aristocle
Digital-Forum Gold Master
- Registrato
- 13 Aprile 2008
- Messaggi
- 8.050
Guarda, direi che stai facendo un po' di confusione.Boothby ha scritto:Perchè può dar fastidio, Tivù Sat indipendentemente dalle dichiarazione (tra l'altro prive di qualsiasi valore) non ha obblighi nei confronti di nessuno.
E' una società di Rai/Mediaset/Telecom, non mi stancherò mai di far notare come qualunque soggetto terzo deve comunque sottostare al volere di queste 3 aziende.
La società TivùSat è una cosa, le codifiche per le pay-tv esterne sono un'altra cosa.
La società TivùSat non si occupa (al momento) di pay-tv, ma è una piattaforma gratuita aperta ad altri operatori.
L'appartenenza al gruppo dovrebbe, da quanto si capisce, riguardare la numerazione LCN e la fornitura di servizi come l'EPG.
TivùSat usa come codifica il Nagravision e i TivùBox hanno integrata questa codifica, peraltro usata anche da Mediaset e Pangea. Su questo non ci piove.
A parte che sono previsti già da ora (e tu lo sai) decoder Tivùsat con slot CAM e quindi il problema di bloccare altri operatori (cioè piattaforme pay che necessitano di una smart card aggiuntiva) non può sorgere, mi spieghi come farebbero ad impedire ad un'emittente di non essere decodificabile se sfrutta per esempio lo stesso Nagravision?
Dovrebbero imporre al più un blocco alla sintonia in stile SKY, ma non mi risulta sia previsto sullo Humax o su altri modelli diversi.
Quello che dici potrebbe far credere anche che un classico decoder MHP DTT sia monopolizzato da Mediaset e Dahlia, mentre invece se un operatore volesse accedere aprire la sua piattaforma non ha problemi, vedi Nitegate, Glamour Plus, Conto Tv: basta inviare gli aggiornamenti o appoggiarsi a piattaforme come Pangea, totalmente compatibili con TivùBox in quanto legate al Nagravision.
Quindi non mischiamo le carte: TivùSat è una cosa, le piattaforme aggiuntive ricevibili dai TivùBox sono un'altra cosa.
Le CAM per i vecchi Common Interface sono un'altra cosa ancora.
Cosa c'entra Mediaset?Boothby ha scritto:Sky almeno ha degli obblighi dettati dai paletti europei, Tivù non ha neanche quelli.Continuo a non capire questi discorsi, "stiamo digerendo SKY da anni senza aver visto un minimo di miglioramento".
Quindi se Mediaset fa uguale va bene.
Mediaset non fa uguale: su TivùSat non è presente, e su DTT non ricorre a decoder proprietari. Anzi, è decodificabile mediante apposita CAM.
Dove vedi il legame?