Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cudy ha scritto:
spera piuttosto che non succeda a te.

Già fatto!
la risata ironica non è per le vittime

In ogni caso crederci o meno non serve a nulla, il Codacons avrebbe o ha fatto un esposto alla Procura della Repubblica, contro tutti blog e altri siti che riportavano la notizia.
mah...:eusa_think:

Peder assolutamente non era rivolto a te "non scherziamo", il fatto è che queste cose non dovrebbero mai accadere però purtroppo la natura è fatta così e non possiamo farci nulla, certo prevedere questi eventi sarebbe una cosa bellissima, ma la nostra tecnologia ancora non è in grado di farlo....

Secondo me il terremoto che c'è stato in Spagna il giorno 11 del corrente mese è stato soltanto una semplice casualità e non era stato per nulla previsto visto che doveva esserci a Roma, tutto è secondo me dato dal caso, per il 2012 invece non accadrà nulla almeno spero. :eusa_think:

cudy ha scritto:
Ok, leggiti questo... non vuol dire che sia vero ma intanto leggitelo:

http://www.express-news.it/misteri/bendandi-e-le-previsioni-sui-terremoti-azzeccate/
Bisognerebbe trovare l'autore dell'articolo e denunciarlo.

Primo: Bendandi ha studiato terremoti e ha cercato di prevederli usando un metodo inefficace, in quanto si basava essenzialmente sulla forza esercitata dagli altri pianeti, che in realtà hanno un'influenza minima o nulla nella generazione di un terremoto. Questo non sminuisce il suo lavoro, nè lo fa passare per un ciarlatano o uomo in mala fede.

Secondo: Bendandi, di conseguenza, non ha mai predetto nessun terremoto. Vite umane salvate da previsioni di Bendandi: zero. Quando ha tentato di previsioni infatti non ha mai annunicito allo stesso tempo un luogo, un tempo e un'intensità precisa. Un esempio di previsione fatta da Bendandi: la settimana x ci sarà un terremoto nell'America centrale e similari. Così siamo in grado tutti di farli, io sono sicurissimo che domani in Giappone ci sarà un terremoto... Ma ripeto, questo non mette in discussione la sua buona fede.

Terzo: Bendandi non ha mai neanche cercato di fare previsioni di terremoti a lungo termine. Le seguenti frasi sono tutte ca**ate inventate di sana pianta e non attribuili neanche lontanamente a Bendandi: ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche tra il 5-6 aprile 2012.

Quarto: C'è un'associazione e diversi studiosi che hanno esaminato le carte e le teorie lasciate da Bendandi. Hanno sempre confermato tutti che Bendandi non ha mai fatto profezie apocalittiche.

Quindi la domanda resta: chi sarebbe questo tizio che "fà delle previsioni, e quasi ci azzexxa?" Non è certo Bendandi, studioso del passato, nè profeta, nè ciarlatano! Ora sarebbe il caso di lasciarlo riposare in pace e non sfruttandolo per dare materiale a cretini o pseudogiornalisti di Mistero, Studio Aperto e Caxxenger...

Prossimo appuntamento con false profezie prive di ogni fondamento: 21 maggio 2011: niente terremoti, invasioni aliene, direttamente la fine del mondo. Poi appuntamento al 2012 con le "catastrofiche profezie Maya" mai fatte dai Maya.

Supernino ha scritto:

Primo: Bendandi ha studiato terremoti e ha cercato di prevederli usando un metodo inefficace, in quanto si basava essenzialmente sulla forza esercitata dagli altri pianeti, che in realtà hanno un'influenza minima o nulla nella generazione di un terremoto. Questo non sminuisce il suo lavoro, nè lo fa passare per un ciarlatano o uomo in mala fede.

Secondo: Bendandi, di conseguenza, non ha mai predetto nessun terremoto. Vite umane salvate da previsioni di Bendandi: zero. Quando ha tentato di previsioni infatti non ha mai annunicito allo stesso tempo un luogo, un tempo e un'intensità precisa. Un esempio di previsione fatta da Bendandi: la settimana x ci sarà un terremoto nell'America centrale e similari. Così siamo in grado tutti di farli, io sono sicurissimo che domani in Giappone ci sarà un terremoto... Ma ripeto, questo non mette in discussione la sua buona fede.

Terzo: Bendandi non ha mai neanche cercato di fare previsioni di terremoti a lungo termine. Le seguenti frasi sono tutte ca**ate inventate di sana pianta e non attribuili neanche lontanamente a Bendandi: ha anche predetto una scossa di terremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011, e un altro sisma di dimensioni ancora più apocalittiche tra il 5-6 aprile 2012.

Quarto: C'è un'associazione e diversi studiosi che hanno esaminato le carte e le teorie lasciate da Bendandi. Hanno sempre confermato tutti che Bendandi non ha mai fatto profezie apocalittiche.

Quindi la domanda resta: chi sarebbe questo tizio che "fà delle previsioni, e quasi ci azzexxa?" Non è certo Bendandi, studioso del passato, nè profeta, nè ciarlatano! Ora sarebbe il caso di lasciarlo riposare in pace e non sfruttandolo per dare materiale a cretini o pseudogiornalisti di Mistero, Studio Aperto e Caxxenger...

Prossimo appuntamento con false profezie prive di ogni fondamento: 21 maggio 2011: niente terremoti, invasioni aliene, direttamente la fine del mondo. Poi appuntamento al 2012 con le "catastrofiche profezie Maya" mai fatte dai Maya.
Infatti;) ;) Oltre a quotar l'ineccepibile deduzione sulla base di dati di fatto dell'ottimo Supernino;) fino a prova contraria dei catastrofisti e di chi vuol per forza credere ke qualkosa debba accadere:D mi limito solo ad aggiungere ed evidenziare un dato di fatto altresì ineccepibile. La prevsione di un terremoto ke avrebbe distrutto ROMA L'11 MAGGIO 2011 è stata l'ennesima previsione sbagliata di chi vuole ad ogni costo con queste panzane ke non stanno ne in cielo ne in terra crear inutili allarmismi e a mio avviso esclusivamente x finalità di lucro ma anke per puro sensazionalismo . Ma io mi chiedo senza darmi una valida risposta perkè si deve per forza credere ke quel tale giorno debba succedere qualkosa di catastrofico andando contro i date eventi della natura' Cosa cè sotto queste date di previsioni assurde ke girano quasi quotidianamente in rete? Ma che ci vogliono metter paura?:5eek: Ma fatela finita nessun umano su questa Terra e in grado di prevedere eventi futuri e a maggior ragione catastrofici solo chi ha creato tutto ciò che per me può esser Dio per altri la propria entita spirituale per altri creder nella teoria del Big bang ecc. ecc. A mio avviso è un valido motivo per non creder a queste baggianate e per dormir sonni tranquilli e non............prevedibili:D

Supernino ha scritto:

I maya non hanno mai fatto profezie di catastrofi, e fin qui siamo daccordo, l' ho sempre detto anche io...
Per quanto riguarda Bendandi, se tu dici che è tutto falso in quell' articolo, ti dico di mostrarmi qualcosa di piu che una semplice negazione a tutto...
altrimenti nn vedo perchè dovrei credere a te e nn a loro:icon_rolleyes:

Io rimango sempre dell'idea che le profezie o le previsioni a medio-lungo termine trovano il tempo che trovano e cioè non sono affidabili, quindi sul 2012 dormiamo sogni sereni. :D

Corry744 ha scritto:
Io rimango sempre dell'idea che le profezie o le previsioni a medio-lungo termine trovano il tempo che trovano e cioè non sono affidabili, quindi sul 2012 dormiamo sogni sereni. :D
e meno male ke è cosi sai ke terrore saper con certezza ke in tale giorno mese ed anno ci sarebbero eventi catastrofici senza poterli in qualke modo evitarli?:5eek:

cudy ha scritto:
I maya non hanno mai fatto profezie di catastrofi, e fin qui siamo daccordo, l' ho sempre detto anche io...
Per quanto riguarda Bendandi, se tu dici che è tutto falso in quell' articolo, ti dico di mostrarmi qualcosa di piu che una semplice negazione a tutto...
altrimenti nn vedo perchè dovrei credere a te e nn a loro:icon_rolleyes:
Buonanotte! :lol: "a loro"? e chi sono "loro"? Un burlone che su internet attribuisce al Bendandi di turno una profezia mai fatta? Uno ti dice che domani Nostradamus ha predetto la fine del mondo e ti devo dimostrare io che non è vero e non lui la fondatezza di quello che dice? Se una persona afferma che Babbo Natale esiste non è lui che mi deve dare una prova della sua esistenza ma io che devo dimostrare che non è vero? :lol:

Tralasciando ciò, basta che ti rechi a Faenza, presso l'istituto "La Bendandiana" e ti mostreranno le carte (autentiche) che ci ha lasciato Bendandi, ti spiegheranno su cosa ha lavorato, le sue teorie e ti confermeranno che non ha mai fatto profezie nè il 2011, nè per il 2012, nè per il 2013, ecc...

Supernino ha scritto:
Buonanotte! :lol: "a loro"? e chi sono "loro"? Un burlone che su internet attribuisce al Bendandi di turno una profezia mai fatta? Uno ti dice che domani Nostradamus ha predetto la fine del mondo e ti devo dimostrare io che non è vero e non lui la fondatezza di quello che dice? Se una persona afferma che Babbo Natale esiste non è lui che mi deve dare una prova della sua esistenza ma io che devo dimostrare che non è vero? :lol:

Tralasciando ciò, basta che ti rechi a Faenza, presso l'istituto "La Bendandiana" e ti mostreranno le carte (autentiche) che ci ha lasciato Bendandi, ti spiegheranno su cosa ha lavorato, le sue teorie e ti confermeranno che non ha mai fatto profezie nè il 2011, nè per il 2012, nè per il 2013, ecc...

Si, come no... mo me lo segno e domani vado a Faenza, e mi fanno vedere le sue carte antiche:icon_rolleyes: ... cosa che sicuramente tu hai gia fatto visto che parli con cosi tanta convinzione... vero????
Per i giri di parole che fai sopra... di cui nn ho ben capito il senso:eusa_whistle: .... ti ripeto... perchè mai dovrei credere a te e nn a coloro che dicono il contrario... ma chi sei?

cudy ha scritto:
perchè mai dovrei credere a te e nn a coloro che dicono il contrario...
In quell'articolo c'è scritto che:
Codice:
Come abbiamo già riferito in un precedente articolo, Bendandi, attraverso il suo metodo, ha anche predetto una scossa di t[B][SIZE="4"][COLOR="Red"]erremoto devastante per la città di Roma e aree limitrofe per il giorno 11 maggio 2011[/COLOR][/SIZE][/B]
Basta questo per affermare che sono dei cialtroni, seminatori di panico e allarmismo.
Libero di crederci ma i fatti hanno detto che quello che hanno scritto, loro (non Bendandi), erano fandonie.

Qualcosa l' undici si è mosso... forse non a Roma... ma qualcosa si è mosso... poi ognuno tiri le sue conclusioni... figurati, ci mancherebbe che io sia qua ad appoggiare o a far credere qualcosa a qualcuno....... :eusa_think: Semplicemente non capisco proprio neanche gli scettici di natura!!

"Qualcosa" si muove tutti i giorni Cudy,
i sismografi rivelano tutti i giorni terremoti, più o meno lievi.
In quell'articolo si parla di CATASTROFICO TERREMOTO, di città rase al suolo.
Doveva essere un terremoto con la stessa intensità avvenuta in Giappone, con la differenza che le costruzioni in Giappone sono fatte con criteri antisismici, cosa che non esiste a Roma.
In Spagna c'è stato un terremoto ma non catastrofico se non per quelle pochissime vite umane.
ci mancherebbe che io sia qua ad appoggiare o a far credere qualcosa a qualcuno......
Da quello che scrivi non sembrerebbe, visto che riporti articoli privi di fondamenta o, quantomeno, privi di riscontri.

cudy ha scritto:
Si, come no... mo me lo segno e domani vado a Faenza, e mi fanno vedere le sue carte antiche:icon_rolleyes: ... cosa che sicuramente tu hai gia fatto visto che parli con cosi tanta convinzione... vero????
Per i giri di parole che fai sopra... di cui nn ho ben capito il senso:eusa_whistle: .... ti ripeto... perchè mai dovrei credere a te e nn a coloro che dicono il contrario... ma chi sei?
Prova a rifletterci meglio e vedi che il senso lo capisci. Se domani incontro un pazzo per strada e mi predice la caduta di un meteorite sulla mia città per me (e credo per qualsiasi persona sana di mente) è falso fino a prova contraria. E se non una prova almeno qualche indizio lo vuoi o no? O fai subito le valigie e parti per precauzione?

Se non vuoi andare a Faenza l'istituto penso che almeno un sito internet ce l'ha, e comunque vari studiosi che hanno esaminato le sue carte sono stati intervistati da millemila giornali e tv. Se poi mi vieni ancora a dire "perchè non devo credere ad un anonimo (uno o due) che ha attribuito una predizione a bendandi su internet senza citare nessuna fonte, senza dire come l'ha venuto a sapere, e credere "solo" ai tanti esperti (non anonimi) che hanno esaminato ed esaminano da decenni le sue carte e le sue teorie?" e me li metti sullo stesso livello, possiamo chiudere il discorso.

Per certi versi è un peccato che non riusciamo a prevenire questi eventi catastrofici e pensate cosa potrebbe accadere se davvero un giorno qualche scienziato riuscisse ad avere risultati certi e dicesse con esattezza quel giorno, li in quel posto succederà una catastrofe qualunque essa fosse.......
Bene o male si sa quali siano le zone a rischio, ma alla fine se succede un terremoto in mezzo al mare e poi arriva un'onda anomala ma con chi ce la vogliamo prendere, questo è il nostro pianeta e dobbiamo tenercelo così, ma sopratutto dobbiamo tutti insieme cercare di aiutarlo a non farlo morire !!!!!!!!!!!!

Penso che mettere d'accordo tutti è possibile solo con una scossa a Rom :badgrin:

A parte gli scherzi, se ci pensiamo un poco, chi non crede alle previsioni perché i terremoti non si possono prevedere, come gli scienziati giustamente si basano su prove inconfutabili e, per crederci si aspettano che avvenga il sisma in maniera che possa essere avvertita dalla popolazione; chi invece afferma (anche a ragione) che i terremoti si possono prevedere, più facilmente in un arco di tempo di pochi giorni, si trova isolato da parte della comunità in quanto considerato ciarlatano.
Diciamola tutta, mi preoccupa quelli che a queste cose, pur non credendoci sono impegnati attivamente affinché ciò possa essere reso credibile (tranquilli, non mi riferisco a nessuno del forum :D ).

marinac ha scritto:
Per certi versi è un peccato che non riusciamo a prevenire questi eventi catastrofici e pensate cosa potrebbe accadere se davvero un giorno qualche scienziato riuscisse ad avere risultati certi e dicesse con esattezza quel giorno, li in quel posto succederà una catastrofe qualunque essa fosse.......
Pensa che forte se Arthur C. Clarke ci ha azzeccato! :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso