ADSL Telecom:upgrade 20mb

ho parlato con la sezione tecnica del 187 e mi hanno confermato che forse è meglio comprare il router o chiedere il kit Telecom, piuttosto che tentare un downgrade, salvo la linea vada una chiavica.
Sul sito del 187, peraltro, si parlava di una obbligatorietà di un router wi-fi ma hanno smentito la cosa.
Infine, per non impazzrsi con le procedure di configurazione, consigliavano di acquistarne uno con certa compatibilità e cd autoinstallante ovvero il Vgate.
il tutto presso un punto vendita 187.
Consigli?

I router non necessitano di nessuna installazione driver ,prendi un Netgear,D-link o Digicom

Non serve nessun Cd di installazione

del Vgate mi sai dire qualcosa Mik? Al 187 parlavano del vantaggio di non doversi metterlo a configurare di persona.
Comunque un NETGEAR lo hanno al negozio dinanzi casa. Sta a 65 euro, ma non ricordo il modello.
E' un ethernet.
Con il mio portatile dovrebbe andare bene perchè ho la presa lan incorporata. No?

Il w-Gate è il router che danno loro,lascia perdere,prendi un router normale :D

th_80811_ScreenShot001.jpg

Quelli marchiati Alice sono bloccati :D ,lascia perdere,prendi un router standard :D

Ho preso questa mattina un router della Netgear.
Dopo aver effettuato l'installazione, ho provato la connessione e mi sembra vada bene.
Unico problema riscontrato è che spesso quando tento di aprire un sito mi dà "impossibile visualizzare pagina". Se ritento l'apertura della pagina, tutto poi va ok.
Sarebbe utile sapere quali sono le configurazioni ottimali di Telecom da applicare al router.
Dal pannello admin del router ho visto che ci sono molte impostazioni modificabili, anche se quelle rilevate in automatico dal router sembrano essere corrette.
L'errore frequente di visualizzazione della pagina, secondo voi da cosa potrebbe dipendere secondo voi?
Magari qualche DNS specifico da segnare?

Ultima modifica:
questi DNS trovati in rete per ALice sono corretti?

DNS primario: 80.20.6.36
DNS secondario: 212.216.112.112

ma quali ...

dovrebbero essere i valori di attenuazione e rumore per un a 4 megabit di tin .it?

questi

Downstream Upstream
SNR Margin : 21.5 25.0
Line Attenuation : 33.0 19.5 db
Data Rate : 4832 320 kbps

Sono buoni come valori

SNR margin non deve scendere sotto 12dB ,mentre l'attenuzione non deve superare i 46dB

ERCOLINO ha scritto:
DNS Primario: 212.216.112.112
DNS secondario:212.216.172.62
grazie Ercole.
Appena ho un attimo li metto e ti faccio sapere se la cosa migliora.
Secondo te quel difetto da cosa potrebbe dipendere?
Dal pannello admin del router, posto semmai anche i vari dati sulla qualità della linea. E i risultati di qualche test.
Così vediamo se sono buoni.
Nel frattempo questa mattina ho fatto richiesta per la restituzione del modem a noleggio usb.

ho messo i DNS specifici. Non ho navigato molto, ma mi pare vada meglio anche se ogni tanto si manifesta comunque il problema.
Nel frattempo, ecc qualche dato che sicuramente ti interesserà sapere:

statistiche_router.gif

Dati del router:
Velocità di connessione downstream 14537 kbps
Velocità di connessione upstream 478 kbps
VPI 8
VCI 35

Test McLink
Down: 6100
Up: 357

Ultima modifica:
segnalo subito una stranezza: durante la navigazione si è impantanato tutto. Ho dovuto riavviare il pc. Ora, quando clicco sul link sul desktop che dovrebbe portare (e che portava) al pannello di controllo del router, previa richiesta di un login, il pc va un sito generico della Netgear.
Il link è lo stesso a cui si accede da un qualsiasi pc.
Come si fa a rientrare nel pannello di controllo del mio router? :(

Ultima modifica:
192.168.1.1

I valori sopra sono discreti un po' basso il margine di rumore del downstream.

Comunque sicuramente non ti possono dare i 20Mbit infatti la centrale si è settata in automatico a circa 15MBit altrimenti visto il margine di rumore non si riuscirebbe ad allinearsi a 20Mbit

Verifica se il valore della portante cambia o è sempre quello

per entrarci dovrei riuscire a riaccedere al pannello di controllo del router

ok, proverò. Ma vorrei capire come mai improvvisamente l'icona sul desktop che prima funzionava, ora non mi fa più il login del router

Indietro
Alto Basso