Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

gpp ha scritto:
No lì si parla di 6 streaming, cioè 6 flussi o slot sui quali verranno trasmessi 9 canali, penso che forse qualche canale avrà un palinsesto alternato con qualche altro canale sullo stesso slot, tipo 12 ore di trasmissione ciascuno, per dire. :)
Se si guarda la pay tv scandinava anche qua notiamo che non tutti i canali trasmettono 24H24...:D

Eh! Proprio questo penso che faranno. :)

Al posto dei canali di Canal + chissà se potrebbero metterci i canali Sky?

Credo Sky dovrebbe pure essere obbligata a darli se una pay tv concorrente glielo chiedo (come per esempio succede con Fastweb!)... non credo nemmeno in questo contravverrebbe ai paletti visto sarebbe rivenduta da un altra pay tv... magari uno o 2 Sky cinema, 1 Sky Sport e un Fox potrebbero entrarci...

Che ne dite?

fano

fano ha scritto:
Al posto dei canali di Canal + chissà se potrebbero metterci i canali Sky?

Credo Sky dovrebbe pure essere obbligata a darli se una pay tv concorrente glielo chiedo (come per esempio succede con Fastweb!)... non credo nemmeno in questo contravverrebbe ai paletti visto sarebbe rivenduta da un altra pay tv... magari uno o 2 Sky cinema, 1 Sky Sport e un Fox potrebbero entrarci...
Sky è già obbligata proprio dai paletti antitrust a rendere disponibili i propri canali dell'offerta premium (quindi esclusi quelli del pacchetto mondo) anche alle altre piattaforme.

Qui il listino wholesale: http://www.sky.it/pdf/listino_wholesale.pdf

DTTutente ha scritto:
Che preferirei avere pay tv una diversa dall'altra e non la fotocopia dell'altra... :)

Beh in effetti la varietà tra le offerte è importante, però devi pensare che per chi non è abbonato alla pay tv sat quei canali sarebbero una novità e non una fotocopia! :) Ovvio pure che per chi è già abbonato non sarebbe il massimo ritrovarsi gli stessi canali del sat pure sul dtt. Comunque l' eventuale sbarco di Sky penso che si farà dopo il passaggio completo al digitale, quando cioè vi saranno più frequenze libere.

Beh io non dicevo comunque di trasmettere tutti i canali di Sky (anche perche` non c'e` lo spazio), ma magari solo uno di cinema (con il meglio degli Sky cinema) , uno di Sport (con il meglio degli Sky Sport) e Fox (con il meglio di Fox, Fox Crime e Fox Life)... ovviamente poi negli altre 3 slot si potrebbe poporre qualcosa di nuovo come i canali BBC di cui parlavate o chissa` che altro...

fano

fano ha scritto:
Beh io non dicevo comunque di trasmettere tutti i canali di Sky (anche perche` non c'e` lo spazio), ma magari solo uno di cinema (con il meglio degli Sky cinema) , uno di Sport (con il meglio degli Sky Sport) e Fox (con il meglio di Fox, Fox Crime e Fox Life)... ovviamente poi negli altre 3 slot si potrebbe poporre qualcosa di nuovo come i canali BBC di cui parlavate o chissa` che altro...

fano
perché non qualcosa di totalmente nuovo?
  1. BBC World News
  2. BBC Entertainment
  3. BBC Lifestyle
  4. BBC Knowledge
  5. Cbeebies

e il sesto canale in chiaro come vetrina

se fossero in italiano con la traccia audio in inglese e a un prezzo ragionevole mi abbonerei pure :icon_mrgreen: basta sky :tongue5:

Sinceramente per me l'unico canale interessante e` BBC Entertainment che trasmette il Doctor Who e Torchwood... 1 e` un canale di cucina (Lifestyle),
1 di news, 1 di documentari (Knolwedge potrebbe essere interessante...), Cbeebies se avessi un figlio non glielo farei guardare (roba tipo "I teletubbies" lo fan rincretinire... povero bambino :D).

Forse se ne possono salvare giusto 2: Entertainment e Knolwedge, secondo me almeno...

Mah vedremo cosa ci proporranno...

fano
http://www.bbcentertainment.com/

gpp ha scritto:
Beh in effetti la varietà tra le offerte è importante, però devi pensare che per chi non è abbonato alla pay tv sat quei canali sarebbero una novità e non una fotocopia! :) Ovvio pure che per chi è già abbonato non sarebbe il massimo ritrovarsi gli stessi canali del sat pure sul dtt. Comunque l' eventuale sbarco di Sky penso che si farà dopo il passaggio completo al digitale, quando cioè vi saranno più frequenze libere.
Ricvorda che molti che sono abbonati a Mediaset hanno anche SKY...Proprio perchè, alla fine, offrono qualcosa di differente...Se questa nuova pay tv offrirà il meglio di SKY, già perderebbe una grossa fetta di potenziali abbonati (me compreso)...Perchè non offrirebbe niente di nuovo, ma canali che sono già a disposizione...Io credo che sia meglio partire da 0 offrendo qualcosa di nuovo...Per vedere SKY oltre il sat ci sono molti modi, DVB-H, IPTV...:evil5:

Certo, però considera che verrebbe offerto il meglio dell' offerta sat senza tutti quei canali che per alcuni sono di poco interesse, verrebbero offerti magari soltanto i canali di più alto interesse e penso che in molti aderirebbero così da integrare le offerte ed avendo tutto in un' unica piattaforma, senza bisongo di dover tenere altri decoder ecc. Senza considerare il fatto che, come tu sai, non ci sarà nemmeno bisogno di decoder esterni dato che stanno integrando pure le cam e questo, unito all' offerta più completa, sarebbe un punto di vantaggio enorme, diciamo che in quel caso il dtt offrirebbe davvero una programmazione sufficientemente completa da convincere molti a non migrare verso altre piattaforme. Logico che stiamo facendo delle ipotesi fantasiose più per il gusto di farle che per la veridicità di tali scenari. :)

Si certo, ma qui si discuteva sugli eventuali canali di questa nuova tv a pagamento svedese e della possibilità di ingresso sul dtt di altri editori, tra cui Sky, era solo un' accenno strettamente connesso al dtt. :)

Più che altro quando cominceranno a trasmettere?
Quali saranno i primi ad arrivare e, ahimè, a sparire?

dj GCE ha scritto:
Quand'è che sarà stilata la graduatoria definitiva, senza doppioni ed esclusi?
Guarda che questa è la graduatoria definitiva.
Adesso l'AGCOM abbinerà i richiedenti con i mux.
Rtporto estratto del disciplinare:
"... 6.2 Associazione della capacità trasmissiva
L’Autorità associa la capacità trasmissiva oggetto del disciplinare ai soggetti richiedenti in base all’ordine della graduatoria e in relazione alla preferenza espressa da ciascun richiedente all’esito della pubblicazione della graduatoria stessa , secondo criteri di efficienza allocativa e compatibilmente con la disponibilità di capacità trasmissiva dei singoli multiplex, tenendo altresì conto di quanto previsto dall’articolo 29 bis, commi 8 e 9, del Regolamento e dal presente disciplinare rispettivamente per i soggetti di cui alle lettere b) e c) del punto 4.1 del disciplinare stesso. L’Autorità rende pubblica l’associazione della capacità trasmissiva così effettuata.
6.3 Cessione della capacità trasmissiva
I contratti di cessione stipulati tra i soggetti obbligati alla cessione di capacità trasmissiva e i soggetti selezionati in base al presente disciplinare sono comunicati, entro cinque giorni dalla conclusione all’Autorità, che ne verifica la conformità al Regolamento e al presente disciplinare. ..."

Anch'io non riesco a capire come questa possa essere una classifica definitiva (ho dei dubbi si possa pure definire una classifica in alcune posizioni ci sono 6-7 societa` in ex-equo :D) come si fa con quelli che sono arrivati pari?

Combattono in un arena prendendosi a cornate in una battaglia all'ultimo sangue?

Non riesco proprio a capire come possano fare a dare sti spazi... ne hanno 12, ma i canali da allocare son molti di piu`!

fano

I canali nazionali sono 17 (anche contando gli ex-equo), togliamo SAT2000 e CLASS NEWS in quanto sono già presenti rimangono 15 canali da piazzare...
Mettete in conto che i 2 MUX di LA7 hanno comunque molto spazio...

Si è in più il mux La7 B dovrebbe essere regionalizzato a quanto ho capito. Sinceramente non so proprio dove troveranno lo spazio.

Indietro
Alto Basso