Aggiornamento Software TV LG [Versione sw 5.2.13.00]

Qualcuno possessore dell'lf2500 sa dirmi le impostazioni del menù segreto option 1 e 2? Funziona tutto ma non mi dice più il modello del tv ma il generico "GP-DVB-EU" Ovviamente ho fatto delle modifiche in questo menù per avere una specie di "local dimming" ripeto è tutto funzionante ma per esempio quando aggiorno alla 3.75 si vede a 8 bit e devo ripetere tutta la procedura di downgrade alla 3.15 poi 3.40 e infine 3.67 affinchè torni tutto ok.
Grazie in anticipo

37lg5000

Scusate, ho un problema con il modello LG in oggetto di mio suocero:
su alcuni canali mediaset premium, tipo calcio 1, mi da segnale criptato, su altri televisori con stessa cam e stessa scheda il problema non si presenta.
Possibile soluzione? fino a qualche giorno fa il problema non sussisteva.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.

leopant ha scritto:
Scusate, ho un problema con il modello LG in oggetto di mio suocero:
su alcuni canali mediaset premium, tipo calcio 1, mi da segnale criptato, su altri televisori con stessa cam e stessa scheda il problema non si presenta.
Possibile soluzione? fino a qualche giorno fa il problema non sussisteva.
Grazie per l'attenzione.
Ciao.
mi è arrivata questa email che forse spiega tutto questo
Gentile Cliente,

in questi giorni si stanno verificando delle variazioni sulle configurazioni di alcune frequenze del digitale terrestre, con conseguente oscuramento di alcuni canali a pagamento.

Al fine di ovviare a tale inconveniente e solo nel caso venga riscontrato, la invitiamo a resettare il suo TV alle condizioni di fabbrica iniziali (vedi istruzioni riportate sul manuale d’uso) e ad effettuare la sintonizzazione dei canali. Qualora tali operazioni non risolvessero l’anomalia, la invitiamo a consultare l’elenco degli aggiornamenti disponibili, in base al modello in suo possesso, sul nostro sito internet http://www.lg.com/it/ al menù ASSISTENZA > FAQ

In sostanza consigliano di resettare tutto il tv e risintonizzare i canali, se non succedesse nulla aggiornare il firmare come indicato nella sezione supporto aggiornamenti i driver del modello del tv sul sito ufficiale lg.

37lg5000

Grazie, tutto risolto.
Ho dovuto aggiornare il firmware.
Di nuovo Grazie!!!

Maury73 ha scritto:
Buona sera a tutti e un saluto a tutti visto che è la prima volta che vi scrivo...dopo avervi letto per qualche giorno...stasera ho provato a aggiornare il mio LG42LF2500 dalla versione FW 03.40.00 alla 03.75.00 scaricata dal sito ufficiale LG...io personalmente non ho notato una fava di migliorie...la tv andava bene prima e va bene anche adesso.
Leggendomi qualche decina di pagine indietro ho provato a capire come fare per sbloccare la presa usb per vederci filme e altro ma forse non avrei dovuto aggiornare il FW visto che ho capito che con gli ultimi FW ciò non è possibile.
Se devo downgradare...sbloccare e ri upgradare il tv per avere la presa usb sbloccata dove trovo i FW vecchi?
In tutti i link postati precedentemente non c'è nulla.
Grazie per l'interessamento:eusa_shifty:

Basta un telecomando fully8 in vendita in qualunque centro commerciale.

Comunque se non risolve il problema principale di questo periodo (conflitti LCN) non vedo perché toccarlo visto che l'abilitazione della porta usb si può fare in qualuqnue versione.

Scusate ragazzi, un mio vicino di casa ha un LG 32LC45 che non gi memorizza più di 100 canali, ho visto il FW ed è 4.1.1 quindi un po vecchiotto.
E ancora disponibile l'ultimo fw? Se si Come lo posso aggiornare?
Scusa e Saluti!

Virtual_dj ha scritto:
Scusate ragazzi, un mio vicino di casa ha un LG 32LC45 che non gi memorizza più di 100 canali, ho visto il FW ed è 4.1.1 quindi un po vecchiotto.
E ancora disponibile l'ultimo fw? Se si Come lo posso aggiornare?
Scusa e Saluti!
Sul sito ufficiale LG http://www.lg.com/it/support/faqs/support-faq.jsp?faqCategoryCode=CAT0000453&Preview=&docId= nella sezione aggiornamenti per questo modello non c'e nulla disponibile.
Era disponibile OTA un paio di anni fa per i modelli **LC45 la vers.5.3.00.00 se ne e' parlato qui http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=103331 pero' non so' dirti se risolveva il problema.
Ora anche cercando in rete non penso trovi qualcosa.
Mi sa tanto che dovrai rivolgerti ad un centro assistenza.
ciao

edit: rileggendo il post precedente:
"Versione sw 5.3.00.00"
.........
"Il sw migliora la stabilità complessiva e risolve il problema della lista canali" numerosa"

Ultima modifica:
Si grazie, avevo letto, ma non essendo mia la tv non so come aggiornarlo e soprattutto dove trovare questo fw!! :eusa_think:

LG 32LV375G e canale ERF1 su Astra

Ciao a Tutti

Premessa:
Ho sempre rifiutato l'aggiornamento.

Mi capita sempre quando sono da un mio amico, che ha questo tv (Certificato Tivu'Sat), che passando sul canale ERF 1 su Astra, mi dia la disponibilita' di un aggiornamento S/W per la Tv.

Come scritto, io ho sempre rifiutato.

Il s/w potrebbe essere diverso da quello che attualmente e' sul Tv ?
Intendo una versione non italianizzata ?

Ciao;)
max

claudiuzzo ha scritto:
Grazie gia fatto.
Ascolta, ma bisogna inserire la chiavetta a televisore spento?
E' indifferente.... sul sito citato in cima all'elenco modelli trovi le istruzioni.
Se per caso il tv ti da' errore file corrotto... devi forzare il caricamento
--> menu --> opzioni (evidenzi senza entrare) --> da telecomando premi 7 volte tasto 7

bobbys ha scritto:
E' indifferente.... sul sito citato in cima all'elenco modelli trovi le istruzioni.
Se per caso il tv ti da' errore file corrotto... devi forzare il caricamento
--> menu --> opzioni (evidenzi senza entrare) --> da telecomando premi 7 volte tasto 7
Grazie.

tartarus ha scritto:
Probabile che le FAQ non siano state aggiornate.
;)
Togli pure il probabile.... il consiglio e' di fare una ricerca anche per modello e vedere se in supporto si trova qualcosa di diverso .. succede per molti modelli.
Per es. la versione sopra citata v03.03.31 non e' l'ultima... fino a qualche mese fa' si trovava la v03.03.34 (si trova ancora in supporto su alcuni modelli o su tutti i siti LG di altri paesi).... poi perche' qui non aggiornino la lista...

Indietro
Alto Basso