Adobe Shockware Player 12.3.4.204 (12/06/18)

non ne ho idea, aspetta l'intervento di qualcuno che ce l'abbia (anzi che lo usi!) :)

Più che altro si usa (o usava) per i giochi.
Appena compro un Pc è uno dei programmi Crapware che elimino subito! :eusa_shifty:

Bene, visto le indicazioni che avete gentilmente fornito, credo che avendo già installato Adobe Flash Player, sia inutile tenerlo quindi ho deciso di rimuovere e disinstallare completamente Adobe Shockwave Player. ;)

In passato veniva associato spesso a Flash.

In ogni caso, essendoci un thread dedicato, ho pensato di segnalare la nuova versione.

Se lo si lascia installato sul proprio computer non succede nulla.

Definirlo Crapware mi pare esagerato.
Nei vecchi manuali di informatica era sempre presente, subito dopo Flash.

Sicuramente è presente sul sito di Adobe, nella pagina principale!

---

Gentilmente, qualcuno può modificare il titolo della discussione e scrivere 18/02/2013 come data?
Grazie.

---

non ho capito se ci sono state delle migliorie all'interno della versione oggetto del thread perchè se cosi non fosse la nuova versione 12.0.0.112 è la stessa segnalata con il post del 12/2 ;)

io questo l'ho sempre installato, e aggiornato, così come faccio con Flash, non mi ha mai dato problemi. In certi siti viene comunque utilizzato.

giollo63 ha scritto:
non ho capito se ci sono state delle migliorie all'interno della versione oggetto del thread perchè se cosi non fosse la nuova versione 12.0.0.112 è la stessa segnalata con il post del 12/2 ;)

Infatti vorrei capirlo anche io.Avevo già aggiornato alla 12.0.0.112 circa due settimane fa :eusa_think:

Evidentemente hanno aggiornato qualcosa senza cambiare il numero di versione.
Lo prova il fatto che quelle scaricate a metà mese scorso (sia la Slim che la Full) avevano lunghezze (dei file, in kB) diverse dalle attuali,
inoltre erano datate 31 gennaio. Le attuali sono invece datate 18 febbraio, ma il numero di versione è inspiegabilmente rimasto lo stesso.

Peder ha scritto:
Definirlo Crapware mi pare esagerato.
Quoto! E' vero che è stato soppiantato da Flash, ma ci sono ancora software house che usano Adobe Director,
e non solo per i giochi: ad es. software per e-learning (es. Sunflower for Science):
FAQ I'm having problems running the software. What can I do?
If you'd like to have a go at fixing things yourself, most problems are sorted by updating to the latest version of Adobe Shockwave.

E' vero, forse Crapware è un po' esagerato, ma secondo me, quando su un Pc nuovo ti installano programmi che non servono a nulla (come Shockwave), ci avviciniamo alla definizione di poco sopra! :evil5:

Poi ognuno la vede come vuole. ;)

Ci sono persone che hanno Shockwave nel computer da anni, continuano ad aggiornarlo, non sanno a cosa serve e non lo sfruttano neanche. (Forse una volta serviva) :eusa_doh:

Ultima modifica:
Disinstallale ,non servono a nulla.
quando su un Pc nuovo ti installano programmi che non servono a nulla (come Shockwave), ci avviciniamo alla definizione di poco sopra!
La ragione è un'altra: il produttore del PC ha concluso un accordo con Adobe, perciò t'installano anche tutto il resto del "bloatware" Adobe:
Photoshop Elements, Premiere Elements, Reader..... tutta roba che non serve a nulla se non ritocchi foto o video o apri (rischiando) PDF .... :evil5:

Come sapete, esistono miriadi di applicazioni più leggere, più specializzate e spesso migliori di queste che, a tutti gli effetti,
potrebbero definirsi "crapware", almeno rispetto alle corrispondenti applicazioni complete della stessa casa...

Questo, almeno, è quello che mi è successo sugli ultimi 3 PC acquistati di recente... oramai Adobe è una "tassa" che abbiamo già pagato
all'origine nel prezzo del PC. :icon_twisted:

Shockwave l'ho installato perché più volte mi è capitato di andare su siti che richiedevano il plugin. In fin dei conti, è
lo stesso discorso di Java... (non posso dire altrettanto di Shockwave, ma almeno per Java per me l'uso è quotidiano).

Quindi usiamo almeno lo stesso metro di giudizio usato per Java e cerchiamo di non emettere giudizi inutilmente drastici.
Certo ... l'utente medio e tutto il bla-bla che ne consegue... ognuno dovrebbe almeno sapere ciò che fa col PC... :)

Indietro
Alto Basso