Adobe Reader 11.0.23 (14/11/17)

Si è aggiornato in automatico ,non me ne sono neanche accorto ,sono andato a vedere il visualizzatore eventi e segnala che l'installer si è attivato alle 10:27 questa mattina per aggiornare adobe :)

L'aggiornamento risolve alcuni bug di sicurezza

http://secunia.com/advisories/48733/

Dal tuo link:
3) An unspecified error within the Adobe Reader installer can be exploited to bypass certain security restrictions.

...chissà se anche il novello installer di flash avrà le stesse attenzioni hehe;)

Gut, anche questa è chiarita :D

Good day,
I have confirmed with David Leone, the author of that blog post that:
Authplay.dll will continue to be installed and used for trusted content only (i.e., for Adobe-generated content, like UI elements). So you’ll continue to see it as part of the install.
What this means is that embedded Flash content that users add to their PDF files will render with the Flash Player from the OS, not the authplay.dll component installed with Acrobat.
Please let us know if you have any additional questions.
Kind regards,

sopron, il mastino :D :D

Come mai hai messo la 9.5.1?

Sarebbe decisamente meglio mettere la 10.1.3

Ormai la 9.5 è vecchiotta :)

ERCOLINO ha scritto:
Come mai hai messo la 9.5.1?

Sarebbe decisamente meglio mettere la 10.1.3

Ormai la 9.5 è vecchiotta :)
a me lo dici?? il mio pc mi ha dato ora questo avviso e l'ho eseguito :D

non è che ci faccio tutto sto uso...quindi mi basta :)

Si perchè avevi la 9.5 installata.

Per mettere la 10 ,devi prima levare quella e poi metti la nuova

Avete notato che da moltissimi mesi non viene rilasciato più nessun aggiornamento?
I rischi exploit e i bug di Acrobat (già sandboxed) appartengono al passato oppure gli sviluppatori sono in sciopero da aprile?:icon_rolleyes: :eusa_think:

sopron ha scritto:
Avete notato che da moltissimi mesi non viene rilasciato più nessun aggiornamento?
I rischi exploit e i bug di Acrobat (già sandboxed) appartengono al passato oppure gli sviluppatori sono in sciopero da aprile?:icon_rolleyes: :eusa_think:
Non solo.

Con alcuni antivirus, se si prova a scaricare Adobe Reader 10.1.0, il file viene rilevato come sospetto, perché è piuttosto datato!

---

Se interessa, sono state rilasciate alcune versioni complete di Adobe Reader 10.1.3 (in altre lingue), ma non ancora in italiano.

---
---

Interessante.

Adobe ha rinunciato alla cadenza trimestrale degli aggiornamenti. Se ci saranno, SE ci saranno, li rilasceranno sempre e solo il secondo martedì del mese, come Microsoft. Vedremo in agosto.
Altrimenti dedurremo che da applicazione più insicura sia diventata quella più sicura hmmm:icon_rolleyes:
Comunque se sono già disponibili in inglese penso che martedì 7 agosto sarà disponibile anche in italiano.

PS: comunque la 10.1.3.23 in italiano ce l'abbiamo già da aprile ;)

Chissà, forse a partire da FF16 apriremo i pdf mediante firefox, rinunciando ad Acrobat.

ragazzi da qualche tempo non mi appare più nelle pagine di internet la barra che mi permetteva di mettere più o meno % di zoom :icon_rolleyes:

ricordo di averlo disattivato spuntanto qualcosa, ma non ricordo come..:sad:

sopron ha scritto:
...
Chissà, forse a partire da FF16 apriremo i pdf mediante firefox, rinunciando ad Acrobat.
Picccolo OT

Il lettore pdf che in futuro verrà integrato in Firefox lo si può già provare, per ora come estensione (link).

Mi sembra che funzioni bene (anche se ancora non è completo).

P.S.
Per provarlo, non occorre disinstallare i soliti lettori pdf.
Naturalmente nel browser bisogna attivarne solo uno per volta…

Ultima modifica:
Puoi nel frattempo utilizzare questo consiglio

Clic con il tasto dx su una parte del documento, selezionare tra le voci proposte "zoom della selezione" basta poi premere con il tasto sinistro (o selezionare la parte che ti interessa e fa lo zoom.

Per ridurre lo zoom basta premere con il tasto sinistro tenendo premuto però il tasto ctrl della tastiera.

milanistaavita ha scritto:
ragazzi da qualche tempo non mi appare più nelle pagine di internet la barra che mi permetteva di mettere più o meno % di zoom :icon_rolleyes:

ricordo di averlo disattivato spuntanto qualcosa, ma non ricordo come..:sad:
Apri un pdf e premendo F8 attivi/disattivi la barra degli strumenti
Se non presenti i comadi zoom premi tasto destro su un punto della barra, nel menu' che compare seleziona "selezione e zoom" e attiva i comandi mancanti.

allora con F8 non succede nulla, intanto utilizzo questo di vianello :wink:

VIANELLO_85 ha scritto:
Puoi nel frattempo utilizzare questo consiglio

Clic con il tasto dx su una parte del documento, selezionare tra le voci proposte "zoom della selezione" basta poi premere con il tasto sinistro (o selezionare la parte che ti interessa e fa lo zoom.

Per ridurre lo zoom basta premere con il tasto sinistro tenendo premuto però il tasto ctrl della tastiera.

Indietro
Alto Basso