Aggiornamento sky hd ricevitore pace autentificazione hdcp fallita

budino

Digital-Forum Junior
ho un televisore samsung l32 da è oggi che ho ricevuto l'aggiornamento e mi da problemi di autenticazione hdcp non so come risolverlo è una noia prima mi bastava spengere il televisore e riaccenderlo ora non più.

budino ha scritto:
ho un televisore samsung l32 da è oggi che ho ricevuto l'aggiornamento e mi da problemi di autenticazione hdcp non so come risolverlo è una noia prima mi bastava spengere il televisore e riaccenderlo ora non più.

Anche a me dava lo stesso errore dopo l'aggiornamento software,ho chiamato il call center Sky e ho risolto così :

Prima di tutto stacca nell'ordine il cavo alimentazione del ricevitore,il cavo hdmi dal ricevitore e poi il cavo alimentazione del Tv Lcd,attendi 5 minuti,riattacca il tutto nell'ordine con cui l'hai staccati.
Vai adesso nel menu del tv lcd (chiamato input)e imposta su HDMI1,HDMI2 o comunque nell'uscita HDMI dove hai inserito il cavo,premi ok per confermare.
Vai nel suo menu ricevitore-configurazione ricevitore-televisore-alta definizione-1080 dpi-tasto rosso anteprima-ok-ok-esc.
Spegni e riavvia e sintonizzati su un canale Hd o altro,adesso dovrebbe essere tutto a posto.

ieri sera il mio pace hd ha iniziato a darmi continuamente su tutti i canali sky il messaggio di autenticazione hdcp fallita. Ho staccato per tutta la notte l'alimentazione dal decoder e dalla tv, ho provato a resettare il decoder tenendo premuto il il tasto guidatv ed il tasto i, ho cambiato il cavo hdmi ma non è cambiato nulla. Ho provato il decoder in un altro televisore (un philips 32' hdready al posto del mio sony 32' hdready) ed il problema è sparito, quindi mi sa che è giunta l'ora di pensionare il sony. :mad:

salvuccio ha scritto:
ieri sera il mio pace hd ha iniziato a darmi continuamente su tutti i canali sky il messaggio di autenticazione hdcp fallita. Ho staccato per tutta la notte l'alimentazione dal decoder e dalla tv, ho provato a resettare il decoder tenendo premuto il il tasto guidatv ed il tasto i, ho cambiato il cavo hdmi ma non è cambiato nulla. Ho provato il decoder in un altro televisore (un philips 32' hdready al posto del mio sony 32' hdready) ed il problema è sparito, quindi mi sa che è giunta l'ora di pensionare il sony. :mad:
Probabilmente dopo l'aggiornamento il skyfobox utilizza una nuova versione di hdcp che il tuo televisore non supporta. Comunque so che alcuni televisori si possono aggiornare (per hdcp)

@salute
l'aggiornamento del decoder è avvenuto circa un mese fa e fino a ieri non avevo avuto nessun problema. Per quanto riguarda l'aggiornamento del software del televisore (sony KLVS32A10E) credo che nel caso fosse possibile potrei farlo solo in un centro assistenza ma considerando che siamo in periodo di ferie ...

Io ho il tuo stesso tv comunque non ci sono aggiornamenti per questo modello troppo vecchio.

salvuccio ha scritto:
@salute
l'aggiornamento del decoder è avvenuto circa un mese fa e fino a ieri non avevo avuto nessun problema. Per quanto riguarda l'aggiornamento del software del televisore (sony KLVS32A10E) credo che nel caso fosse possibile potrei farlo solo in un centro assistenza ma considerando che siamo in periodo di ferie ...
Intanto puoi accontentarti di usare il decoder con la scart che non ha il hdcp

osucci ha scritto:
Non é la tv é il decoder.
il decoder l'ho provato su un altro televisore (philips 32" hdready) e funziona perfettamente, sul sony invece no.

osucci ha scritto:
Non é la tv é il decoder.
E la tv che non accetta la nuova versione di hdcp

osucci ha scritto:
I canali HD come fa a vederli in HD?
Li vedi con la scart (si vedono meglio comunque degli sd) sempre meglio di non vedere niente con hdmi. Poi appena finite le ferie fai aggiornare la tv.

Io ho il tuo stesso tv però l'HDMI nella mia tv funziona.

Adesso è spuntato un altro problema: se collego il decoder alla linea telefonica mi isola completamente il telefono.
Ho chiamato il callcenter e mi hanno aperto una procedura di sostituzione, oggi pomeriggio mi sciroppo 80 km per andare al service più vicino (con questo caldo sarà una goduria) :eusa_wall:.

Indietro
Alto Basso