Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ma ci saranno le camcydonia84 ha scritto:Ti sembra giusto che tutti i possessori di vecchi ma ottimamente funzionanti decoder (es. i goldbox) li debbano buttare per comprare il loro?
Gpp ha scritto:Sinceramente io mi chiedo sempre perché queste proteste, che sono pure corrette e fondate in un certo senso, non le facciano immediatamente ma pare che aspettino quando un progetto sta per partire per protestare. Qui sul forum noi, che di certo non siamo tutti addetti ai lavori, l'avevamo capito prima, com'è che i consulenti di queste agenzie non l'hanno capito a primo impatto?
Sinceramente io mi chiedo sempre perché queste proteste, che sono pure corrette e fondate in un certo senso, non le facciano immediatamente ma pare che aspettino quando un progetto sta per partire per protestare.
Novram ha scritto:.......ma proprio tanti anni.
Poi se lo risolvono alla loro maniera...( Nagravision all'italiana ed altro scatolozzo mhp da comprare ) e su questo do' ragione a Adconsum...
aristocle ha scritto:La loro maniera è quella giusta, cioè decoder aperti e CAM.
Quella di SKY è sbagliata perché impone decoder proprietari, e il noleggio per alcuni apparecchi.
aristocle ha scritto:Purtroppo le associazioni consumatori non ottengono risultati, tante chiacchiere e pochi fatti.
Su SKY sembra abbiano dormito e dormano allegramente da oltre 5 anni: ma non c'è da stupirsi, la convinzione che SKY stia dalla parte del giusto e Tivù Sat no lo confermano molte risposte del forum!
Il loro decoder non è proprietario!! Il bello è proprio questo!Novram ha scritto:Certo che e' giusta.Non lo e' nella misura in cui Tvsat ripercorre il "tracciato" di Sky,allora favorito "presumo" dalle correnti politiche in gioco ai tempi.
Reimporre nuovamente un decoder "proprietario" in primis,senza alcuna certezza di veder apparire dei supporti compatibili con la codifica adottata, per me,al momento,non e' sinonimo di "freeview".
Perché l'ennesimo?Novram ha scritto:Un conto e' pubblicizzare l'iniziativa allo scopo di "coprire" le aree non asservite dal digitale terrestre,un'altro quello di farne "mero" business commerciale dando la possibilita' a partnership compiacenti di utilizzare la piattaforma oltre che "rigrattare nelle tasche degli italiani abbonati o no,per l'ennesimo scatolozzo"
C'erano problemi nel contratto di servizio, rinnovato solo un paio di anni fa e che ha corretto quest'anomalia.Novram ha scritto:Se l'intenzione era quella della "freeview",da anni avrebbero potuto rilasciare una smartcard utilizzabile in qualunque ricevitore,con codifica embedded o per i common interface attraverso un modulo di accesso condizionato tradizionale.
In effetti se avessero reso fruibili tutti i canali nella piattaforma del canguro avrebbero risolto il problema per 5 milioni di persone, ma sarebbe stato il modo sbagliato per farlo.Novram ha scritto:Il fatto e' che non gliene poteva fregare di meno......era piu' comodo favorire il"canguro nazionale" per gli eventi criptati ed altro ancora.
aristocle ha scritto:...Se poi per te uno Humax 9000 combo è un decoder proprietario allora dobbiamo rivedere la definizione.
aristocle ha scritto:...Perché l'ennesimo?
Le card molto presto saranno disponibili singolarmente e andranno bene su decoder CI. Che non vada su un FTA mi pare ovvio, ma vale per tutti.
Il loro decoder, inoltre, non è proprietario come lo Skybox.
aristocle ha scritto:L'ennesimo scatolozzo è SKY ad imporlo, non Tivù Sat che ha semmai solo l'unica "colpa" di esser nata dopo chi ha fatto danni in termini di ricevitori "fuori standard".
aristocle ha scritto:C'erano problemi nel contratto di servizio, rinnovato solo un paio di anni fa e che ha corretto quest'anomalia.
Prima la ricezione totale la garantivano i ricevitori sat analogici discret.
Aggiornabile da chi? Dalla società Tivù?aristocle ha scritto:Il loro decoder non è proprietario!! Il bello è proprio questo!
Il card-reader è aggiornabile, e possono sfruttarlo anche le pay-tv (come ha fatto ContoTV)
Se poi per te uno Humax 9000 combo è un decoder proprietario allora dobbiamo rivedere la definizione![]()
![]()
Cosa c'entra questo?Novram ha scritto:Nel senso...attualmente...quando saranno disponibili...o quello...o un'altro brand con pari specifiche per usufruire di Tivusat, lo dovrai acquistare o ciccia!!!!
Nulla vieterebbe a TivùSat di rilasciare un firmware per i Goldbox come ha fatto SKY, ma ripeto, se uscirà una CAM non avrà senso.Novram ha scritto:L'ennesimo...nel senso della fruizione di contenuti via satellite e/o terrestre da Tele+ e Stream in avanti.
Ottimista.....da noi il "molto presto" significa se,non succede niente nel frattempo,....anni.
Saranno inferiori i prezzi...il 9000 humax è un combo e costa di più di un sat normale..ci saranno anche modelli solo sat e credo li troverai tranquillamente sotto i 100 eurO.Novram ha scritto:No quello e' il penultimo "ennesimo" ma siccome e' in comodato.....si puo' penso anche sopprassedere.
Se voglio,se mi interessa Tivusat,devo ungere 150-160 Euri....
Vuoldire che bisogna sapere le cose prima di dare addosso a chi non si chiama SKY.Novram ha scritto:In quanto ai ricevitori "discret" mi sembra di ricordare che la Rai e' circa 10 anni che trasmette in DVB da satellite..quindi cosa vuoi dire con codesta affremazione?![]()
Il chi si occuperà di gestirli è tutt'altro che una questione da lasciare "a prescindere", è proprio li che sta il problema, ed è anche li che i decoder Tivù non sono aperti.aristocle ha scritto:@Boothby: gli aggiornamenti a prescindere da chi si occuperà di gestirli, saranno tali da essere compatibili con i TivùBox, in modo tale da integrare nel decoder tutti i vari sistemi di codifica richiesti. Un po' come accade con gli aggiornamenti OTA per Mediaset/Dahlia sui decoder MHP dtt.
Per quale motivo no?Boothby ha scritto:Il chi si occuperà di gestirli è tutt'altro che una questione da lasciare "a prescindere", è proprio li che sta il problema, ed è anche li che i decoder Tivù non sono aperti.
Quale controllo?Boothby ha scritto:Vogliono avere il controllo delle codifiche che montano quei decoder, se volevano un decoder "aperto" mettevano degli slot CI, non dei card reader.
Perchè può dar fastidio, Tivù Sat indipendentemente dalle dichiarazione (tra l'altro prive di qualsiasi valore) non ha obblighi nei confronti di nessuno.aristocle ha scritto:Per quale motivo no?
Se la società fa richiesta di essere inserita perché dovrebbe essere negato?
TivùSat per prima ha dichiarato di essere aperta a tutti, e l'ha già dimostrato con ContoTV.
O magari non gliela vogliono dare, per le ragioni citate sopra non si può saperlo.aristocle ha scritto:Il fatto che SKY non possa essere ricevuto da questi decoder penso dipende da un mancato accordo.
Ma come quale controllo? Controllo su quale paytv sono accessibili attraverso il proprio decoder.aristocle ha scritto:Quale controllo?
In Italia il numero di pay-tv sat legalmente visibili è molto limitato.
Ad ogni modo ripetiamo che esisteranno anche modelli con CI: uno già ce n'è, pertanto può bastare come dimostrazione...
Riguardo ai card reader valgono gli stessi discorsi del digitale terrestre, il CI è uno standard meno recente di quello MHP.
Continuo a non capire questi discorsi, "stiamo digerendo SKY da anni senza aver visto un minimo di miglioramento".aristocle ha scritto:Semmai possiamo contestare la decisione di rimandare l'avvio di CAM e card tra pochi mesi, ma mi sembra una contestazione sterile visto che abbiamo e stiamo digerendo SKY da anni senza aver visto un minimo di miglioramento.
Che in questo thread sono totalmente off topic, quelle critiche le puoi trovare a tonnellate in sezione Sky.aristocle ha scritto:Per cui credo sarebbe più serio criticare chi ha colpe più gravi..
aristocle ha scritto:Cosa c'entra questo?
Se hai un FTA non ci sono alternative ed è impossibile pretendere di fruire di un servizio codificato.
aristocle ha scritto:...Se hai un CI basterà la sua CAM.
aristocle ha scritto:E' ovvio che inizialmente vorranno incentivare i TivùBox, ma personalmente non vedo il problema.
aristocle ha scritto:Se io proprietario di un decoder HDTV o PVR vorrei sfruttare il mio decoder di fatto sono impossibilitato per colpa loro e costretto addirittura a pagare il noleggio per questi servizi.
Secondo me è molto più grave quest'atteggiamento.
aristocle ha scritto:....Saranno inferiori i prezzi...il 9000 humax è un combo e costa di più di un sat normale..ci saranno anche modelli solo sat e credo li troverai tranquillamente sotto i 100 eurO.
aristocle ha scritto:Vuoldire che bisogna sapere le cose prima di dare addosso a chi non si chiama SKY.
La RAI fino a non molti fa la potevi seguire via sat in analogico: con un apposito apparecchio potevi poi decodificare i segnali criptati in Discret.
Dovrebbero alla pari della Mediaset o di altre emittenti.Novram ha scritto:Aristocle,sveglia....qui si sta' parlando di programmi codificati Rai che dovrebbero essere garantiti agli utenti a prescindere dal sistema trasmissivo.
In analogico sat era totalmente fruibile.Novram ha scritto:In Italia non e' mai stato garantito via sat in dvb,in altri paesi europei da sempre!!!
Il canone è di possesso televisione, la RAI è finanziata principalmente dalla pubblicità e lo sappiamo. Suvvia...Novram ha scritto:Personalmente di Tivusat,i suoi pseudo-decoder propietari o no che siano, imposti forzatamente non mi frega una pippa,pretendo solo la fruizione del servizio televisivo di cui pago il canone e ritengo che la via qualitativa migliore sia il satellite.
Che sia un catorcio lo Humax mi pare ingrato, è sempre stata di spicco in quest'ambito.Novram ha scritto:Sotto i 100 magari....si ci puo' stare.
Mi si dovrebbe spiegare perche' devo mandare in pensione il DB7000 per comprare quel catorcio dello Humax...
Ti stavo semplicemente facendo notare che in realtà il problema della RAI è sorto pochi anni fa, prima il segnale era totalmente visibile.Novram ha scritto:Ma che vuol dire....ma chi se ne frega dell'analogico in discret....stiamo parlando di smartcard e diritti di visione Rai sul territorio nazionale!!!!