Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
grira2 ha scritto:ragazzi, scusate ma tutti quelli che hanno riferito di problemi in questo 3d hanno panasonic.......che sia un loro problema?
![]()
Eagle ha scritto:L'Adiconsum mi delude proprio dovrebbe invece pensare a obbligare TUTTE le emittenti a trasmettere in 16:9 piuttosto.. visto che i tv in 4:3 non sono praticamente più in vendita.. altrimenti la cura (il loro consiglio di "riempire" lo schermo) è peggio del male. Io personalmente quando la trasmissione non è in 16:9 lo tengo sempre in 14:9 e non noto nessun problema (nè sul mio CRT da 37" (2001), nè sul mio LCD da 23" (2003))
La gente usa quei cavolo di formati DEFORMANTI (superzoom, largo, titoli) oppure il deleterio (secondo i manuali dei tv) 4:3 solo perchè le emittenti (specialmente la RAI) mette le scritte talmente basse che non si vedono nemmeno col formato 14:9 (spesso sono più basse pure del LOGO!). Queste sono cose che dovrebbero essere messe in evidenza.
E' ovvio che i tv crt a 4:3 sono ancora la maggioranza, ma ci sarebbero facili metodi per far contenti tutti e salvare capra e cavoli (venendo incontro a chi ha dovuto/voluto cambiare tv recentemente)
Ciao
Red5goahead ha scritto:linko Repubblica che ne parla:
http://www.repubblica.it/2007/11/se...ogia/tv-digitale/tv-digitale/tv-digitale.html
dice un pò di ca**ate perchè su tutti i manuali del plasma c'è scritta la stessa cosa e perchè nn è vero che sui 4/3 vedendo i dvd necessariamente ci siano le "bande nere". Gli lcd sono certamente più diffusi e mi pare evidente il tentativo di creare un caso per arrivare al 16/9 magari in modo un pò rozzo ma tant'è. Il rispetto intellettuale al lavoro del regista non avrebbe attecchito e se ne sarebbero fregati tutti utenti compresi che guardano il grande fratello e Maria De Filippi. se però fai un pò di disinformazione e terrorismo sul fatto che "tisibrucialelleciddi" allora magari funziona. bene cosi dico io andiamo pure di ascia bipenne se il fioretto non funziona...![]()
Dall'altra, chiede al parlamento di fare un passo in più e aggiungere un emendamento che obblighi dal primo gennaio 2009 le emittenti a trasmettere in 16:9. Data propizia, perché da allora cesserà la vendita di Tv dotate di sintonizzatori analogici. Si noti che i programmi in 16:9 si vedranno comunque bene sulle vecchie Tv 4:3; solo, saranno create due bande, in alto e in basso sullo schermo (avviene lo stesso ora con i Dvd). Nel resto d'Europa, il fenomeno del widescreen ha già toccato il cuore delle emittenti: per esempio, la Rtl tedesca ha appena annunciato che dal 2008 passerà ai 16:9.
Sono d'accordo con te! Magari con questa pubblicità "Pro 16:9" fatta sulle testate giornalistiche (anziché solo in questo forum) si riuscirà finalmente ad ottenere una televisione migliore...Eagle ha scritto:Attenzione che forse abbiamo (ho) sbagliato a criticare l'Adiconsum perchè questo avviso per la possibilità di rovinare gli schermi ha dato modo di chiedere che si trasmetta tutto in 16:9 una buona volta per tutte:
http://www.repubblica.it/2007/11/se...ogia/tv-digitale/tv-digitale/tv-digitale.html
LEGGERE TUTTO
Leggete questo passaggio:
Il succo dell'intervento di Adiconsum è giusto!
Ciao
TIKAL ha scritto:Al massimo inizieranno a trasmettere in 16/9 ma sperare anche in una televisione migliore se ti riferisci ai programmi penso sia molto difficile da ottenere
Ciao ciao![]()
![]()
Red5goahead ha scritto:Il rispetto intellettuale al lavoro del regista non avrebbe attecchito e se ne sarebbero fregati tutti utenti compresi che guardano il grande fratello e Maria De Filippi. se però fai un pò di disinformazione e terrorismo sul fatto che "tisibrucialelleciddi" allora magari funziona. bene cosi dico io andiamo pure di ascia bipenne se il fioretto non funziona...![]()
ma chi l'avrebbe detta?????daWsOn_s ha scritto:Secondo me la cosa giusta che è stata detta in assoluto è di rispettare il formato per rispettare ciò che il regista vuole farci vedere, non fregherà a nessuno però è una cosa VERA!
daWsOn_s ha scritto:Secondo me la cosa giusta che è stata detta in assoluto è di rispettare il formato per rispettare ciò che il regista vuole farci vedere, non fregherà a nessuno però è una cosa VERA!
Dingo 67 ha scritto:ma chi l'avrebbe detta?????
Perchè secondo Audiconsum le bande nere sono dannose e se il film è in 2.35:1 ha le bande nere sopra e sotto![]()