Affollamento Spot nel 2010

Sarebbe stato meglio contassero i minuti piuttosto che gli spot, visto che questi hanno durata variabile.
Comunque ricordo che nel 2010 il tetto per le paytv era al 16% orario (9,6 minuti ogni 60), nel 2011 è al 14% (8,4 minuti ogni 60), nel 2012 sarà al 12% (7,2 minuti ogni 60).

C'è inoltre da far notare che in tutti questi conteggi non rientrano i promo, non sarebbe male farli rientrare nei tetti pubblicitari visto che su alcuni canali sono più numerosi della pubblicità vera e propria.

Anakin83 ha scritto:
A me andrebbe benissimo che mettessero tutti gli 8 minuti al termine del blocco orario ma evidentemente la pubblicità all'esterno dei telefilm vale talmente poco che devono metterla per forza all'interno.
Come ho gia detto tante volte è qualcosa che non mi piace, vorrebbe dire che nelle serie che guardo solo i telefilm (tutti i giorni in cui non c'e' lo sport :D) mi toccherebbe aspettare 8-10 minuti tra una serie è l'alta, una follia

Ange 86 ha scritto:
Quello che penso voglia dire Dado è che per arrivare ad occupare uno slot da 60 minuti con documentario che ne dura 40/45 minuti ci devi mettere un tot di pubblicità. Fox ad esempio è già da un po' che ha ridotto lo slot a 55 minuti per le serie tv.
Si anche questo :D....ma oltre a quello volevo dire anche che su un canale come Fox che trasmettere solo programmi che durano 50 minuti (oppure Rai4 che ha la programmazione piena di serietv) inserendo i spot prima, durante e dopo ogni programma per ben 24ore di programmazione, permettere di raggiungere certi numeri.

alex86 ha scritto:
Anomalia no, in America o Regno Unito sono ugualmente pieni... Ma diciamo che gli italiani si rifugiarono sulle pay tv ANCHE per l'assenza di interruzioni pubblicitarie...
Io sono uno di questi, non mi piace per niente la
pubblicità che interrompe un programma...:doubt:
mi da fastidio pure se mia moglie, o mi figlio
mi passano davanti alla tv mentre so vedendo
una cosa...figuriamoci gli spot...:doubt:
Ripeto...Santo Mysky..!!!!...

Magari nella lista mancano anche le telepromozioni, e poi due spot da 15 secondi sono sempre meglio di due da 30.

cheguevara63 ha scritto:
Io sono uno di questi, non mi piace per niente la
pubblicità che interrompe un programma...:doubt:
mi da fastidio pure se mia moglie, o mi figlio
mi passano davanti alla tv mentre so vedendo
una cosa...figuriamoci gli spot...:doubt:
Ripeto...Santo Mysky..!!!!...
io lo stesso odio la pubblicita' :icon_twisted: e quando guardo la tv specie i film voglio silenzio assoluto :D ;)

dado88 ha scritto:
Come ho gia detto tante volte è qualcosa che non mi piace, vorrebbe dire che nelle serie che guardo solo i telefilm (tutti i giorni in cui non c'e' lo sport :D) mi toccherebbe aspettare 8-10 minuti tra una serie è l'alta, una follia

no io proprio il contrario. preferisco uno stacco unico di 10 minuti tra una serie e l'altra piuttosto che le microinterruzioni. così posso staccare gli occhi o fare zapping o andare in bagno con comodo :D

Anakin83 ha scritto:
no io proprio il contrario. preferisco uno stacco unico di 10 minuti tra una serie e l'altra piuttosto che le microinterruzioni. così posso staccare gli occhi o fare zapping o andare in bagno con comodo :D
Per andare in bagno ti servono più di 4minuti? :D ....io non riesco proprio ad aspettare più di 5 minuti tra una serie e l'altra, spesso organizzo serata con i +1 e i +2 per avere 2/3 serie che iniziano quasi subito dall'altra :D :D

io non son contrario alla pubblicità, ma come la propina fox...

Indietro
Alto Basso