Aggiornamenti Software decoder e Tv con Tuner DTT [ 3d di Comunicazione generale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No.

LCN è inserito nei nuovi sw e i Philips come Nokia non si aggiorneranno

Riguardo Homecast a tutt'ora risulta che non ci sarà nessun aggiornamento

Mastermind ha scritto:
l'LCN è una funzione importantissima a mio avviso!!!
Immaginete di avere un centinaio di canali o più, a sistemarli manualmente ci vorrebbe una vita. Sopprattutto per le persone anziane o che hanno poca confidenza con le nuove tecnologie. Percui ben venga l'LCN.

Gli anziani la maggior parte sà a mala pena che esiste il dtt e poi per la centinaia di canali come hai detto tu basta scorrere il tasto list credo sia su tutti o quasi decoder.
In alternativa ti memorizzi i canali mentalmente man mano che lo usi...

Mastermind ha scritto:
l'LCN è una funzione importantissima a mio avviso!!!
Immaginate di avere un centinaio di canali o più, a sistemarli manualmente ci vorrebbe una vita. Soprattutto per le persone anziane o che hanno poca confidenza con le nuove tecnologie. Per cui ben venga l'LCN.
scusa mastermind, ma dove si vedono un centinaio di canali? a parte qualche grande città(e ho dei dubbi anche su questo) la maggior parte dell'Italia vede si e no 30 canali, perciò non so fino a che punto sia importante o prioritaria questa LCN

Ho già detto che è completamente diverso ,nello sky box la lista è fissa,nei decoder DTT invece no uno può comunque memorizzare i canali come vuole

secondo me è utile soprattutto in Sardegna che ci hanno scelto come cavie e per gli anziani...

Progressive ha scritto:
anche se adesso ricorda lo sky box :eusa_wall:
Guarda che la possibilità di ordinare i canali secondo una lista prestabilita esiste in tutto il mondo e, nello specifico, la funzione LCN esiste anche in UK.
Addirittura mi sembra che esiste qualcosa anche per l'analogico terrestre usata anche in Italia.

Sono daccordo che i canali per ora sono ben pochi e questa è una funzione utile essenzialmente per il futuro quando ci saranno più canali (si spera).
Però è anche ovvia l'utilità di una numerazione automatica e valida per tutto il territorio nazionale.

Anche secondo me la LCN è molto utile xkè magari ci saranno altri canali in futuro...

Scusatemi essendo assente dal forum per qualche tempo non ho avuto modo di capire (anche perche' i msg sono troppi per leggerli tutti) cosa cambiera nell'aggiornamento sw il mio e un Adb i-can 2000t,scusatemi per la domanda ripetitiva

Vado a memoria :D

- Ordinamento automatico canale
- Doppia scansione canali (a 7 e 8 Mhz)
- I decoder riconosceranno il segnale HD da quello SD, evitando così il rischio di "impallamento" del decoder
- Implementazione della Pangea (utile per le prossime emittenti PPV, se ci saranno)
- correzione bug, speriamo che correggano lo spernacchiamento al cambio canale :D :D

Forse ci sarà anche dell'altro ma per il momento non saprei ;)

Ieri ho aggiornato la lista canali (TS 7.3 DT - sw 17p0) e sono comparsi i test RAI HD ed altro.
Al termine della scansione, per la prima volta, mi ha chiesto se volevo ordinare i canali secondo l'ordine prefissato dalle emittenti.
Me ne accorgo solo ora o e' la novita' LCN di cui parliamo?

Per quanto riguarda la Sardegna attualmente ci sono delle verifiche sull' LCN quindi l'aggiornamento sw potrebbe essere rimandato di un paio di giorni ;)

Domani vi faccio sapere ;)

Un'info per chi ha usato LCN con i telesystem ,mi può mettere la numerazione esatta dei canali?

Grazie

ERCOLINO ha scritto:
Per quanto riguarda la Sardegna attualmente ci sono delle verifiche sull' LCN quindi l'aggiornamento sw potrebbe essere rimandato di un paio di giorni ;)

Tsè... tanto per cambiare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso