ciao a tutti ragazzi,
vorrei chiedervi se secondo voi è normale che con alice 7 mega abbia circa 4 mb (speedtest.net) come velocità di download
i valori segnati dal modem (alice gate 2 plus wifi) sono i seguenti:
Velocità trasmissione 640 Kbits/s Velocità ricezione 4832 Kbits/s
quello che mi sembra strano è che la portante (guardando la ricezione) sembra quella della 4 mega
vi metto anche i valori di linea:
SNR Margin (dB) 6.0(downstream) 15.0(upstream)
Attenuation (dB) 41.0(downstream) 24.0(upstream)
Grazie in anticipo
vorrei chiedervi se secondo voi è normale che con alice 7 mega abbia circa 4 mb (speedtest.net) come velocità di download
i valori segnati dal modem (alice gate 2 plus wifi) sono i seguenti:
Velocità trasmissione 640 Kbits/s Velocità ricezione 4832 Kbits/s
quello che mi sembra strano è che la portante (guardando la ricezione) sembra quella della 4 mega
vi metto anche i valori di linea:
SNR Margin (dB) 6.0(downstream) 15.0(upstream)
Attenuation (dB) 41.0(downstream) 24.0(upstream)
Grazie in anticipo
) e dopo aver parlato al telefono direttamente coi tecnici Telecom locali (non avevo modificato nulla a casa, mi fanno domande elementari e quindi il solito iteri tipo le luci lampeggiano o sono fisse? Il modem funziona perfettamente? Ha staccato il telefono e ha provato solo a collegare il modem?, ecc.) sono intervenuti nel tempo due tecnici tra cui uno che non ha risolto nulla andando in centrale a pochi passi da casa mia ma, mentre poi un altro tecnico, che era proprio un ragazzino, ha risolto tutto ma sempre sotto mia pressione dicendogli, come detto semplicemente al primo tecnico, di provare ad assegnami un'altra portante in centrale o un termine simile che, non ricordo con esattezza, a suo tempo lessi sui forum.