Agcom approva graduatorie soggetti digitale terrestre [30/07/08]

Novità per QVC con il canale di shopping??
E invece Top up ? Non doveva essere una pay-tv? S'è ritirata?

Comunque sembrerebbe che Coming Soon possa rientrare a patto che si ritiri almeno un concorrente oltre a Universal che già è uscito. Per Faciletv ne servirebbero due.

Però un attimo, quando si parla di Espn si dovrebbe vedere che tipo di canale avevano in mente, cosa avevano presentato in realtà. Non è che poichè era stato un nome di richiamo e sinonimo di alta qualità come quello americano a presentare una proposta editoriale, questo implichi automaticamente che l' idea fosse valida. Non vorrei che si dia per scontato l' aver presentato specificamente un canale sportivo con eventi interessanti, anzi, credo che invece (dato che il piano è stato bocciato) avessero presentato un canale tutto fuorchè interessante, magari si trattava la riproposizione di Espn Classic (canale di ultra nicchia e a parer mio, praticamente inutile) o qualche idea simile, cioè roba che per la gran parte della gente (bisogna sempre ragionare sui grandi numeri e non su gusti personali, pur rispettando sempre le minoranze) sarebbe stato spazio sprecato sul dtt, spazio che è inutile dire quanto sia scarso.

Gpp ha scritto:
Però un attimo, quando si parla di Espn si dovrebbe vedere che tipo di canale avevano in mente, cosa avevano presentato in realtà. Non è che poichè era stato un nome di richiamo e sinonimo di alta qualità come quello americano a presentare una proposta editoriale, questo implichi automaticamente che l' idea fosse valida. Non vorrei che si dia per scontato l' aver presentato specificamente un canale sportivo con eventi interessanti, anzi, credo che invece (dato che il piano è stato bocciato) avessero presentato un canale tutto fuorchè interessante, magari si trattava la riproposizione di Espn Classic (canale di ultra nicchia e a parer mio, praticamente inutile) o qualche idea simile, cioè roba che per la gran parte della gente (bisogna sempre ragionare sui grandi numeri e non su gusti personali, pur rispettando sempre le minoranze) sarebbe stato spazio sprecato sul dtt, spazio che è inutile dire quanto sia scarso.

Continuo a pensare che saranno solo "repliche" in real time di quanto va già sul bouquet sky.
Spero ovviamente di sbagliarmi .....

Allora, si può sapere o no come mai Coming Soon rientra in graduatoria?
E' la 12ma?

marco1963 ha scritto:
Continuo a pensare che saranno solo "repliche" in real time
Beh ma tanto il canale non lo faranno mai, sono arrivati all' ultimo posto.

aristocle ha scritto:
Allora, si può sapere o no come mai Coming Soon rientra in graduatoria?
E' la 12ma?

Semplice ci sono state altre rinunce che non sono state pubblicizzate , tra queste certamente quelli di AirPlus Tv che ha aquisito la banda da TiMedia e che non rientra più tra questi canali ospiti a cui va il 40% della banda. Probabilmente la Disney ha rinunciato ad un canale ( dovevano essere 3 ne sono arrivati due) e cosi anche la Turner (aveva chiesto due slot ma ne ha occupato 1 ) , quindi togli questi e vedi che rientra , e ci potrebbe rientrare anche Facile Tv e Qvc (purtroppo :crybaby2: ).;)

stefio ha scritto:
Semplice ci sono state altre rinunce che non sono state pubblicizzate , tra queste certamente quelli di AirPlus Tv che ha aquisito la banda da TiMedia e che non rientra più tra questi canali ospiti a cui va il 40% della banda. Probabilmente la Disney ha rinunciato ad un canale ( dovevano essere 3 ne sono arrivati due) e cosi anche la Turner (aveva chiesto due slot ma ne ha occupato 1 ) , quindi togli questi e vedi che rientra , e ci potrebbe rientrare anche Facile Tv e Qvc (purtroppo :crybaby2: ).;)

OOOOOO Finalmente!!!!
Finalmente qualcuno ha osato dire qualcosa in più del dovuto!
A me sembra sempre di più un forum dei servizi segreti. Tutti sanno ma nessuno dice nulla.
Comunque sia reincollo la graduatoria con le correzioni:

1°)Digital Tv Channels Italy s.r.l. -> canale di cartoni
NBC Universal Global Networks Italia s.r.l.“Progetto Cinema” -> RITIRATO
NBC Universal Global Networks Italia s.r.l. “Progetto Factual” -> RITIRATO

2°)Costituendo Consorzio Alphabet -> Alphabet
3°)Rete Blu s.p.a. -> SAT2000
4°)Class Editori s.p.a -> Class News
5°)Turner Entertainment Networks Ltd Canale “Cartoon Network” -> Cartoon Network

6°)Turner Entertainment Networks Ltd Canale “Boomerang” -> RITIRATO
7°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney Family” -> Disney Channel
8°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney Prescolare” -> Playhouse Disney Channel

9°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney animazione” -> RITIRATO
10°)AIR P TV Development Italia s.r.l. -> NON PIU' OSPITE?
11°)QVC Italia s.r.l. -> ?
12°)Top up Tv Italia s.p.a. -> ?

13°)Anicaflash s.r.l. -> Coming Soon

RITIRATO
DA INSERIRE
GIA INSERITO

Ultima modifica:
Però è da verificare se Airplus sia entrata nel dtt come avente diritto in base alla classifica o se l' accordo sia distinto da tali obblighi, infatti non ha comprato i mux, ha solo affittato banda, affitto che potrebbe perfettamente rientrare nei criteri della graduatoria e se così fosse non è affatto un concorrente da esclsudere dalla classifica, insomma è difficile dire con certezza chi è rimasto in gioco.

Gpp ha scritto:
Però è da verificare se Airplus sia entrata nel dtt come avente diritto in base alla classifica o se l' accordo sia distinto da tali obblighi, infatti non ha comprato i mux, ha solo affittato banda, affitto che potrebbe perfettamente rientrare nei criteri della graduatoria e se così fosse non è affatto un concorrente da esclsudere dalla classifica, insomma è difficile dire con certezza chi è rimasto in gioco.

Infatti sono d'accordo su te sul discorso di Airplus.
I multiplex dovevano andare al fondo equity americano se ben ricordate.

Janko ha scritto:
io spererei nell'arrivo di :D toon disney (o disney animazione), ;) jetix e :icon_cool: espn (purtroppo è ultimo:crybaby2: )

Speriamo proprio che arrivi "Toon Disney", è l'unico canale Disney che manda in onda cartoni animati anche per i più grandi e non solo per bambini piccoli

QUINDI

5°)Turner Entertainment Networks Ltd Canale “Cartoon Network” -> Cartoon Network
6°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney Family” -> Disney Channel
7°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney Prescolare” -> Playhouse Disney Channel

8°)QVC Italia s.r.l. -> ?
9°)Top up Tv Italia s.p.a. -> ?

10°)Anicaflash s.r.l. -> Coming Soon
Turner Entertainment Networks Ltd Canale “Boomerang” -> RITIRATO
The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney animazione” -> RITIRATO
AIR P TV Development Italia s.r.l. -> RITIRATO

RITIRATO
DA INSERIRE
GIA INSERITO
Ne mancano solo 4

Aristocle
Finalmente qualcuno ha osato dire qualcosa in più del dovuto!

:eusa_naughty: :eusa_naughty: :eusa_naughty: nooooo ! calma, non partite in quarta !:D Quelle dette nel mio post precedente erano solo mie supposizioni io non sono a conoscenza dei segreti delle varie aziende del dtt. :crybaby2:

Per quel che riguarda AirPlus ho pensato che visto il fatto che prima dei vari ritiri questa ha aquistato banda da La7, quando sapeva di non avercela fatta per il 40% , questa operazione non rientrasse più nel bando e quindi il 40% dei Mux La7 dovesse essere ancora assegnata. :eusa_think: :eusa_think:

Dark Donald ha scritto:
QUINDI

6°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney Family” -> Disney Channel
7°)The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney Prescolare” -> Playhouse Disney Channel

8°)QVC Italia s.r.l. -> ?
9°)Top up Tv Italia s.p.a. -> ?

10°)Anicaflash s.r.l. -> Coming Soon
Turner Entertainment Networks Ltd Canale “Boomerang” -> RITIRATO
The Walt Disney Company Italia s.p.a. canale “Disney animazione” -> RITIRATO
AIR P TV Development Italia s.r.l. -> RITIRATO

RITIRATO
DA INSERIRE
GIA INSERITO
Ne mancano solo 4
dove hai letto che si son ritirate boomerang e disney animazione?

ma quanti canali di cartoni animati vogliono inserire!!! intanto i bambini diventano sempre + obesi:badgrin: gli unici canali un po + interessanti quelli di nbc sono stati ritirati,ormai i film in chiaro e i documentari free stanno x diventare + unici che rari!

Lord Style ha scritto:
Ma che partecipano a fare tutti questi editori se poi si ritirano? A me sembra solo turbativa d'asta, un reato perseguibile.

la presunta gara per la cessione del 40% è stata ovviamente una buffonata ma era tutto previsto

liebherr ha scritto:
la presunta gara per la cessione del 40% è stata ovviamente una buffonata ma era tutto previsto

secondo me è una delle poche cose buone rimaste..anche se credo fosse stato piu giusto dare priorità in graduatoria a chi dava contenuti in chiaro entro uno standard minimo qualitativo.

Indietro
Alto Basso