Adiconsum: vedere i canali nazionali in chiaro via satellite costa 284 euro

fano ha scritto:
sul canale in semi-chiaro (quello fuori da Sky) [...] trasmettono un cartello...
pure piuttosto bello
Però non c'è sempre quel cartello bello (schermo con sfondo bianco e fasca orizzontale colorata in alto con scritta con caratterei graziosi, non come le brutte schermate da videoterminale in Dos)
Anzi il più delle volte ci vedo lo schermo nero e viene fuori la finestrella Alert del decoder che dice Canale Codificato (come in questo momento che trasmetterebbero un vecchio film di aviazione)

Non ho capito se c'è una logica nel far apparire, oppure no, quel cartello bello.

Anch'io oggi ho visto nero... senza cartello però poi si aperto lo stesso...
solo più lentamente del solito... quindi alla fine non era davvero nero nel mio
caso ;)

Comunque pensare che a La7 abbiano una logica è chiedere troppo...
il cartello lo metteranno quando se lo ricordano... ci sarà un ometto addetto
a questo compito :D

fano

Il film di cui parla Cavallone, facendo zapping, l'ho visto. Niente schermo nero (ovviamente con Smartcard NDS) :eusa_think:

Forse allora era lo stesso che ho intravisto io facendo zapping... anch'io
ho sospettato fosse nero ed ho pensato: "ohibo dov'è finito il cartello di cui
ho testè decantato le lodi?", ma poi un pò più lantamente del solito forse
il canale si è aperto senza problemi con la carta Sky inserita ovviamente.

fano

Boothby ha scritto:
Niente schermo nero (ovviamente con Smartcard NDS)
Allora forse funziona in questo modo (forse): quando io che non ho sky vedo lo schermo su La7 nero e la finestrella canale codificato, vuol dire che quelli che hanno sky possono vedere il programma,
mentre quando mettono il bel cartello grazioso a sfondo bianco con la scritta elegante, allora vuol dire che quel programma non lo vede nessuno neanche quelli con abbonamento a sky.

Ci ho messo un po' ma forse ci sono arrivato...:icon_bounce:
Che poi oggi c'erano anche le partite, per cui anche sul digitale terrestre non potevo vedere nulla se non un cartello bruttino in stile Dos a sfondo azzurro, che diceva che non potevo vedere (dovevano liberare la banda per le partite).

cavallone ha scritto:
Allora forse funziona in questo modo (forse): quando io che non ho sky vedo lo schermo su La7 nero e la finestrella canale codificato, vuol dire che quelli che hanno sky possono vedere il programma,
mentre quando mettono il bel cartello grazioso a sfondo bianco con la scritta elegante, allora vuol dire che quel programma non lo vede nessuno neanche quelli con abbonamento a sky.
Allora probabile che sia così.

Giusto per curiosità, che programmi vengono trasmessi con cartello? :eusa_think:

cavallone ha scritto:
Però non c'è sempre quel cartello bello (schermo con sfondo bianco e fasca orizzontale colorata in alto con scritta con caratterei graziosi, non come le brutte schermate da videoterminale in Dos)
Anzi il più delle volte ci vedo lo schermo nero e viene fuori la finestrella Alert del decoder che dice Canale Codificato (come in questo momento che trasmetterebbero un vecchio film di aviazione)

Non ho capito se c'è una logica nel far apparire, oppure no, quel cartello bello.

Io posso capire che a Mediaset e a La7 possa non interessare che gli abbonati Sky vedano i loro programmi, ma secondo me lo scandaloso è che la Rai pretenda che chiunque ha un televisore, un pc o un videofonino paghi il canone (indipendentemente dal fatto che i loro programmi siano visti o no), quando non copre in maniera degna TUTTO il territorio Italiano.

Indietro
Alto Basso