se Arthur C. Clarke ci ha azzeccato!marinac ha scritto:Per certi versi è un peccato che non riusciamo a prevenire questi eventi catastrofici e pensate cosa potrebbe accadere se davvero un giorno qualche scienziato riuscisse ad avere risultati certi e dicesse con esattezza quel giorno, li in quel posto succederà una catastrofe qualunque essa fosse.......