Aggiornamento java sul forum ??? [Risolto]

Idem , ci ho passato la notte per debellarlo ... sperando di esserci riuscito davvero !!! Porc.... pu.. vacc

e' lo so sono andato avanti un bel pezzo anchio..ho provato di tutto per eliminarlo.sono riuscito con REVO UNINSTALLER.ho ripulito i browser ed e' scomparso...mai trovato un malwer cosi difficile da togliere.

Ot

Visto che sembrerebbe affliggere i browser, provato anche adwcleaner? Sarà un caso ma due versioni in pochi giorni.

Ercolino , se può servire ... mi si è aperta di nuovo la pagina con la segnalazione di plugin Java obsoleto ed invito a cliccare per aggiornare durante la navigazione sul sito Puntoevoforum ( se non si possono inserire nomi di altri siti provvedi tu ad editare )

Abbiamo appena disattivato il banner del circuito pubblicitario sotto quello di time sat in alto, il problema dovrebbe essere generato da quello

Il problema dovrebbe essere stato risolto ;)

Colpa di un banner in un circuito pubblicitario che è stato compromesso

Ercolino , se può servire ... mi si è aperta di nuovo la pagina con la segnalazione di plugin Java obsoleto ed invito a cliccare per aggiornare durante la navigazione sul sito Puntoevoforum ( se non si possono inserire nomi di altri siti provvedi tu ad editare )

Ho visto su quel forum, usa lo stesso circuito

Purtroppo il circuito pubblicitario al suo interno si interseca con altri circuiti ed è molto usato in rete, in fatti negli ultimi 2 giorni il problema è stato segnalato su molti siti e forum

La soluzione è aspettare che risolvano alla sorgente, cosa che non si può certo aspettare, o rimuoverlo del tutto come abbiamo fatto poco fa

Quindi occhi aperti sui vari siti, visto che è molto usato quel circuito

Utilizzo firefox 26 e adblock plus 2.4 e non ho riscontrato il problema.

Beh ovvio se blocchi i banner sui siti (ricordo che comunque sono l'unica fonte di sostentamente che abbiamo :) ) il problema non potevi notarlo

grazie ercolino,cmq da quel che ho capito basta non cliccare ok per l'aggiornamento java onde evitare problemi...:icon_rolleyes:

Si in quel caso basta non cliccare.

Se si clicca poi viene effettuato un altro redirect su un altro sito che contiene malware

Beh ovvio se blocchi i banner sui siti (ricordo che comunque sono l'unica fonte di sostentamente che abbiamo :) ) il problema non potevi notarlo
Adesso che siamo sicuri che non ci sono problemi ho tolto la protezione da monitoraggio per il forum. :)
Anche se so che poi tornerà il problema col primo post mannagg...

Con firefox non c'è il problema della modifica del primo post anche con i banner attivi

Beh ovvio se blocchi i banner sui siti ... il problema non potevi notarlo
Nemmeno io l'ho avuto. Eppure su I.E., che riservo per qui, non uso adblock (perché - forse causa quanto sotto? - non mi compare "tappezzato" come altri, tanto che qualche "stacco" fra i post mi è quasi gradito).

Piuttosto ho la Avira Searchfree toolbar col "Do Not Track". :eusa_think: Non so se fosse grazie a questa che il circuito pubblicitario "incriminato" proprio non compariva... :happy3:

Appena successo per la prima volta, bloccato prontamente da Avast. Rimesso la protezione da monitoraggio, mi spiace, neanche poche ore e si è ripresentato.

Non mi risultano più problemi, quel circuito è stato eliminato ;)

Ti consiglio di cancellare cache e cookies

L'ultima pubblicità invadente l'ho vista ieri sera, oggi è sparita. Meno male che ho sollevato il problema, a quanto pare comune e non solo in questo forum. Per fortuna che ho cliccato una sola volta e che il browser mi abbia bloccato il sito. ;)

A me invece oggi e' capitato che andando su un sito streaming con firefox ho notato che non si visuallizava il video, allora ho provato con internet xxlorer 8 e appena sono andato sullo stesso link digitato con firefox, con I.E..8 mi apparsa la schermata di aggiornare a java versione 13.9, cosa che invece con firefox non mi compare mai perche' uso adblock plus.

Meno male che ho chiuso subito il browser (anche se cmq non avevo clicato su SI'") e per sicureza ho fatto una scansione con malwarebyte antimalware ma non ha riscontrato nessun virus.

Indietro
Alto Basso