Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Piccola domandina: Ma tutti questi nuovi canali, quando cominceranno a trasmettere?

adriaho ha scritto:
Piccola domandina: Ma tutti questi nuovi canali, quando cominceranno a trasmettere?

Praticamente sono partiti quasi tutti.
Credo manchi solo jetix e alphabet.

Non penso, mancano diversi canali sui mux della tv pubblica e inoltre quelli della nuova pay tv che sostituirà Cartapiù :)

Gpp ha scritto:
Non penso, mancano diversi canali sui mux della tv pubblica e inoltre quelli della nuova pay tv che sostituirà Cartapiù :)

Ma sul mux All Music arriverà qualcosa?
Si sa nulla di SecondTv?

Non si sa nulla, questo mux non era sottoposto alla legge del 40% da dare in affitto.

Gpp ha scritto:
Non si sa nulla, questo mux non era sottoposto alla legge del 40% da dare in affitto.
Come mai non ha quest'obbligo?
Se non sbaglio è un mux nazionale.

perchè è un nano..cioè una piccola tv e poi commercialmente il mux allmusci vale poco perchè in effetti copre poco ..

aristocle ha scritto:
Come mai non ha quest'obbligo?
Se non sbaglio è un mux nazionale.
Quest' obbligo è imposto solo gli operatori che possiedono una licenza a livello nazionale per la trasmissione in analogico, quindi non il gruppo di De Benedetti.

Gpp ha scritto:
Quest' obbligo è imposto solo gli operatori che possiedono una licenza a livello nazionale per la trasmissione in analogico, quindi non il gruppo di De Benedetti.

allmusic ha la licenza nazionale..quell'obbligo è per chi ha + reti..

Si è come dici tu, avrei dovuto scrivere che l' obbligo è per chi ha più di una licenza nazionale :)

Gpp ha scritto:
Si è come dici tu, avrei dovuto scrivere che l' obbligo è per chi ha più di una licenza nazionale :)

In ogni caso spero che comincino a fare sul serio, non serve a nulla dare concessioni per multiplex nazionali se poi vengono lasciati vuoti.
Anche Retecapri, nonostante sia operatore nazionale, non può pretendere di fare trasmissioni decenti soltanto dalle 20 alle 23.

Trasmissioni decenti :5eek: perchè cosa sta trasmettendo? cosa mi sto perdendo ? (che non lo vedo).:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

stefio ha scritto:
Trasmissioni decenti :5eek: perchè cosa sta trasmettendo? cosa mi sto perdendo ? (che non lo vedo).:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Da quel che ho capito, dopo le 20.30 mandano in onda quasi tutte le sere un film in b/n (in genere di Totò), un telegiornale, una rubrica chiamata Dagospia news e ogni tanto un mini-documentario su Capri.

ma non ci sono le condizioni per investire ancora non lo avete capito??? fintanto che ci sarà il duopolio con limiti di pubblicità costantemente superati e nessuno fa nulla non avrete mai nulla di diverso da rai e mediaset

liebherr ha scritto:
ma non ci sono le condizioni per investire ancora non lo avete capito??? fintanto che ci sarà il duopolio con limiti di pubblicità costantemente superati e nessuno fa nulla non avrete mai nulla di diverso da rai e mediaset

Questo è vero, ma è pur vero che non puoi obbligare gli investitori pubblicitari a spostarsi verso lidi con rapporto costo/visibilità maggiore.
Siccome per legge non si può bloccare la crescita di un'azienda, si può soltanto intervenire sulla riduzione delle pubblicità.

Dei limiti già esistono, il problema è che le punizioni fanno ridere pure ai polli e vanno a discapito soltanto degli operatori minori.
E' notizia recente che al più si può fare cassa aumentando l'IVA, ma di ritoccare le sanzioni e i costi delle concessioni assolutamente non se ne parla.

Sarei inoltre curioso di sapere per quale motivo non è stato imposto l'obbligo di rimettere in gara le reti acquistate nel 2003 (diventate magicamente nazionali senza la minima gara nonostante siano nate da frequenze di reti locali).

Una volta fatto lo switch-off la logica vorrebbe che le reti fossero rimesse in gara (a tutto vantaggio delle casse statali), perché dovrebbero restare a Rai,Mediaset,La7 se possono poi utilizzare le reti analogiche?

Rai A e Rai B avrebbero avuto Rai2 e Rai3 , e volendo RAI1 in VHF.
Mediaset1, Mediaset2 addirittura guadagnavano una frequenza dalle tre analogiche, senza contare il DVB-H comprato da Sportitalia.
La7 e MTV si ritrovavano i mux TIMB, cosa c'era che non andava?

Come dici tu, a me è sembrato l'ennesimo tentativo di colpire i nuovi ingressi.
Questa storia mi ricorda molto un film dove Fantozzi chiede di sedersi al tavolo di Galboni in mensa e quest'ultimo, nonostante il tavolo fosse praticamente vuoto, gli comunica che tutti i posti erano occupati.

si puo fare tutto...ad es gli indici di affollamento pubblicitario sono stabiliti per legge..mi pare che in UE siano + bassi e in tutti i paesi normali le comuni norme antitrust possono obbligare a dismissioni quando le quote di mercato sono eccessive

poi su come sono state gestite le frequenze è ovvio..ma si ritorna sempre al solito posto

retecapri per diventare una tv decente dovrebbe investire tanti di quei soldi che manco ha...e con la visibilità che ha e con una sola rete finirebbe per nadare diritta al fallimento

solo sky si è fatta posto..ma all'inizio visto che le pay tv erano perennemente in rosso a nessno fregava di quel settore e poi dietro a sky c'è uno degli uomini + ricchi del mondo..e poi opera via sat

liebherr ha scritto:
retecapri per diventare una tv decente dovrebbe investire tanti di quei soldi che manco ha...e con la visibilità che ha e con una sola rete finirebbe per nadare diritta al fallimento

E per uno strano scherzo del destino a retecapri hanno affibiato il canale 62, quelli sopra al 60 che quando arrivano i telefonini umts uhf deve sloggiare!

bartolino ha scritto:
E per uno strano scherzo del destino a retecapri hanno affibiato il canale 62, quelli sopra al 60 che quando arrivano i telefonini umts uhf deve sloggiare!

E a pensare che il dvb-h richiede necessariamente la IV banda UHF heeh

liebherr ha scritto:
si puo fare tutto...ad es gli indici di affollamento pubblicitario sono stabiliti per legge..mi pare che in UE siano + bassi e in tutti i paesi normali le comuni norme antitrust possono obbligare a dismissioni quando le quote di mercato sono eccessive

poi su come sono state gestite le frequenze è ovvio..ma si ritorna sempre al solito posto

solo sky si è fatta posto..ma all'inizio visto che le pay tv erano perennemente in rosso a nessno fregava di quel settore e poi dietro a sky c'è uno degli uomini + ricchi del mondo..e poi opera via sat

Certo che puoi abbassare gli indici, anzi credo sia l'unica chance, il problema è che non puoi chiedere di farlo a un diretto interessato che giustamente per lui non ha mai fatto una norma a suo svantaggio.
Riguardo a Retecapri sicuramente dovrebbe investire, ma se non ha i mezzi per trasmettere almeno a livelli di decenza (cioè materiale diverso dalle televendite) sarebbe meglio rimettere in gara la rete e darla a chi ha mezzi per farlo e farla tornare a trasmettere a Capri e dintorni.

aristocle ha scritto:
Certo che puoi abbassare gli indici, anzi credo sia l'unica chance, il problema è che non puoi chiedere di farlo a un diretto interessato che giustamente per lui non ha mai fatto una norma a suo svantaggio..

ovvio anzi ha fatto la famosa discesa, (dal pero!!) per quello

aristocle ha scritto:
Riguardo a Retecapri sicuramente dovrebbe investire, ma se non ha i mezzi per trasmettere almeno a livelli di decenza (cioè materiale diverso dalle televendite) sarebbe meglio rimettere in gara la rete e darla a chi ha mezzi per farlo e farla tornare a trasmettere a Capri e dintorni.

certo anche questo si puo fare :D ma sai queste tv sono perfette per i due monopolisti..ci sono si possono contare..ricordo venne contata pure sportitalia...vanno bene per sostenere che c'è pluralismo ma non intaccano economicamente i soliti

e poi vietare di esistere a una tv di televendite....se poi consenti la pay tv cioè intere reti nazionali che offrono un servizio solo a poche persone alle altre le lascia a schermo nero..non sta in piedi

Indietro
Alto Basso