Agg Sw Philips 2610/4610/6600/6610 serie 00/08 (sw 1136_8_1) [14-09-06]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,
Seguo con interesse la vostra sezione sui philips.
Vi scrivo da Pesaro (nelle Marche), fino ad ora non mai avuto problemi con i 2 miei decoder philips DTR-2610 serie 08 si sono sempre aggiornati in automatico fino alla versione ultima la 1136_8_1
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.
Questi sono i problemi che ho verificato:
1) E' normale che mentre scorro la lista dei canali mi si chiuda il menu da solo? O che se premo un tasto (tipo il rosso) a volte non si apre se non dopo qualche minuto? Quest'ultimo problema si verifica solo con mediaset premium
2) Ho attivato la promozione fedeltà che mi permette di vedere gratis mediaset premium 1 dal 01/07/07 al 17/08/2007 e ho notato che non tutti i film sono in 16/9, 5.1 e con sottotitoli, secondo voi mediaset si sta comportando bene?
3) Il fatto di televideo (o meglio mediavideo) che ha volte il mio televisore non riesce ad accedere immediatamente la pagina 777 o 778 è imputabile a mediaset o al televisore?
4) Nei vari forum si dice che Philips non fa aggiornamenti perchè l'hardware è ormai vecchio (cpu 180mhz) oppure che se li fa il decoder diventerebbe lento nelle operazioni. Ma mi chiedo ci sono decoder con cpu e ram migliori? Da quello che vedo lo standart DVB corrente non ha bisogno di cpu più grandi, sicuramente si avrà bisogno di processori migliori solo per l'alta definizione digitale HD.
5) Alcuni canali si vedono peggio di altri (mediaset è perfetta come qualità) ad esempio class news sgrana visibilmente, è un caso o lo fa anche a altri?
6) Sapete quando arriva il segnale di Raiuno raidue, raitre a Pesaro?? Qui manco l'ombra, alla faccia del servizio pubblico!

Ultima modifica:
Benvenuto

Per quanto riguarda il chip usato praticamente quasi tutti hanno STi 5516 a 180Mhz ,comunque sia Philips aggiornerà i decoder tranne la serie /28

Quindi puoi dire tranquillamente nei vari forum :D che l'aggiornamento ci sarà,bisogna aspettare ancora un po' però.

Comunque ci sono decoder che hanno una Cpu + veloce 243Mhz STi 5100 e Ram =64MB

Anche gli ADB hanno Sti 5516 a 180Mhz con 40 MB di Ram.

Grazie per la risposta, come avrai notato ho appena modificato quello che ho scritto e ho aggiunto altre cose.
:D

Ercolino per favore, potresti dirmi se il 6600/08 sarà aggiornato oppure lo dovrò usare solo come zapper?

Certo che sarà aggiornato insieme a tutta la serie 08 (2610 4610 6600 6610, ecc)
solo la serie 28 non sarà aggiornata, ma confido in un miracolo

La serie /28 è esclusa in quanto su piattaforma NDS

Comunque ci sarà da aspettare ancora per i Philips

Solo una semplice curiosità... ma che mi ha "spiazzato".
Ho controllato per mera curiosità le informazioni di sistema dal menù del decoder e ho visto che alla voce TIPO DI STB mi dice DTR6610/00... ho controllato l'etichetta sul retro del decoder e leggo scritto che è un 6610/08 (come io ho sempre saputo).

Come mai mi riconosce il decoder con un altro nome, e qual'è la differenza tra uno /00 e uno /08?

Grazie

La differenza dovrebbe essere nulla riguardo ai primissimi modelli stava indicare che lo 00 aveva 32MB di Ram.

Ma ormai hanno tutti 40 MB di ram i Philips e quello che segnala il menù non è fondamentale :)

Già successo anche a me che dopo un aggiornamento nel menù segnava 6600/00 invece che 6600/08 ,poi dopo al successivo aggiornamento è tornato a posto la scritta :)

ERCOLINO ha scritto:
La serie /28 è esclusa in quanto su piattaforma NDS

Comunque ci sarà da aspettare ancora per i Philips

Ercolino scusami se ti incalzo con le mie domande:

Ma con il mio 6600/08 posso usare le card Mediaset Premium scad. 2008 o 2009?

Allora il mio ha 40 Mb di ram?

Ercolino, ci sei? Se ci sei batti un colpo.
Anche perchè sono in procinto di acquistare una smart card MP.

Cmq grazie Ercolino per la solerzia e la gentilezza per la tua risposta.

Và bene Pasqualino10, infatti il fw. è quello. Quindi posso acquistare la tessera MP. Grazie sincere.

Confermo che la smart card 2009 funziona perfettamente con il sw 1136_8_1

Provata poco fa su un Philips 6600/08 del Gennaio 2004

ERCOLINO ha scritto:
Confermo che la smart card 2009 funziona perfettamente con il sw 1136_8_1

Provata poco fa su un Philips 6600/08 del Gennaio 2004

ma secondo te la smart card 2009 funziona con il mio 2610/08 con il software 1136_8 ?

ERCOLINO ha scritto:
Beh già con le 2008 con sw 1136_8 ci sono problemi.

infatti a me non mi fa acquistare i singoli eventi, ma solo le offerte speciali...

chissa con la 2009...

sai di qualcuno che non ha avuto problemi?

Ho un DTR6610/00, versione H/W s8ph4 Versione S/W v1136_8, da novembre ogni tanto provo a vedere se riesco ad aggiornarlo anche con la procedura descritta da questo forum senza successo.

Che alternative posso avere (oltre a buttarlo) ?

Benvenuto

Questo del mancato aggiornameto è un problema che affligge questi decoder.

Con il nuovo sw(se ne parlerà a Settembre) dovrebbe sistemarsi.

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Questo del mancato aggiornameto è un problema che affligge questi decoder.

Con il nuovo sw(se ne parlerà a Settembre) dovrebbe sistemarsi.

Grazie per la risposta.

Una curiosita' come fa a sistemarsi se non riesce a caricare il nuovo SW che lo sistemerebbe ?
Non e' possibile trovare una procedura su internet per PC per aggiornare manualmente il Firmware?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso