Adobe Flash Player 32.0.0.465 (Fine supporto 31/12/2020) Dovete toglierle!!!

Ok grazie, attendiamo che ci risponda "aristocle" o altri utenti che lo usano o lo hanno usato. :)

Scusate amici, chi mi risponde gentilmente al mio ultimo post, inoltre mi sembra di intuire che sia un plugin universale che oltre a Flash, racchiude in sè anche Java e Silverlight, giusto per chiarire una volta per tutte, come funziona ninite, grazie. :eusa_think:

Non è un plug-in... ma un tool di installazione ed aggiornamento personalizzabile...

Ok grazie, installando questo tool devo prima disinstallare Flash, Java e Silverlight oppure sono aspetti non correlati fra loro?

E' un mese giusto che non aggiornano Flash su browser di Windows, Chrome e altri.

Ok grazie, installando questo tool devo prima disinstallare Flash, Java e Silverlight oppure sono aspetti non correlati fra loro?
E' solo un installatore che automaticamente controlla una serie di applicazioni, scelte tra quelle inserite in una lista, e le mantiene aggiornate automaticamente all'ultima versione disponibile senza dover rispondere alle opzioni di installazione.
"... Ninite scarica e installa automaticamente le versioni a 64 bit o 32 bit delle applicazioni. Sceglie anche app che corrispondono all'impostazione di lingua del PC. ..."
I download degli aggiornamenti avvengono dai siti ufficiali

Nel caso delle applicazioni che citi l'utilita' potrebbe essere nulla visto che gia' prevedono l'opzione di aggiornamento automatico...
Comunque mai usato... non mi piacciono le installazioni automatiche, sempre installato e aggiornato manualmente ;)

Nel caso delle applicazioni che citi l'utilita' potrebbe essere nulla visto che gia' prevedono l'opzione di aggiornamento automatico...
Comunque mai usato... non mi piacciono le installazioni automatiche, sempre installato e aggiornato manualmente ;)
Ok concordo con te, meglio aggiornare sempre manualmente quindi desisto da ninite. :)

un dubbio che ho sempre avuto; avendo xp ed usando come browser esclusivamente firefox è necessario scaricare ed installare anche le flash di i.e.?

Io pure ho xp e uso firefox, comunque ho avuto problemi con l'installazione di entrambe le flash per i due browser.

Andando sul sito http://get.adobe.com/it/flashplayer/otherversions/ ho scaricato entrambi i file. Poi pero' quando procedevo a installazione, arrivato a un certo pyunto della percentuale di caricamento mi dava errore.

Alla fine sono stato costretto a scaricare da questo link: https://helpx.adobe.com/it/flash-player/kb/installation-problems-flash-player-windows.html

E cosi ho risolto:eusa_think:

Dovrebbe essere che I.E. su Windows 8-10 ha la versione .120, mentre I.E. sui s.o. più vecchi ha la .126.
Chrome e Firefox su qualunque s.o. sempre 126.

Indietro
Alto Basso