Adesso basta con queste fesserie: c'è chi si spaventa sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
CHRIS 86 ha scritto:
almeno corry è al primo tentativo... ;)

ci sono altri che invece sono all'ennesimo tentativo di" gufata"...
Proprio questo traspare da molti post, sembra come se stiano aspettando la fine del mondo per dire IO L'AVEVO DETTO!!!
Ma a chi lo diranno, se tutto finisce, ancora non s'è capito:badgrin:

Il problema sorge dopo!!:badgrin:
Come faremo a commentare la fine del mondo sul forum? :D

Ecco una prova provata, che non avverrà nulla! :eusa_whistle:

maomin ha scritto:
beh diciamo che abbiamo chiacchierato per ore e che il mio parroco non è proprio convenzionale
ma la sostanza è che su tutte le previsioni che riportano delle date precise c'è qualcuno che ci guadagna (quindi traetene le conclusioni) e che il giudizio universale va interpretato e non preso alla lettera altrimenti si rischia di diventare estremisti poi ridendo mi ha anche detto che la settimana prima del mancato terremoto di Roma ci sono state molte confessioni :D (chissà se scherzava :eusa_think: )
senza offesa, ma solo un ignorante può prendere alla lettera il libro dell'Apocalisse di San Giovanni, che è non è un racconto storico ma come quasi tutti i libri della Bibbia (eccettuati i Vangeli e le lettere degli apostoli) un'allegoria, che descrive fatti non accaduti o deforma fatti accaduti per lanciare un messaggio e/o un insegnamento. Anche perché il giudizio universale avviene, sempre per la religione cristiana, ogni volta che una persona muore, non c'è bisogno della distruzione della Terra per questo. Qualunque previsione sulla fine del mondo è, per la religione cristiana (e in questo caso anche per la logica), una bufala assoluta indegna di qualunque fiducia. Anche per questo c'è un passo della Bibbia, in questo caso del Vangelo, e parlare è proprio Gesù che alla domanda dei discepoli su quando arriverà la fine del mondo dice «Vegliate, dunque, perché non sapete né il giorno né l’ora» (Mt 25,13).

Ovvio che una data inevitabile per la fine del mondo c'è, tra circa 4 miliardi di anni, quando il nostro Sole giunto alla fine del suo stadio evolutivo si allargherà fino all'orbita di Marte o Giove prima di diventare una nana rossa, ma nessuno di noi e dei nostri figli e nipoti potrà esserci, e i nostri discendenti si spera avranno trovato il modo di andare su qualche altro pianeta.

nessuna offesa non ti preoccupare :D
anche perché so come vanno prese certe letture anche se a volte mi diverto a stuzzicare

Bluelake ha scritto:
Ovvio che una data inevitabile per la fine del mondo c'è, tra circa 4 miliardi di anni, quando il nostro Sole giunto alla fine del suo stadio evolutivo si allargherà fino all'orbita di Marte o Giove prima di diventare una nana rossa, ma nessuno di noi e dei nostri figli e nipoti potrà esserci, e i nostri discendenti si spera avranno trovato il modo di andare su qualche altro pianeta.
Ma prima di allora possono succedere tantissime altre cose.:icon_rolleyes:

maomin ha scritto:
si hai ragione
volevo dir le profezie create basandosi sul calendario maya

che poi non ho ancora capito chi abbia creato tutte queste favolette visto che i maya non lo hanno fatto
Guarda, secondo me (ma è solo una mia supposizione) molto è stato provocato dall'ultima puntata del telefilm "X-Files", nel quale si parlava proprio del calendario Maya (ma in riferimento ad un attacco alla Terra da parte di extraterrestri).

---

Prima del 2000 si parlava solo del 2000.
Nessuno parlava del 2012.

può essere , ottima supposizione :D
e ottima memoria sinceramente x-files lo ho visto ma proprio non ricordo (la mia memoria lascia a desiderare :crybaby2: ) cercherò di farmi prestare i DVD e me li riguarderò
:D magari prendo qualche spunto e diffondo anche io qualche profezia :eusa_whistle:

bobbysat ha scritto:
Ma prima di allora possono succedere tantissime altre cose.:icon_rolleyes:
certo, basta anche solo un virus letale che uccide in 5 minuti e si propaga sia per via aerea che per contatto a farci morire tutti in tre giorni, ma non significa comunque la distruzione della Terra, che avverrà solo tra 4 miliardi di anni. La distinzione tra "fine del genere umano" e "fine del pianeta" è piuttosto basilare ;)

Bluelake ha scritto:
certo, basta anche solo un virus letale che uccide in 5 minuti e si propaga sia per via aerea che per contatto a farci morire tutti in tre giorni, ma non significa comunque la distruzione della Terra, che avverrà solo tra 4 miliardi di anni. La distinzione tra "fine del genere umano" e "fine del pianeta" è piuttosto basilare ;)
Lo so benissimo,ma anche la Terra potrebbe essere distrutta per tante cause.
Se vuoi te ne elenco qualcuna.:icon_cool:

bobbysat ha scritto:
Per esempio? :5eek: Così ne siam consapevoli:D

bobbysat ha scritto:
Sì, se la Luna o un altro corpo celeste sbatte contro la Terra l'impatto potrebbe distruggere il pianeta, ma le probabilità che ciò avvenga basandoci sia sulla storia del nostro sistema solare sia sul movimento dei pianeti e le attrazioni gravitazionali sono talmente basse che possono essere definite nulle.

Esatto ecco perchè secondo me è difficile fare previsioni ben precise; ad ogni modo credo che se ci sia in arrivo qualche grosso meteore o altro corpo celeste e viaggiasse ad una velocità elevata, beh ho dubbi seri che qualche scienziato sia in grado con tempo giusto di prevederlo, quindi rassegnamoci tutti e stiamo tranquilli nessuno è in grado di prevenire con gli strumenti di oggi un bel nulla. ;)

maomin ha scritto:
può essere , ottima supposizione :D
e ottima memoria sinceramente x-files lo ho visto ma proprio non ricordo (la mia memoria lascia a desiderare :crybaby2: ) cercherò di farmi prestare i DVD e me li riguarderò
:D magari prendo qualche spunto e diffondo anche io qualche profezia :eusa_whistle:
Non è necessario vedere tutte le puntate.
Ti basta l'ultima.

:icon_rolleyes:

filuke ha scritto:
Per esempio? :5eek: Così ne siam consapevoli:D

Distruzione della litosfera e del pianeta Terra (fonte:wikipedia)

bobbysat ha scritto:
Distruzione della litosfera e del pianeta Terra (fonte:wikipedia)

Ok d'accordo son tutti fenomeni ke in teoria si possono verificare ma ke nella realtà in pratica hanno basse percentuali di realizzazione soprattutto nel breve periodo;)

Mi sto divertendo tantissimo a leggere i vostri commenti.
Vi prego, continuate così.

;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso